teacher77 il problema degli altri è che rimodulano spesso dopo pochi mesi soltanto (Vodafone soprattutto), quindi se inizierà a farlo anche Fastweb certamente il gap con gli altri si assottiglierà
Purtroppo però non si parlava di rimodulazioni: il discorso originale (da cui è partito questo OT) riguardava il fatto che, secondo l'utente Motoro, per 5,95 €/mese devi solo accontentarti.
Se hai un qualsiasi problema, ricordati che paghi 5,95 €/mese ed i problemi saranno alleviati.
Motoro Ma e'proprio qui che sta il compromesso: in Fastweb abbiamo, noi utenti, tariffe molto economiche che per essere sostenibili vengono accompagnate da procedure standard che non prevedono tutta la casistica possibile e immaginabile in cui un cliente puo' trovarsi.
Mi sono bastate queste prime righe per confermare la tua mancanza di imparzialità (al punto da sospettare un tuo collegamento con il reparto marketing di Fastweb).
Visto che ad alcuni piace partire per la tangente, ritorniamo sul punto:
Motoro Il fatto che paghi 5,95 al mese e che la sim e' inviata gratis [...] non allevia le tue pene?
La risposta è no. Meno di 6 € mensili non giustificano la bassa qualità dell'assistenza o di qualsiasi altro problema possa presentarsi e non risolversi.
Esattamente come i 20 € mensili di Iliad per la FTTH non giustificano le micro-disconnessioni.
La si accetta per quello che è? Ovviamente si.
E, come detto, non parlo solo delle tempistiche di migrazione da rete TIM a rete WindTre, ma di altre problematiche non risolte dal call-center inbound.
Motoro Lo capiamo o ci lamentiamo e basta?
Chi si sta lamentando?
Io sto criticando il discorso "paghi poco, accontentati e stai zitto".
Per dirti, questa è la mia risposta (in difesa di Fastweb) a chi piagnucolava per la mancanza dell'attivazione del 5G un mese fa: https://forum.fibra.click/d/19531-attivazione-5g-fastweb-mobile-e-passaggio-da-rete-tim-a-windtre/3972
Da documentazione la tariffa veniva attivata in 4G. Il servizio veniva erogato come da documentazione? Si, allora c'era poco da lamentarsi o addirittura rivolgersi a ConciliaWeb.
Ma in caso di problematiche oggettive non accetto il tuo discorso.
Motoro Che e' solo 4G, perche' se vuoi il 5G devi andare sulla red max a 19,99 e con "soli" 100 GB.
Stiamo parlando di ignorare eventuali problemi pensando al basso costo mensile; non di 4G o 5G.
Mi hai detto che TIM, Vodafone e WindTre non offrono lo stesso pacchetto di Fastweb Mobile Maxi, e ti ho smentito.
Anche perchè fino a 14 giorni fa, la Mobile Maxi veniva attivata in 4G su rete TIM; esattamente come la Vodafone Silver.
In ogni caso, io chiudo qui il mio off-topic: è già andato per le lunghe e non ho voglia di rispondere alle sviolinate di un fanboy o addirittura un addetto marketing in incognito (mio sospetto personale).