Valehz A me è capitato una cosa strana. Nella mia seconda casa, WINDTRE non ha nessuna copertura, mentre TIM funziona solamente in EDGE. Premetto che la mia SIM è attestata su windtre da mesi ormai e uso anche il 5G, iphone 13, ieri mi dava EDGE attestato su rete TIM, mentre tornando a casa mia principale mi dava 5G attestato su windtre...
Molto strana come cosa essendo che ho abbandonato la rete tim ormai da mesi.
Incuriosito chiamo un mio amico che lavora in un negozio fastweb e mi ha detto che stanno anche mettendo che dove non prende windtre si va in automatico su tim per poi tornare su wind non appena c'è nuovamente copertura....
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
alf69mi No
No, finalmente adesso ho il 5G ma non va il VOLTE e su iPhone una volta che è 5G scompare il menù di attivazione/disattivazione VOLTE. Forse dovremmo provare inserendo la sim in un telefono 4G e attivare da lì? Sicuramente il call center non lo chiamo, non vorrei altri casini sulla mia sim che va abbastanza bene qui a Catania adesso che è in 5G
m1k4bz Se confermata, questa sarebbe un'ottima cosa!
Non mi permette di fare l'attivazione della Sim appena messo il Cofice Fiscale , dice che è attivata ma non chiede ne numero Sim ne video.
Ho fatto nell'ultimo anno altre 2 attivazioni e tutto era andato bene.
Qualche idea?
stich86 Ieri ho contattato il servizio clienti su Twitter e sono stati gli unici in grado di sbloccare la cosa, hanno detto che la pratica si era bloccata e hanno sollecitato l'invio della sim, che è stata spedita mezz'ora dopo la loro risposta. Stamattina è arrivata ma provando ad attivarla ricevo il messaggio "Il Codice Fiscale/Partita IVA inserito non risulta attualmente associato ad alcuna SIM. Controlla di averlo inserito correttamente e riprova"; la stessa cosa è successa a qualcuno di voi?
Io sono in questo limbo tra l'ordine e la spedizione della sim da oltre una settimana. A questo punto quando (e se) mi arriverà rifiuto la consegna e annullo il passaggio, l'offerta era buona ma la loro gestione è imbarazzante purtroppo.
Antonello Ma quando chiami ti passa in 3G?
Maxs Non mi permette di fare l'attivazione della Sim appena messo il Cofice Fiscale , dice che è attivata ma non chiede ne numero Sim ne video.
Ho fatto nell'ultimo anno altre 2 attivazioni e tutto era andato bene.
Qualche idea?
Mi rispondo da solo.
La Sim non risulta ancora consegnata devo attendere che il corriere lo comunichi a Fastweb.
supertron sì, non so come attivare, su iPhone quando è in 5G non dà più il menu VOLTE
Passato da ho mobile a Fastweb in data 18 ottobre con sim nera, ad oggi 4 novembre nemmeno l’ombra del 5G su iPhone 13. Chiamato svariate volte il servizio clienti mi dicono sempre di attendere e inoltre quando effetto una chiamata per partire la stessa ci vogliono alcuni secondi. Speriamo bene se no ritorno al mio vecchio operatore
Antonello non compare più il flag perchè è attivo automaticamente essendo smartphone certificato. Prova a riavviare il telefono a me funzionò con very facendo così.