Stamattina ho concluso la mia procedura "Conciliaweb" per pubblicità ingannevole di un 5G inesistente e che si attiva sulle sim nere solo "se Marte si allinea con tutti i pianeti e nel frattempo non piove ma ci vuole il 27% di umidità nell'aria con non meno di 22 gradi" NON ACCETTANDO quanto mi è stato proposto e l'ho mandata in negativa.
Ho voluto dare un segnale forte così la signora dell'ufficio legale Fastweb saprà cosa riportare ai dirigenti.
Dopo due mesi e mezzo di chiamate e solleciti inutili stamattina la signora dell'ufficio legale ha ammesso che non sarebbero mai riusciti a migrarmi la sim nera da TIM a WindTre 5G perché hanno dei problemi tecnici.
Sono stato io a dire che invece la soluzione c'è ed è semplicemente cambiando la sim con una gialla.
E' chiaro che arriveranno a un punto dove a chiunque non siano riusciti a migrare dovranno sostituire la sim a titolo gratuito e ancora non si riesce a capire perché attivarle già dall'inizio in 4G.
Oppure il 5G dovrebbe poter essere attivabile con un semplice click dentro l'area clienti come una qualsiasi opzione, non certo tutto questo casino di processo aziendale confusionario e con esito incerto.
Comunque adesso ho il 5G su iPhone 14 Pro Max ma non va il VOLTE e su iPhone non compare più il menu per attivarlo.