Disservizi PianetaFibra e SeFlow dal 05/05/2023
rapie00 Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.
L'operatore ci ha contattati per riferirci che quanto riporti a loro risulta infondato.
Inoltre fanno presente che la chiusura della tua utenza sul loro forum è dovuta al naturale processo automatico innescato dalla migrazione, e non da altre cause.
- Modificato
andreagdipaolo sull’esodo o sul cambio ont? Se sull’esodo non saprei dirti, queste sono le parole del tecnico
Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato
- Modificato
rapie00 sull’esodo o sul cambio ont?
Sull'esodo. Il cambio ONT è affare di competenza OF e non riguarda l'operatore. Strano comunque che abbiano ripreso a uscire sempre anche per le migrazioni virtuali.
rapie00 queste sono le parole del tecnico
Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato
I tecnici dovrebbero sempre esimersi dal fornire pareri sui gestori, dovrebbero essere figure neutrali, inoltre non sono fonti affidabili in quanto ufficialmente si occupano solo di delivery e nient'altro, quasi sempre.
- Modificato
Ma cosa non funzionava con Pianeta Fibra?
andreagdipaolo mi ha detto che lo hanno cambiato perché oltre 1gbits il mio non andava.
Io ho richiesto la 1000/500 però
Lordstyle troppe disconnessioni/indisponibilità del servizio
- Modificato
esodo di massa perchè in 5 giorni hanno avuto la connessione down 2-3 forse 4 ore, e il tecnico del delivery (molto informato) si lamenta dei server di pianetafibra
ma che situazione ragazzi, mi sembra anche un rischio scrivere robe del genere.
TeCer tra l'altro solo alcuni hanno avuto problemi in quelle 2/3 ore! io, ad esempio, non ho neanche notato il down del sito!
Ma la cosa più bella secondo me è come, da parte di molti utenti in questo forum, ci sia un continuo sponsor stile "esiste solo un operatore che funziona bene ed è <nome>!", ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese?
Ho avuto un colloquio costruttivo con berlonghi e ci siamo scambiati alcune opinioni. Penso di poter gettare l’ascia di guerra e lasciarmi alle spalle tutto questo
Buon proseguio a tutti
no non voglio immischiarmi in polemiche tra isp o altro, se l'utente non si è trovato bene con questo operatore è liberissimo di cambiare e ha il diritto di farlo sapere.
facevo notare che altre affermazioni, che hanno una gravità diversa, vanno riportate con cognizione di causa.
mah
Io sorvolo sui commenti di alcuni, magari nemmeno impattati dai disservizi ma che pontificano su cosa gli altri dovrebbero pensare e fare, perché tanto non servirebbe a nulla (lo si è già visto in altre occasioni).
Dico solo che - secondo me - è interesse di tutti se qualcuno, alla fine, sceglie di cambiare operatore/fornitore. Così ci sarà uno in meno che ha da lamentarsi per (stando le vostre considerazioni) dei non problemi e, non di meno, potrà verificare con un nuovo fornitore se la qualità del servizio sarà (o meno) migliore.
Trovo comunque grottesco il clima che viene a crearsi ogni volta che qualcuno commette il peccato di lamentarsi di questo ISP/fornitore.
BrutoCane ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese?
Mah, direi che la stessa domanda si adatta all'atteggiamento tenuto dagli 'avvocati difensori' di PF: il comportamento è esattamente identico.
Il motivo è la natura umana: troppe persone ne fanno una questione personale, cioè l'ISP (ma non solo l'ISP...) che hanno scelto loro è il migliore perché "loro sono persone competenti, informate, che ne capiscono, mentre gli altri no". Molti ragionano così inconsapevolmente e altri consapevolmente, ma il risultato non cambia; ovviamente, lamentare problemi con quell'ISP equivale più o meno a offendere queste persone.
Il dato di fatto è che tutti i thread su PF sono uguali e capaci di generare post dal contenuto esilarante o completamente imbecille.
Io sorvolo sui commenti di alcuni, magari nemmeno impattati dai disservizi ma che pontificano su cosa gli altri dovrebbero pensare e fare, perché tanto non servirebbe a nulla (lo si è già visto in altre occasioni).
Dico solo che - secondo me - è interesse di tutti se qualcuno, alla fine, sceglie di cambiare operatore/fornitore.
Quindi tu che non sei stato impattato dai disservizi consigli di cambiare operatore "per provare" Però sono gli altri esagerati eh
Io trovo assurdo invece come questo forum invece sia sempre contro determinati operatori, mentre altri sono sempre perfetti
Bast Esatto, ovunque esistono gli avvocati difensori
Ma è questa tua frase:
Il dato di fatto è che tutti i thread su PF sono uguali e capaci di generare post dal contenuto esilarante o completamente imbecille.
non mi è piaciuta.
Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione. Ora che non c'è più un rappresentante e la maggior parte delle discussioni si sono spostate in un altro forum, tutti sono sempre pronti ad attaccare
Ed è per questo motivo che le uniche discussioni in questo forum sono solo per problemi e vengono riempite da commenti di persone che consigliano solamente di cambiare operatore o ad "insultare"
- Modificato
BrutoCane Quindi tu che non sei stato impattato dai disservizi consigli di cambiare operatore "per provare" Però sono gli altri esagerati eh
Io trovo assurdo invece come questo forum invece sia sempre contro determinati operatori, mentre altri sono sempre perfetti
Premesso che io rispondo per me, ti segnalo sommessamente che io sono stato impattato eccome, sia in questa occasione che per i disservizi precedenti di inizio mese/fine aprile. Ovviamente parlo della mia linea consumer PF (e del VoIP).
Ti suggerisco magari di commentare in questi termini solo se hai effettiva cognizione di causa, ovvero se hai seguito le discussioni e sai di cosa parli, altrimenti diciamo che ha poco senso. Poi per me sei libero di fare quel che vuoi, ma non aspettarti altre risposte (non voglio farmi trascinare in ulteriori polemiche).
E quando citi, ricordati di lasciare una riga vuota prima di scrivere il tuo commento, sennò non si capisce niente.
DylanStram avevo letto in un'altra discussione di problemi simili migrando da PF, perchè non è tra gli operatori proposti. Se ricordo bene però, in alcuni casi la gestione può avvenire "manualmente" contattando l'assistenza dell'operatore verso cui vuoi migrare.
Chiederei eventualmente ad altri di darti un riscontro più informato, però a questo punto siamo OT: ti suggerisco di valutare di aprire un tuo thread.
BrutoCane non mi è piaciuta.
Perché con un semplice cerca nel forum, si capisce facilmente che finché l'operatore era qui presente nel forum, tutti lo consigliavano insieme a dimensione
Non dipende dalla presenza o no del rappresentante. Il discorso sarebbe lungo ed è inutile che io mi ripeta, ma in sintesi posso dirti che è vero: il forum ha i suoi preferiti... Questo però non c'entra con quanto scrivevo sopra. Qui ci sono utenti che sai già cosa hanno da dire su un certo argomento, semplicemente leggendo il loro nick in una data discussione...