Disservizi PianetaFibra e SeFlow dal 05/05/2023
Forum pf ora raggiungibile ma nuova rete down ...
- Modificato
Confermo. Rete nuova e sono down pure io ora.
@Giann aggiungo anche questo all'elenco dei punti per i quali non sono d'accordo con il tuo precedente post
https://forum.fibra.click/d/40129-disservizi-pianetafibra-e-seflow-05052023/97
Ora air 100 down pure per me
- Modificato
Comunque io sono senza connessione da 5 minuti buoni (router ancora connesso).
Ale73 quando @andreagdipaolo si è lasciato scappare un suggerimento (negativo) a tal proposito è stato subissato di critiche. Che dire: il tempo è galantuomo.
A giudicare dal tracert, adesso è andato giù il link tra i BRAS a Milano e la rete Aruba.
Il traceroute, infatti, si ferma a Milano.
Matwolf boh a noi in azienda ha funzionato senza problemi oggi pomeriggio, anche dopo aver visto la tua risposta ho richiamato e andava.
Ho riprovato mentre era in down anche a me e non andava
andreagdipaolo Esistono accorgimenti per spostare IP statici da un POP a un altro, non è tecnicamente impossibile.
Quindi per me non vale.
Se io pago un IP statico ti sto pagando anche per avere la garanzia di mantenerlo durante qualsiasi migrazione.
non saprei se ti tengono lo stesso IP o meno, avendo solo il dinamico non me ne sono interessato. Il v6 è cambiato il v4 boh.
mirko991 non so, potrebbe essere qualche altro problema anche perché non ha senso attivare nuovi utenti sulla vecchia rete.
Ora si è ripreso
Linea tornata up ora
- Modificato
fra55 si, è lato loro. Ai tempi delle disconnessioni "seriali" della scorsa estate mi capitava di vedere quel messaggio nei LOG del router.
Comunque non so cosa stan combinando, ma son tornato a vedere il download "a saturazione" su: CPN Milano (1434), Sky Wifi Milano (50954), WindTre Milano (27363), Tiscali Cagliari (53173).
EDIT: ora su WindTre Milano (27363) il download è tornato a far pena.
FTTC down da un'oretta per me
rapie00 In parte mi trovo d'accordo, ma ogni qualvolta c'è un problema del genere, penso che il mio vecchio gestore non risponderebbe mai in maniera così celere e chiara. (Chiaramente in casi del genere non è stato così, ma è la prima volta da un anno e qualche mese che mi trovo in una situazione del genere). Le disconnessioni sono tante, è vero, gli indirizzi sono strani perchè su alcuni siti sei bloccato, è vero, ma non posso dire che i gestori "grandi" a cui ero abituato prima fossero chissà quanto meglio. C'è esperienza ed esperienza, credo.
Linea fttc tornata up, speriamo non ricrolli