supertron sì, non so come attivare, su iPhone quando è in 5G non dà più il menu VOLTE
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Passato da ho mobile a Fastweb in data 18 ottobre con sim nera, ad oggi 4 novembre nemmeno l’ombra del 5G su iPhone 13. Chiamato svariate volte il servizio clienti mi dicono sempre di attendere e inoltre quando effetto una chiamata per partire la stessa ci vogliono alcuni secondi. Speriamo bene se no ritorno al mio vecchio operatore
Antonello non compare più il flag perchè è attivo automaticamente essendo smartphone certificato. Prova a riavviare il telefono a me funzionò con very facendo così.
supertron già provato ma non va… ho tentato a inserire la sim anche in un altro iPhone meno recente e non va
Poco fa ho provato a contattare l'assistenza Fastweb per vedere se riuscivano ad attivarmi il VOLTE sulla mia nuova sim gialla che va finalmente in 5G ma scala purtroppo in 3G quando vado in chiamata.
L'operatore mi ha detto che il VOLTE sulle sim gialle è già attivo di default e che il fatto che va in 3G e non in 4G su cellulari non recentissimi (il mio è un OPPO Find X3 Neo) è normale. Secondo voi è corretto quello che mi ha detto ? Come faccio effettivamente a capire se il VOLTE è attivo o meno senza basarmi solo sulla chiamata ?
- Modificato
m1k4bz Potrebbe non essere buttata di fuori come ipotesi. Se inserisco la sim che ho ricevuto oggi via corriere (in attesa di poter fare l’attivazione) e vado nell’elenco reti, sia 22201 (rete Tim) che 22288 (rete WindTre) appaiono come Fastweb, mentre inserendo quella consegnata dal negozio (mai attivata per un problema tecnico) appaiono come Fastweb le reti 22288 e 22299 (ex Tre).
La sim ricevuta in negozio è gialla con scritta Fastweb nera, mentre quella ricevuta oggi via corriere ha un look più moderno e la scritta Fastweb è bianca (sempre su sfondo giallo).
Quando potrò fare l’attivazione della sim vi darò notizie più precise
sandronir Con iPhone mi sa che abbiamo il problema... ho il 14 Pro Max, l'ultimo, sim gialla in 5G dopo sostituzione, ma durante la chiamata si mette in 3G
ilboy95 Anche gli ultimi iPhone sono certificati Fastweb ma anche se in 5G con sim gialla durante la chiamata va in 3G e non c'è più il menu per attivarlo il VOLTE
davidew Ci posti le foto delle 2 sim per curiosità? Io quella in sostituzione nel negozio diretto Fastweb da nera a gialla ha la scritta nera sullo sfondo giallo.
Xeon890 Ho fatto così... Trova il mio post del 2 novembre... sostituire le sim gratis a tutti coloro non riescono a migrare al 5G con quelle gialle è il minimo che Fastweb possa fare.
- Modificato
davidew Incredibile... sim nuove e già sono 2 tipi differenti... chissà cosa cambia! Il produttore? Se qualcuno ne sa di più si faccia avanti. A me la nera è stata sostituita con quella gialla con la scritta nera.
Vi regalo uno screenshot da Catania