Giann Non sono d'accordo con te per i seguenti motivi:
1) Non c'è mai stata una comunicazione dell'ISP che dicesse "guarda che se stai sulla vecchia rete avrai problemi nei prossimi giorni". Oppure "non ci riteniamo responsabili per eventuali guasti derivati da un mancato passaggio alla nuova rete". Se non dai una deadline e decidi di mantenere attiva una rete, la devi mantenere. Considerato che c'è gente che paga che la sta usando.
2) Come già ampiamente spiegato sopra, anche quelli che hanno la linea sulla nuova rete hanno un disservizio sulla parte VoIP. E su quella i clienti non hanno mai avuto voce in capitolo.
3) Anche quelli che hanno la rete nuova e che hanno richiesto (come nel caso della mia linea business) degli IP statici aggiuntivi, se li trovano non funzionanti perché fanno parte della vecchia rete. E anche in questo caso non c'è mai stata data possibilità di scelta. Gli IP statici aggiuntivi sulla nuova rete ancora non li danno.
Quindi non darei la colpa agli utenti, mi dispiace.