Assistenza Dimensione irreperibile il 25 aprile
- Modificato
MatteoSpi non è da Dimensione questo comportamento
NeN è diversa?
maggiore81 Oggi è il 25 aprile,
e dai insolitamente (per me) sfoggio di pazienza e misura. E' proprio la festa della Liberazione, allora!
- Spadhausen
mark129
ricordo questo thread: https://forum.fibra.click/d/17509-scelta-operatore-nuova-linea-ftth/60
post 60 e 62...
MatteoSpi Non per far pubblicità ma Dimensione ha un servizio a pagamento che ti permette d'aver assistenza anche nel fine settimana e penso giorni festivi... (ASSISTENZA WEEKEND
L'assistenza weekend ti permette di ricevere assistenza telefonica dedicata anche nel fine settimana, ed è inclusa gratuitamente per 3 mesi.
+3€/mese)
Mi sembra che qui tanti hanno frainteso il significato del post. Provo a spiegare quello e poi a rispondervi uno per uno.
MatteoSpi Come ho detto, Dimensione ha due tipi di assistenze:
Assistenza telefonica: 8-20 Lun-Ven
Assistenza e-mail: Orario lavorativo Lun-DomTempo fa pensavo l'assistenza fosse 365 giorni l'anno via mail, ma mi sbagliavo.
Come scritto, quindi, il punto era: Non è la prima volta (purtroppo) che riscontro problemi tecnici non causati da Dimensione, ma loro solitamente mi ricontattavano in modo superveloce (tipo 1 o 2 ore al massimo). Stamattina, soprattutto perchè è festa e perchè volevo fare cose con Internet, ho subito contattato Dimensione telefonicamente (ma purtroppo erano chiusi). Pensando che, come nel week-end, la loro assistenza fosse aperta solo via mail, ho inviato una mail ma nessuno mi ha risposto. Non capendo cosa succedesse (di solito per queste cose un'ora è già troppo con Dimensione) mi son preoccupato e ho provato vari modi per contattare i ragazzi di Dimensione. Ho provato a contattare Giuseppe in privato ma senza successo. Ho visto quindi che era online sul Forum e, temendo il peggio, ho provato a scrivere questo post. Mi dispiace che ogni volta ci siano polemiche quando si parla di queste cose.
maggiore81 E' normale che l'assistenza Dimensione, essendo azienda italiana, sia chiusa.
Non proprio. Ci sono altre aziende (non solo del mercato telefonia) che sono invece aperti. Dipende dall'approccio aziendale. Ricordo che l'obbiettivo del post non era lamentarsi ma semplicemente provare a capire.
maggiore81 Spesso accade che l'utenza residenziale si aspetti la stessa assistenza di linee dedicate con SLA garantite, che costano molto di più di una linea GPON di base.
Non mi aspettavo la stessa assistenza. Francamente l'assistenza che mi aspetterei da Dimensione è 365 giorni l'anno, con una risposta di un'ora circa durante la giornata. Di nuovo: Nessuno si sta lamentando dell'orario che Dimensione ha, semplicemente non era ciò che mi aspettavo e quindi si è creato un problema di aspettative risolto da Giuseppe nella sua seconda risposta.
maggiore81 Personalmente trovo che scrivere sul Forum e andando a contattare direttamente un utente (giusgius) sia un modo per evitare i canali normali di assistenza e andare direttamente alla fonte, saltando gli schemi e i processi aziendali pur di ottenere quello che si vuole (il supporto in giorno festivo).
Quando c'è un'emergenza e non viene gestita correttamente, sicuramente bisogna prendere contromisure adeguate. Come dice il detto, "A mali estremi, estremi rimedi".
maggiore81 Ci vuole un po' di pazienza e rispettare i giorni di ferie/riposo di tutti.
E infatti ho augurato in privato buon 25 aprile a Giuseppe, chiedendo scusa per il disturbo, com'è giusto che sia. Sul discorso prezzi lo ripeto: non voglio il tecnico sotto casa mia al fischio. Si tratta solo di un consiglio che ho dato a Giuseppe: Estendere l'assistenza che Dimensione già offre oggi nel Week-end, anche nei giorni festivi.
Fabio79 Io mi chiedo , ma se internet è cosi essenziale , non è meglio avere una linea di backup?
E infatti ora ho collegato al modem un modem di supporto con una SIM.
cristopher99 Figurati, bisogna pretendere assistenza da fibra P2P dedicata in cambio di due spicci
Di nuovo, no. L'unico rammarico è pensare che, col fatto che la pratica verrà gestita a partire da domani, la risoluzione avrà un giorno in più di ritardo. Speriamo di non risentirne.
mark129 NeN è diversa?
Qua stiamo parlando di mondi diversi, comunque con NeN se hai un blackout contatti il distributore di zona (che nel mio caso ha un supporto 24/7/365).
Progressive Non per far pubblicità ma Dimensione ha un servizio a pagamento che ti permette d'aver assistenza anche nel fine settimana e penso giorni festivi... (ASSISTENZA WEEKEND
L'assistenza weekend ti permette di ricevere assistenza telefonica dedicata anche nel fine settimana, ed è inclusa gratuitamente per 3 mesi.
+3€/mese)
@giusgius ha confermato che purtroppo anche l'assistenza Weekend è chiusa oggi.
- Modificato
MatteoSpi Mi dispiace che ogni volta ci siano polemiche quando si parla di queste cose.
Senza intento d'offesa, forse dopo aver gridato al lupo più di una volta o, come dice Elia Maggiore, di vantarsi di conoscere gli amministratori di questa o quella utility, qualche conseguenza ne viene (come per es. che la genti cominci a pensar male).
MatteoSpi Non proprio.
Pezze d'appoggio, pls.
MatteoSpi Quando c'è un'emergenza e non viene gestita correttamente
Per le emergenze c'è il numero unico. E poi correttamente da chi? Correttamente = senza errori, con proprietà, regolarmente, giustamente, civilmente, educatamente, onestamente.
MatteoSpi che nel mio caso ha un supporto 24/7/365).
Per segnalare guasti o anomalie della rete di fornitura (funzione a cui assolve la mailbox del tuo ISP).
Questo forse nasce dall'idea che i big hanno l'assistenza per 365 giorni l'anno. In realtà hanno il call center che prende nota del problema. Il guasto ad un cliente consumer viene comunque lavorato in giorni lavorativi.
Lo stesso effetto lo ottieni aprendo un ticket per l'assistenza a Dimensione (o altri operatori più piccoli).
- Modificato
mark129 Senza intento d'offesa, forse dopo aver gridato al lupo più di una volta o, come dice Elia Maggiore, di vantarsi di conoscere gli amministratori di questa o quella utility, qualche conseguenza ne viene (come per es. che la genti cominci a pensar male).
Non sono sicuro di capire il nesso tra tutto ciò che state dicendo qui e il fatto che io conosca persone interessanti.
mark129 Per le emergenze c'è il numero unico. E poi correttamente da chi? Correttamente = senza errori, con proprietà, regolarmente, giustamente, civilmente, educatamente, onestamente.
Penso tu non abbia letto bene la precedente risposta.
Grazie a Giuseppe ora ho capito che l'assistenza Dimensione via mail non è 365.
Ivan2690 Questa affermazione la trovo un tantinello arrogante!
Come mai? Parlo di livelli di servizi, perchè dovrebbe essere arrogante? Mica dico che il singolo dipendente lavori 365 giorni l'anno eh..
- Leggo il titolo, rimango un po' perplesso...
- Noto avatar e username, tutto mi diventa più chiaro.
- Modificato
Sento che questa discussione sta andando sempre più fuori argomento e che ha raggiunto il suo obbiettivo già vari post fa. Per cui la chiuderei qui. A presto.
Segnalo che il titolo del thread non è quello che ho impostato io e non rispecchia veramente l’obbiettivo di questo post. Speriamo che venga rimodificato come ho già fatto richiesta.
- TIM Business
Credo che l'importante sia poter segnalare un guasto anche di notte o nei festivi ed aprire un ticket.
Di certo avere un front-office h24 e 7 su 7 (anche con personale limitato in smartworking nei momenti di poco traffico) è un valore aggiunto per l'azienda.
Poi di certo esistono le SLA di assistenza in base al tipo di servizio che si fornisce all'utente finale.
A livello di immagine, chiamare un'azienda dove non risponde nessun'operatore, può assumere aspetti critici nelle comparazioni tra gestori.
Sarebbe stato ideale se qualcuno avesse risposto ed aperto un ticket spiegando che lo stesso sarà lavorato il prima possibile.
In questo modo anche i tecnici sul territorio, ad inizio giornata, hanno già dei task o dei calendar da gestire fin dal primo momento che, in questo caso, sarebbe tradotto con apertura del ticket il 24 Aprile sera o 25 Aprile mattina (festivo) e ripristino a partire dal 26 (lavorativo).
Questa considerazione apre un altro aspetto che riguarda i contenziosi in caso di guasto prolungato che perdura più tempo del necessario, si potrebbe inquadrare un giorno in più di indennizzo contrattuale aprendo il ticket appena ci si accorge del malfunziomanto?
I
- Modificato
MatteoSpi ha raggiunto il suo obbiettivo già giorni fa
Il 25 aprile non è ancora trascorso.
consulentetlc Credo che l'importante sia poter segnalare un guasto anche di notte o nei festivi ed aprire un ticket.
Cosa avvenuta.
Mi sovviene un dubbio: hai letto preventivamente https://forum.fibra.click/d/25923-codice-di-condotta-rappresentanti-e-venditori ? Lo chiedo perché vedo che sei iscritto da 3 giorni soltanto.
consulentetlc Questa considerazione apre un altro aspetto che riguarda i contenziosi in caso di guasto prolungato che perdura più tempo del necessario, si potrebbe inquadrare un giorno in più di indennizzo contrattuale aprendo il ticket appena ci si accorge del malfunziomanto?
No.. i giorni festivi (per le connessioni consumer) non te li contano neanche in sede di conciliazione corecom.
Chiudo perché si sta andando fuori argomento e il problema è stato chiarito.
Il titolo rimarrà così per mettere in chiaro meglio la richiesta.