Blackout_hurricane Si hanno sistemato l'hd in un verso, nell'altro non va ancora
Fastweb mobile e VOLTE
Ma il VoLTE di fastweb funziona solo su smartphone Samsung oppure anche su altri modelli non certificati ?
Solo su smartphone certificati. Funziona in whitelist nel senso che nei loro sistemi hanno una lista di IMEI dove far funzionare il servizio
- Modificato
Ho trovato per caso su google questo tool per verificare la compatibilità del VoLTE: https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/
linux1si considera io ho un Samsung certificato, già sotto rete wind3 e 5G ma niente voLTE.
Blackout_hurricane Anche io ho questo problema.. l'HD Voice si attiva solo ricevendo. Mi confermate che non ancora è stato risolto?
Ma FastWeb Mobile su quale rete opera attualmente?
kurkuma esattamente. Si attiva solo quando si riceve
- Modificato
Professor_Birkermaier TIM e Wind. Ma per ora il VoLte è attivo solo su Wind
OneMoreLight
Stesso problema anche con il telefono della mia compagna che è da poco passata sotto rete WINDTRE con 5G su un Samsung certificato.
Nel frattempo in questi due mesi ti hanno attivato il volte?
- Modificato
XRedShark si, sembra che a seguito dello spegnimento del 3G TIM, stiano abilitando il VoLTE anche suTIM.
Sembra perché non ho visto ancora qualcosa di certo (cioè un log/service mode)
Segnalo da un paio di giorni si riescono ad effettuare chiamate in HD VOICE anche quando si chiama e non solo quando si riceve. Con Vodafone / ho mobile funziona praticamente sempre, con Wind3/very no
Blackout_hurricane hai avuto modo di verificare se dall'altra parte è hd voice? O comunque se c'è davvero un aumento di qualità?
Potrebbe essere in atto una transcodifica, iliad fa così ad esempio
Si è in HD VOICE anche per il mio interlocutore. C'è effettivamente un aumento di qualità. Prima succedeva solo quando ricevevo adesso, da un paio di giorni, anche quando sono io a chiamare
AleFw Purtroppo ancora nulla. Solo in H+ con dati attivi.
oggi mi hanno attivato il 5g su rete windtre confermo niente volte e dati in h+ in chiamata
c'è un modo per farlo ricollegare a tim? ho provato a metterlo in 4g ma tiene sempre là rete wind
dugliano a quasi 3 mesi dal passaggio a windtre, io ancora niente voLTE (ho uno smartphone certificato da fastweb). Non so cosa pensare