volcom Pessima capacità di comunicazione con i clienti. È il loro tallone d'Achille da sempre.

Non è che i nuovi proprietari del gruppo siano dei campioni in questo... 😅
Almeno hanno in programma di mettere su una rete separata sito e piattaforma di avvisi/ticket per raggiungerli durante i down.

Finalmente da oggi pomeriggio posso buttarmi alle spalle questo incubo.
Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.
Difatti la prima cosa che mi ha chiesto “sei cliente pianeta fibra?”
Morto 😂
Vi farò sapere, se a qualcuno interessa, cosa mi diranno con conciliaweb

    rapie00 Ottimo!👍 Passaggio sprint, direi. Tienici aggiornati! 😉

    • rapie00 ha risposto a questo messaggio

      DerAdler Assolutamente si, passaggio inviato sabato pomeriggio, attivo giovedì pomeriggio, lo staff Dimensione è tostissimo
      Vedremo come andrà la linea ma sono sicuro che stavolta sono caduto in piedi
      In realtà sarei tornato volentieri a spadhausen, ma sono un po’ uno zuccone

        rapie00 sarei tornato volentieri a spadhausen

        Cosa c'era che non andava per curiosità?

        • rapie00 ha risposto a questo messaggio

          mirko991 un piccolo problema con ipv6, tutto il resto funzionava perfettamente

          rapie00 Il tecnico che è intervenuto per la migrazione (che di questi tempi non fanno solo da remoto, ma cambiano gia’ l’ont predispinendolo alla 2.5gbit) mi ha detto che qui in provincia c’è un esodo di massa da pianeta fibra.

          L'operatore ci ha contattati per riferirci che quanto riporti a loro risulta infondato.

          Inoltre fanno presente che la chiusura della tua utenza sul loro forum è dovuta al naturale processo automatico innescato dalla migrazione, e non da altre cause.

          • rapie00 ha risposto a questo messaggio

            andreagdipaolo sull’esodo o sul cambio ont? Se sull’esodo non saprei dirti, queste sono le parole del tecnico
            Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato

              rapie00 sull’esodo o sul cambio ont?

              Sull'esodo. Il cambio ONT è affare di competenza OF e non riguarda l'operatore. Strano comunque che abbiano ripreso a uscire sempre anche per le migrazioni virtuali.

              rapie00 queste sono le parole del tecnico
              Faceva riferimento a dei fantomatici server di pianeta fibra che non funzionano mai. Di sicuro non ha usato i tecnicismi giusti, ma sembrava molto informato

              I tecnici dovrebbero sempre esimersi dal fornire pareri sui gestori, dovrebbero essere figure neutrali, inoltre non sono fonti affidabili in quanto ufficialmente si occupano solo di delivery e nient'altro, quasi sempre.

                rapie00

                Ma cosa non funzionava con Pianeta Fibra?

                • rapie00 ha risposto a questo messaggio

                  andreagdipaolo mi ha detto che lo hanno cambiato perché oltre 1gbits il mio non andava.
                  Io ho richiesto la 1000/500 però

                  Lordstyle troppe disconnessioni/indisponibilità del servizio

                    rapie00

                    L'importante è che sia certo che dipenda dagli apparati Pianeta Fibra, perché se dipendesse dal trasporto (OpenFiber) avrai gli stessi problemi passando a Dimensione. Sei in area nera o bianca?

                    esodo di massa perchè in 5 giorni hanno avuto la connessione down 2-3 forse 4 ore, e il tecnico del delivery (molto informato) si lamenta dei server di pianetafibra 🤣

                    ma che situazione ragazzi, mi sembra anche un rischio scrivere robe del genere.

                      TeCer tra l'altro solo alcuni hanno avuto problemi in quelle 2/3 ore! io, ad esempio, non ho neanche notato il down del sito!
                      Ma la cosa più bella secondo me è come, da parte di molti utenti in questo forum, ci sia un continuo sponsor stile "esiste solo un operatore che funziona bene ed è <nome>!", ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese? 🤣

                        Ho avuto un colloquio costruttivo con berlonghi e ci siamo scambiati alcune opinioni. Penso di poter gettare l’ascia di guerra e lasciarmi alle spalle tutto questo
                        Buon proseguio a tutti

                        no non voglio immischiarmi in polemiche tra isp o altro, se l'utente non si è trovato bene con questo operatore è liberissimo di cambiare e ha il diritto di farlo sapere.
                        facevo notare che altre affermazioni, che hanno una gravità diversa, vanno riportate con cognizione di causa.

                        mah

                        Io sorvolo sui commenti di alcuni, magari nemmeno impattati dai disservizi ma che pontificano su cosa gli altri dovrebbero pensare e fare, perché tanto non servirebbe a nulla (lo si è già visto in altre occasioni).
                        Dico solo che - secondo me - è interesse di tutti se qualcuno, alla fine, sceglie di cambiare operatore/fornitore. Così ci sarà uno in meno che ha da lamentarsi per (stando le vostre considerazioni) dei non problemi e, non di meno, potrà verificare con un nuovo fornitore se la qualità del servizio sarà (o meno) migliore.

                        Trovo comunque grottesco il clima che viene a crearsi ogni volta che qualcuno commette il peccato di lamentarsi di questo ISP/fornitore.

                          BrutoCane ma almeno vi fanno lo sconto alla fine del mese?

                          Mah, direi che la stessa domanda si adatta all'atteggiamento tenuto dagli 'avvocati difensori' di PF: il comportamento è esattamente identico.
                          Il motivo è la natura umana: troppe persone ne fanno una questione personale, cioè l'ISP (ma non solo l'ISP...) che hanno scelto loro è il migliore perché "loro sono persone competenti, informate, che ne capiscono, mentre gli altri no". Molti ragionano così inconsapevolmente e altri consapevolmente, ma il risultato non cambia; ovviamente, lamentare problemi con quell'ISP equivale più o meno a offendere queste persone.
                          Il dato di fatto è che tutti i thread su PF sono uguali e capaci di generare post dal contenuto esilarante o completamente imbecille.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile