• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Lars86 Fai molto bene, io cercherò di attivare lo stesso giusto perché ho già pagato al negozio il primo mese

supertron sì, non so come attivare, su iPhone quando è in 5G non dà più il menu VOLTE

    Passato da ho mobile a Fastweb in data 18 ottobre con sim nera, ad oggi 4 novembre nemmeno l’ombra del 5G su iPhone 13. Chiamato svariate volte il servizio clienti mi dicono sempre di attendere e inoltre quando effetto una chiamata per partire la stessa ci vogliono alcuni secondi. Speriamo bene se no ritorno al mio vecchio operatore

    • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

      Antonello non compare più il flag perchè è attivo automaticamente essendo smartphone certificato. Prova a riavviare il telefono a me funzionò con very facendo così.

        leo19 la sim gialla è la soluzione.

          ilboy95 Proverò domattina ad andare in un negozio fisico per chiedere la sostituzione

          ilboy95 si però andate nei negozi FASTWEB ufficiali , li le gialle le hanno e le cambiano gratis, i dealer vogliono o 10 o 15 euro e non ci riuscivano.

          Con la SIM nera stato ims era voce anche per Fastweb , magari serve aspettare un po’ qualcuno con SIM gialla e iPhone con Volte ha fatto qualcosa?

          • stich86 ha risposto a questo messaggio

            supertron già provato ma non va… ho tentato a inserire la sim anche in un altro iPhone meno recente e non va

            Poco fa ho provato a contattare l'assistenza Fastweb per vedere se riuscivano ad attivarmi il VOLTE sulla mia nuova sim gialla che va finalmente in 5G ma scala purtroppo in 3G quando vado in chiamata.
            L'operatore mi ha detto che il VOLTE sulle sim gialle è già attivo di default e che il fatto che va in 3G e non in 4G su cellulari non recentissimi (il mio è un OPPO Find X3 Neo) è normale. Secondo voi è corretto quello che mi ha detto ? Come faccio effettivamente a capire se il VOLTE è attivo o meno senza basarmi solo sulla chiamata ?

              sandronir posso confermarti che sulle sim gialle, con telefoni compatibili, sei sùbito in 5G su rete Wind e il VoLTE funziona (se sei in 5G scala in 4G e resti lì fino al termine della chiamata, poi torni in 5G).

                sandronir ho il tuo stesso smartphone il mio rimane in 5g durante la chiamata ...ti dovrebbe comparire la scritta..s Volte e HD
                Se vai su impostazioni -rete mobile-sim ti dovrebbe comparire l'opzione Volte

                • MarkGPG ha risposto a questo messaggio

                  m1k4bz Potrebbe non essere buttata di fuori come ipotesi. Se inserisco la sim che ho ricevuto oggi via corriere (in attesa di poter fare l’attivazione) e vado nell’elenco reti, sia 22201 (rete Tim) che 22288 (rete WindTre) appaiono come Fastweb, mentre inserendo quella consegnata dal negozio (mai attivata per un problema tecnico) appaiono come Fastweb le reti 22288 e 22299 (ex Tre).
                  La sim ricevuta in negozio è gialla con scritta Fastweb nera, mentre quella ricevuta oggi via corriere ha un look più moderno e la scritta Fastweb è bianca (sempre su sfondo giallo).
                  Quando potrò fare l’attivazione della sim vi darò notizie più precise

                    Tomsel82 Confermo. Anche io Find X3 Neo e compare VoLTE e HD sulla schermata di chiamata. E rimane in 5G mentre chiamo.

                      sandronir Con iPhone mi sa che abbiamo il problema... ho il 14 Pro Max, l'ultimo, sim gialla in 5G dopo sostituzione, ma durante la chiamata si mette in 3G

                      ilboy95 Anche gli ultimi iPhone sono certificati Fastweb ma anche se in 5G con sim gialla durante la chiamata va in 3G e non c'è più il menu per attivarlo il VOLTE

                      ilboy95 Ma secondo te mi conviene andare sparato in negozio chiedendo la sostituzione(e se mi chiedono il perchè?) e amen oppure mi metto a fare tutto il pippone spiegando la differenza tra nera e gialla,ecc..?

                        davidew Ci posti le foto delle 2 sim per curiosità? Io quella in sostituzione nel negozio diretto Fastweb da nera a gialla ha la scritta nera sullo sfondo giallo.

                        • davidew ha risposto a questo messaggio

                          Xeon890 Ho fatto così... Trova il mio post del 2 novembre... sostituire le sim gratis a tutti coloro non riescono a migrare al 5G con quelle gialle è il minimo che Fastweb possa fare.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile