giusgius sì ma sapevo che voi via mail operavate tutti i giorni, 365 giorni l’anno. Ho capito male?

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    beh oggi è una giornata festiva, lo sla della tua linea cosa prevede in merito?

      nexus più che a livello SLA (che nel mondo telefonico casalingo sembra non esistere purtroppo) mi sorprende che Dimensione risponde solitamente via mail anche nel week-end. Per cui è strana questa cosa. Forse però oggi sono proprio chiusi del tutto.

        MatteoSpi no, i giorni festivi non sono coperti, se non per i nostri reparti che seguono linee dedicate con SLA stringenti che includono l’assistenza nei festivi.
        Le linee condivise non sono oggetto di assistenza, i tecnici delle imprese non gestiscono le lavorazioni per le linee GPON oggi.
        Il ticket verrà lavorato domani mattina. Anche se venisse lavorato da noi oggi, non verrebbe nessuno.

        MatteoSpi che nel mondo telefonico casalingo sembra non esistere purtroppo

        Pagando tutto si può avere, dovresti avere una linea dedicata punto punto con SLA che prevede 12h di intervento 7/7, ma il costo è >>> di ciò che paghi per una linea condivisa.

        Se posti la foto dell’ONT vediamo di capire se è un problema fisico o logico.
        Hai provato a riavviare tutto?

          giusgius Se posti la foto dell’ONT vediamo di capire se è un problema fisico o logico.
          Hai provato a riavviare tutto?

          Ho riavviato tutto ma nulla. Spie fisse.

            MatteoSpi Ho riavviato tutto ma nulla. Spie fisse.

            Hai il cavo fibra interrotto a quanto sembra. C’è un guasto fisico, quindi non possiamo far nulla da qui, dovrà venire un tecnico in strada a sistemare

              giusgius Hai il cavo fibra interrotto a quanto sembra. C’è un guasto fisico, quindi non possiamo far nulla da qui, dovrà venire un tecnico in strada a sistemare

              Wow, hai capito tutto questo solo guardando un'immagine? Mappete. Vabbè allora, sarà come l'altra volta allora.

                MatteoSpi hai la spia PON spenta, a meno che non sia staccato il cavo ottico a casa tua, il problema è fuori 😁

                ar903 Come ho detto, Dimensione ha due tipi di assistenze:

                • Assistenza telefonica: 8-20 Lun-Ven
                • Assistenza e-mail: Orario lavorativo Lun-Dom

                Tempo fa pensavo l'assistenza fosse 365 giorni l'anno via mail, ma mi sbagliavo.

                  MatteoSpi in effetti nella carta dei servizi è indicato quanto segue

                  vabbuò questione chiarita, mo in bocca al lupo per il guasto!

                  Oggi è il 25 aprile, in Italia è giorno festivo. Nessuno lavora e tantomeno i tecnici per le aziende OpenFiber o FiberCop o altri.
                  E' normale che l'assistenza Dimensione, essendo azienda italiana, sia chiusa.
                  Spesso accade che l'utenza residenziale si aspetti la stessa assistenza di linee dedicate con SLA garantite, che costano molto di più di una linea GPON di base.

                  Nulla di cui meravigliarsi.

                  Noi, avendo anche una sede all'estero dove il 25 aprile non è festa, siamo aperti e rispondiamo ai Clienti, ma come Dimensione, se il guasto non è direttamente risolvibile da noi, si aspetta con pazienza il giorno lavorativo successivo dove tutti i soggetti coinvolti lavorano e possono gestire il problema.

                  Personalmente trovo che scrivere sul Forum e andando a contattare direttamente un utente (giusgius) sia un modo per evitare i canali normali di assistenza e andare direttamente alla fonte, saltando gli schemi e i processi aziendali pur di ottenere quello che si vuole (il supporto in giorno festivo).

                  Ci vuole un po' di pazienza e rispettare i giorni di ferie/riposo di tutti. Se non va... si farà qualche cosa d'altro. Se invece internet è una cosa VITALE per cui non si può mai stare senza, ci si equipaggia o con due linee, o con contratti che prevedono assistenza a tutte le ore, pagando il giusto prezzo. Sono sicuro che Dimensione offra queste possibilità... ma non sono altrettanto sicuro che l'utente medio da linea GPON desideri pagare quanto richiesto dall'operatore.

                    maggiore81 Ci vuole un po' di pazienza e rispettare i giorni di ferie/riposo di tutti. Se non va... si farà qualche cosa d'altro. Se invece internet è una cosa VITALE per cui non si può mai stare senza, ci si equipaggia o con due linee, o con contratti che prevedono assistenza a tutte le ore, pagando il giusto prezzo. Sono sicuro che Dimensione offra queste possibilità... ma non sono altrettanto sicuro che l'utente medio da linea GPON desideri pagare quanto richiesto dall'operatore.

                    👏🏻 👏🏻 👏🏻

                    Io mi chiedo , ma se internet è cosi essenziale , non è meglio avere una linea di backup? Io ho 2 FTTH , su circuiti diversi proprio per evitare di restare senza internet , costa molto meno che avere una p2p con assistenza dedicata.

                      Fabio79 Io mi chiedo , ma se internet è cosi essenziale , non è meglio avere una linea di backup?

                      Figurati, bisogna pretendere assistenza da fibra P2P dedicata in cambio di due spicci 😁

                      Non é la prima volta che questo utente fa così (e purtroppo manco l'ultima)

                        Fabio79 se uno vuol spendere meno ftth + 4/5g di backup. Per uso casalingo direi più che sufficiente

                        MatteoSpi non è da Dimensione questo comportamento

                        NeN è diversa? 😇

                        maggiore81 Oggi è il 25 aprile,

                        e dai insolitamente (per me) sfoggio di pazienza e misura. E' proprio la festa della Liberazione, allora! 😉

                          andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Assistenza Dimensione irreperibile il 25 aprile .

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