Sito e Bar UP

Io non vedo perché difendere a spada tratta PF.
Bisogna essere obiettivi. Ogni 3x2 c’è un problema.
Ok nulla da togliere al berlonghi che si sbatte per risolverli, ma stanno diventando troppi…
Io non sono contro PF, tempo fa ad una richiesta pareri ho detto che stava andando alla grande, ma non si può nascondere l’evidenza.
Poi di là ce una specie di setta, mi sono preso del povero gramo perché qui ho detto che autentificazione mi fa sorridere, manco avessi insultato qualcuno.
Insomma spero vivamente di poter avviare la migrazione entro stanotte. Stavolta non se ne può più.

    Ale73 Ma scusa, i nuovi clienti non passano sulla nuova rete direttamente? O chi richiede l'indirizzo IP statico viene, per ora, attivato su AS49367 a prescindere? Non capisco... @Giann

      Giann devo guardare ma mi pare che all'epoca mandarono una mail dicendo che bastava riavviare il router o chiedere via ticket lo spostamento.

      Dire che PUOI migrare è ben diverso da dire che DEVI migrare... sembrano sfumature ma non lo sono affatto...

      Giann A me il voip funziona

      Forse sarai sull'altro servizio... l'IP associato a voip.pianetafibra.it è tornato raggiungibile ora ma era da un pezzo che non era raggiungibile.

      mirko991 Sì, i nuovi vengono attivati direttamente sulla nuova rete. Forse questo utente ha un problema diverso da quelli descritti fino ad ora?

        NicoInve Nono, i servizi Seflow non sono coinvolti in questo disservizio.

        Qualcuno ha avuto problemi, magari pochi, ma non nessuno.

        Giann Son d'accordo con mirko991, dato che su vecchia rete è rimasto solo chi ha IP statico perché doveva far richiesta, son stati fin troppo buoni a tenerli su una rete ormai in dismissione. Ad una certa dovevano tagliare il cordone e spostarli forzatamente sulla nuova oppure sciogliere il contratto.

        Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile.
        Quindi per me non vale.
        Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione tecnologica o infrastrutturale.

          Matwolf Sì, i nuovi vengono attivati direttamente sulla nuova rete. Forse questo utente ha un problema diverso da quelli descritti fino ad ora?

          Può darsi, anche se leggo su Telegram che alcuni utenti sulla nuova (AS202613) sono appena andati down.

            mirko991 scusate l'OT, potrei avere il link telegram? Ti ringrazio

            • Ruby ha messo mi piace.

            Forum pf ora raggiungibile ma nuova rete down ...

            • AVirex ha risposto a questo messaggio
            • AVirex ha messo mi piace.

              Ora air 100 down pure per me

              Comunque io sono senza connessione da 5 minuti buoni (router ancora connesso).

              Ale73 quando @andreagdipaolo si è lasciato scappare un suggerimento (negativo) a tal proposito è stato subissato di critiche. Che dire: il tempo è galantuomo.

              Matwolf stavo giusto mandando la risposta quando è andato giù anche a me.
              E di questo me ne lamento si
              La PPPoE è su ma il traffico v4 non passa, il firewall però continua a pingare il gateway ipv6 con successo. Boh

              mirko991 non so che dirti ...la logica direbbe questo ma in realta' non so neanche se sono nella vecchia o nella nuova anche perchè non ne ero a conoscenza prima di questo down

              A giudicare dal tracert, adesso è andato giù il link tra i BRAS a Milano e la rete Aruba.
              Il traceroute, infatti, si ferma a Milano.

                Matwolf a conferma che questo problema è più complesso del discorso rete nuova rete vecchia. E' da giorni (per non dire una settimana) che a vario titolo ci sono problematiche. Difficile che siano tutte coincidenze.

                • fra55 ha risposto a questo messaggio

                  Matwolf boh a noi in azienda ha funzionato senza problemi oggi pomeriggio, anche dopo aver visto la tua risposta ho richiamato e andava.
                  Ho riprovato mentre era in down anche a me e non andava

                  andreagdipaolo Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile.
                  Quindi per me non vale.
                  Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione.

                  non saprei se ti tengono lo stesso IP o meno, avendo solo il dinamico non me ne sono interessato. Il v6 è cambiato il v4 boh.

                  mirko991 non so, potrebbe essere qualche altro problema anche perché non ha senso attivare nuovi utenti sulla vecchia rete.

                  Ora si è ripreso

                    Linea tornata up ora

                      Matwolf confermo. Vediamo quanto dura.

                      rapie00 Insomma spero vivamente di poter avviare la migrazione entro stanotte. Stavolta non se ne può più.

                      5 Maggio. "Ei fu..." 😁

                      DerAdler

                      Confermo.
                      Avevano in programma un'importante manutenzione per risolvere alcuni problemi, ma è tutta settimana che le cose non funzionano.
                      Io sono su rete nuova ed è tutto giù da diversi minuti.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile