• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Non mi permette di fare l'attivazione della Sim appena messo il Cofice Fiscale , dice che è attivata ma non chiede ne numero Sim ne video.
Ho fatto nell'ultimo anno altre 2 attivazioni e tutto era andato bene.
Qualche idea?

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Xeon890 Raramente i negozianti sono ferrati dal punto di vista commerciale…figurati quello tecnico 😅 Questi dettagli non sono conosciuti neanche dal supporto Fastweb diretto.

stich86 Ieri ho contattato il servizio clienti su Twitter e sono stati gli unici in grado di sbloccare la cosa, hanno detto che la pratica si era bloccata e hanno sollecitato l'invio della sim, che è stata spedita mezz'ora dopo la loro risposta. Stamattina è arrivata ma provando ad attivarla ricevo il messaggio "Il Codice Fiscale/Partita IVA inserito non risulta attualmente associato ad alcuna SIM. Controlla di averlo inserito correttamente e riprova"; la stessa cosa è successa a qualcuno di voi?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

davidew si anche a me, dopo un giorno dalla consegna si è sbloccato

Io sono in questo limbo tra l'ordine e la spedizione della sim da oltre una settimana. A questo punto quando (e se) mi arriverà rifiuto la consegna e annullo il passaggio, l'offerta era buona ma la loro gestione è imbarazzante purtroppo.

stich86 Perfetto

Antonello Ma quando chiami ti passa in 3G?

Maxs Non mi permette di fare l'attivazione della Sim appena messo il Cofice Fiscale , dice che è attivata ma non chiede ne numero Sim ne video.
            Ho fatto nell'ultimo anno altre 2 attivazioni e tutto era andato bene.
            Qualche idea?

Mi rispondo da solo.

La Sim non risulta ancora consegnata devo attendere che il corriere lo comunichi a Fastweb.

Lars86 Fai molto bene, io cercherò di attivare lo stesso giusto perché ho già pagato al negozio il primo mese

supertron sì, non so come attivare, su iPhone quando è in 5G non dà più il menu VOLTE

Passato da ho mobile a Fastweb in data 18 ottobre con sim nera, ad oggi 4 novembre nemmeno l’ombra del 5G su iPhone 13. Chiamato svariate volte il servizio clienti mi dicono sempre di attendere e inoltre quando effetto una chiamata per partire la stessa ci vogliono alcuni secondi. Speriamo bene se no ritorno al mio vecchio operatore

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Antonello non compare più il flag perchè è attivo automaticamente essendo smartphone certificato. Prova a riavviare il telefono a me funzionò con very facendo così.

leo19 la sim gialla è la soluzione.

ilboy95 Proverò domattina ad andare in un negozio fisico per chiedere la sostituzione

ilboy95 si però andate nei negozi FASTWEB ufficiali , li le gialle le hanno e le cambiano gratis, i dealer vogliono o 10 o 15 euro e non ci riuscivano.

Con la SIM nera stato ims era voce anche per Fastweb , magari serve aspettare un po’ qualcuno con SIM gialla e iPhone con Volte ha fatto qualcosa?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

supertron già provato ma non va… ho tentato a inserire la sim anche in un altro iPhone meno recente e non va

Poco fa ho provato a contattare l'assistenza Fastweb per vedere se riuscivano ad attivarmi il VOLTE sulla mia nuova sim gialla che va finalmente in 5G ma scala purtroppo in 3G quando vado in chiamata.
                      L'operatore mi ha detto che il VOLTE sulle sim gialle è già attivo di default e che il fatto che va in 3G e non in 4G su cellulari non recentissimi (il mio è un OPPO Find X3 Neo) è normale. Secondo voi è corretto quello che mi ha detto ? Come faccio effettivamente a capire se il VOLTE è attivo o meno senza basarmi solo sulla chiamata ?

sandronir posso confermarti che sulle sim gialle, con telefoni compatibili, sei sùbito in 5G su rete Wind e il VoLTE funziona (se sei in 5G scala in 4G e resti lì fino al termine della chiamata, poi torni in 5G).

sandronir ho il tuo stesso smartphone il mio rimane in 5g durante la chiamata ...ti dovrebbe comparire la scritta..s Volte e HD
                          Se vai su impostazioni -rete mobile-sim ti dovrebbe comparire l'opzione Volte

• MarkGPG ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile