Io sono su rete nuova, oggi pomeriggio andava tutto ok, adesso internet non va

Giann Boh son dell'idea che se siete sulla vecchia rete PF e non avete fatto il passaggio ve la siete andata a cercare....

Dobbiamo dare la colpa ai clienti come quando tempo fa si faceva colpevolizzazione della vittima a chi non voleva passare da IPoE a PPPoE?

NicoInve non mi risulta

L'ho letto sul gruppo Telegram

Giann Non sono d'accordo con te per i seguenti motivi:

1) Non c'è mai stata una comunicazione dell'ISP che dicesse "guarda che se stai sulla vecchia rete avrai problemi nei prossimi giorni". Oppure "non ci riteniamo responsabili per eventuali guasti derivati da un mancato passaggio alla nuova rete". Se non dai una deadline e decidi di mantenere attiva una rete, la devi mantenere. Considerato che c'è gente che paga che la sta usando.

2) Come già ampiamente spiegato sopra, anche quelli che hanno la linea sulla nuova rete hanno un disservizio sulla parte VoIP. E su quella i clienti non hanno mai avuto voce in capitolo.

3) Anche quelli che hanno la rete nuova e che hanno richiesto (come nel caso della mia linea business) degli IP statici aggiuntivi, se li trovano non funzionanti perché fanno parte della vecchia rete. E anche in questo caso non c'è mai stata data possibilità di scelta. Gli IP statici aggiuntivi sulla nuova rete ancora non li danno.

Quindi non darei la colpa agli utenti, mi dispiace.

• System Engineer - WeAreProject

andreagdipaolo L'ho letto sul gruppo Telegram

Nono, i servizi Seflow non sono coinvolti in questo disservizio.

andreagdipaolo Dobbiamo dare la colpa ai clienti come quando tempo fa si faceva colpevolizzazione della vittima a chi non voleva passare da IPoE a PPPoE?

Non sto giustificando il down anche perché non ne so la causa, però ritengo che chi è ancora su rete vecchia non dovrebbe lamentarsene troppo perché se la è cercata. La nuova rete è in piedi da gennaio e ha funzionato piuttosto bene, i clienti residenziali (quelli invece con hosting seflow hanno tutto il diritto imho) hanno avuto tutto il tempo che volevano per spostarsi con calma sulla nuova.
        Son d'accordo con mirko991, dato che su vecchia rete è rimasto solo chi ha IP statico perché doveva far richiesta, son stati fin troppo buoni a tenerli su una rete ormai in dismissione. Ad una certa dovevano tagliare il cordone e spostarli forzatamente sulla nuova oppure sciogliere il contratto.

Matwolf 1) Non c'è mai stata una comunicazione dell'ISP che dicesse "guarda che se stai sulla vecchia rete avrai problemi nei prossimi giorni". Oppure "non ci riteniamo responsabili per eventuali guasti derivati da un mancato passaggio alla nuova rete". Se non dai una deadline e decidi di mantenere attiva una rete, la devi mantenere. Considerato che c'è gente che paga che la sta usando.

devo guardare ma mi pare che all'epoca mandarono una mail dicendo che bastava riavviare il router o chiedere via ticket lo spostamento.

Matwolf 2) Come già ampiamente spiegato sopra, anche quelli che hanno la linea sulla nuova rete hanno un disservizio sulla parte VoIP. E su quella i clienti non hanno mai avuto voce in capitolo.

A me il voip funziona

Matwolf 3) Anche quelli che hanno la rete nuova e che hanno richiesto (come nel caso della mia linea business) degli IP statici aggiuntivi, se li trovano non funzionanti perché fanno parte della vecchia rete. E anche in questo caso non c'è mai stata data possibilità di scelta. Gli IP statici aggiuntivi sulla nuova rete ancora non li danno.

questo ci può stare, la mia lamentela è verso coloro che hanno ancora tutto su vecchia rete.

Scusate io vengo da fibracity ...ho fatto il cambio è gia' problemi in neanche due settimane dall'attivazione 😡

Con air 100 ho internet ma nessun accesso a forum e sito

Sito e Bar UP

Io non vedo perché difendere a spada tratta PF.
            Bisogna essere obiettivi. Ogni 3x2 c’è un problema.
            Ok nulla da togliere al berlonghi che si sbatte per risolverli, ma stanno diventando troppi…
            Io non sono contro PF, tempo fa ad una richiesta pareri ho detto che stava andando alla grande, ma non si può nascondere l’evidenza.
            Poi di là ce una specie di setta, mi sono preso del povero gramo perché qui ho detto che autentificazione mi fa sorridere, manco avessi insultato qualcuno.
            Insomma spero vivamente di poter avviare la migrazione entro stanotte. Stavolta non se ne può più.

Ale73 Ma scusa, i nuovi clienti non passano sulla nuova rete direttamente? O chi richiede l'indirizzo IP statico viene, per ora, attivato su AS49367 a prescindere? Non capisco... @Giann

Giann devo guardare ma mi pare che all'epoca mandarono una mail dicendo che bastava riavviare il router o chiedere via ticket lo spostamento.

Dire che PUOI migrare è ben diverso da dire che DEVI migrare... sembrano sfumature ma non lo sono affatto...

Giann A me il voip funziona

Forse sarai sull'altro servizio... l'IP associato a voip.pianetafibra.it è tornato raggiungibile ora ma era da un pezzo che non era raggiungibile.

mirko991 Sì, i nuovi vengono attivati direttamente sulla nuova rete. Forse questo utente ha un problema diverso da quelli descritti fino ad ora?

NicoInve Nono, i servizi Seflow non sono coinvolti in questo disservizio.

Qualcuno ha avuto problemi, magari pochi, ma non nessuno.

Giann Son d'accordo con mirko991, dato che su vecchia rete è rimasto solo chi ha IP statico perché doveva far richiesta, son stati fin troppo buoni a tenerli su una rete ormai in dismissione. Ad una certa dovevano tagliare il cordone e spostarli forzatamente sulla nuova oppure sciogliere il contratto.

Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile.
                  Quindi per me non vale.
                  Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione tecnologica o infrastrutturale.

Matwolf Sì, i nuovi vengono attivati direttamente sulla nuova rete. Forse questo utente ha un problema diverso da quelli descritti fino ad ora?

Può darsi, anche se leggo su Telegram che alcuni utenti sulla nuova (AS202613) sono appena andati down.

mirko991 scusate l'OT, potrei avere il link telegram? Ti ringrazio

• Ruby ha messo mi piace.

Forum pf ora raggiungibile ma nuova rete down ...

• AVirex ha risposto a questo messaggio
                      • AVirex ha messo mi piace.

Ora air 100 down pure per me

Comunque io sono senza connessione da 5 minuti buoni (router ancora connesso).

Ale73 quando @andreagdipaolo si è lasciato scappare un suggerimento (negativo) a tal proposito è stato subissato di critiche. Che dire: il tempo è galantuomo.

Matwolf stavo giusto mandando la risposta quando è andato giù anche a me.
                        E di questo me ne lamento si
                        La PPPoE è su ma il traffico v4 non passa, il firewall però continua a pingare il gateway ipv6 con successo. Boh

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile