andreagdipaolo NicoInve Nono, i servizi Seflow non sono coinvolti in questo disservizio. Qualcuno ha avuto problemi, magari pochi, ma non nessuno. Giann Son d'accordo con mirko991, dato che su vecchia rete è rimasto solo chi ha IP statico perché doveva far richiesta, son stati fin troppo buoni a tenerli su una rete ormai in dismissione. Ad una certa dovevano tagliare il cordone e spostarli forzatamente sulla nuova oppure sciogliere il contratto. Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile. Quindi per me non vale. Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione tecnologica o infrastrutturale.
Giann Matwolf boh a noi in azienda ha funzionato senza problemi oggi pomeriggio, anche dopo aver visto la tua risposta ho richiamato e andava. Ho riprovato mentre era in down anche a me e non andava andreagdipaolo Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile. Quindi per me non vale. Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione. non saprei se ti tengono lo stesso IP o meno, avendo solo il dinamico non me ne sono interessato. Il v6 è cambiato il v4 boh. mirko991 non so, potrebbe essere qualche altro problema anche perché non ha senso attivare nuovi utenti sulla vecchia rete. Ora si è ripreso
NicoInve andreagdipaolo Qualcuno ha avuto problemi, magari pochi, ma non nessuno. Ora confermo, il server che ho da seflow è morto ed è ad Arezzo...
Giann andreagdipaolo andreagdipaolo ti rispondo ora che mi sono informato. Un mio amico con 2 IP statici ha chiesto oggi il trasferimento e gli han mantenuto l'IP spostandolo sulla nuova rete. (1 di 2, l'altro per ora preferisce lasciarlo ancora sulla vecchia). Per cui paghi per l'IP statico e quello ti rimane anche durante la migrazione, non sono scappati di casa come pensi/ vuoi far credere. navyseal71 magari te che sei uno degli "stoici e storici" in IPoE eri su qualche apparato diverso?
mirko991 Matwolf Sì, i nuovi vengono attivati direttamente sulla nuova rete. Forse questo utente ha un problema diverso da quelli descritti fino ad ora? Può darsi, anche se leggo su Telegram che alcuni utenti sulla nuova (AS202613) sono appena andati down.
RobertoMattioli mirko991 alcuni utenti sulla nuova (AS202613) sono appena andati down. Sì, verso le 20.00 è crollata la connessione anche a me. Mannaggia... Ho controllato i log, fallisce l'autenticazione sul concentratore 1.
Matwolf Confermo. Rete nuova e sono down pure io ora. @Giann aggiungo anche questo all'elenco dei punti per i quali non sono d'accordo con il tuo precedente post 😅😅😅🤦 https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-05052023/97
Giann Matwolf stavo giusto mandando la risposta quando è andato giù anche a me. E di questo me ne lamento si La PPPoE è su ma il traffico v4 non passa, il firewall però continua a pingare il gateway ipv6 con successo. Boh
DerAdler Comunque io sono senza connessione da 5 minuti buoni (router ancora connesso). Ale73 quando @andreagdipaolo si è lasciato scappare un suggerimento (negativo) a tal proposito è stato subissato di critiche. Che dire: il tempo è galantuomo.
Ale73 mirko991 non so che dirti ...la logica direbbe questo ma in realta' non so neanche se sono nella vecchia o nella nuova anche perchè non ne ero a conoscenza prima di questo down
Matwolf A giudicare dal tracert, adesso è andato giù il link tra i BRAS a Milano e la rete Aruba. Il traceroute, infatti, si ferma a Milano.
DerAdler Matwolf a conferma che questo problema è più complesso del discorso rete nuova rete vecchia. E' da giorni (per non dire una settimana) che a vario titolo ci sono problematiche. Difficile che siano tutte coincidenze.
fra55 DerAdler Confermo. Avevano in programma un'importante manutenzione per risolvere alcuni problemi, ma è tutta settimana che le cose non funzionano. Io sono su rete nuova ed è tutto giù da diversi minuti.
andreagdipaolo Giann non saprei se ti tengono lo stesso IP o meno Se ti chiedono il permesso mi verrebbe da dire di no, anche in base a info lette in precedenza.
DerAdler Matwolf confermo. Vediamo quanto dura. rapie00 Insomma spero vivamente di poter avviare la migrazione entro stanotte. Stavolta non se ne può più. 5 Maggio. "Ei fu..." 😁
DerAdler fra55 la manutenzione in realtà è avvenuta già in itinere di alcuni problemi segnalati. Diciamo che questo di oggi è un continuum 🙄 speriamo che prima o poi ci sia anche una fine.
fra55 DerAdler Ah ok. L'errore bad username o password che mi sta comunicando il router penso dipenda da loro visto che ha sempre funzionato...?
DerAdler fra55 si, è lato loro. Ai tempi delle disconnessioni "seriali" 😄 della scorsa estate mi capitava di vedere quel messaggio nei LOG del router. Comunque non so cosa stan combinando, ma son tornato a vedere il download "a saturazione" su: CPN Milano (1434), Sky Wifi Milano (50954), WindTre Milano (27363), Tiscali Cagliari (53173). EDIT: ora su WindTre Milano (27363) il download è tornato a far pena.