• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

UgoCat considera che pixel non è al momento compatibile con il 5G n78 60MHz di Fastweb-WindTre. Puoi usarlo solo nelle province dove è rimasto a 40+20MHz (aosta, bolzano) e in qualche altra città con solo 40MHz

• euteo ha risposto a questo messaggio
  • MarkGPG ha messo mi piace.
    9 giorni dopo
    • [cancellato]

Buongiorno a tutti, mi confermate che passando a fastweb in questo momento ci si trova già la sim attiva su rete windtre?
    Grazie

5 giorni dopo
    5 messaggi sono stati spostati in Oppo A91 e 5G N78.

Io a due mesi dall’attivazione della sim ancora 0 5G su iPhone 13 pro

handymenny Al momento non ho Fastweb (ero loro cliente fino a qualche mese fa). Come faccio a capire se il mio telefono è compatibile con il nuovo N78 a 60mhz? Che caratteristiche tecniche deve avere?

euteo non è una cosa che un utente normale riesce facilmente a capire, per alcuni telefoni è sufficiente l'accesso al firmware, per altri (come i pixel) bisogna analizzare i log di rete.
      Comunque la certificazione per "mhz" è una cosa che fortunatamente si è vista solo sui pixel com modem samsung al momento

6 giorni dopo

Salve, se passo a Fastweb da Iliad con un Honor 6x,all'attivazione avrò Tim o Wind? Non mi interessa il 5g,ma la linea Wind è fondamentale perché Tim non prende bene... Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web? Grazie in anticipo.

SalvatoreSolano ,all'attivazione avrò Tim o Wind?

Rete WindTre.

SalvatoreSolano Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web?

Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Oggi alcuni utenti hanno lamentato l'assenza di connessione Internet sulle nuove attivazioni: https://forum.fibra.click/d/36299-internet-non-funzionante-con-nuova-sim-fastweb

MentalBreach Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Neanche se ne attivo una con nuovo numero? Cioè non c'è modo di averla? Grazie.

SalvatoreSolano Basta andare sul sito Fastweb, non c'è.

Prova in qualche negozio fisico Fastweb, ma dubito che attivino tariffe differenti da quelle disponibili online.

SalvatoreSolano Cioè non c'è modo di averla?

Al momento no, non è neanche elencata nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte commercializzate adesso. Finora l'hanno riproposta più o meno periodicamente, potresti aspettare e vedere se esce di nuovo.

Ciao ragazzi, mia esperienza, SIM nera attivata 01/10/22 su Xiaomi redmi note 10 5g, sotto copertura 5g ma nonostante ripetuti contatti con assistenza tecnica nulla, ancora sempre su TIM selezionando rete preferita automatica e Wind se forzo la registrazione alla rete. 😭

Ma a voi le schede nere le hanno cambiate con quelle gialle per quale motivo e gratis o pagando?

Ma quindi ora che attivano su rete WindTre lo fanno con le sim gialle o anche con le sim nere?

Epilogo: sono andato in un Fastweb store, raccontato la storia dei 4 mesi di attesa, mi hanno detto che non è ammissibile e mi hanno sostituito gratis la SIM nera con una gialla.
              Dopo manco un'ora 5G attivo sul telefono. Te pensa, dopo mesi di chiamate inutili all'assistenza tecnica

dany9107 Ma quindi ora che attivano su rete WindTre lo fanno con le sim gialle o anche con le sim nere?

Solo le SIM di colore giallo sono attivate automaticamente su rete WindTre, quelle nere rimangono ancora nel limbo delle attivazioni.

Chi ha la SIM nera ed è ancora su rete TIM aspettando il passaggio a rete WindTre, fa prima ad andare in un negozio Fastweb chiedendo la sostituzione della SIM.

MentalBreach esatto, quello che ho appena fatto, dopo che per mesi l' assistenza tecnica mi diceva che sarebbe successo in automatico e che per questo non potevano intervenire sul processo, il che fa già ridere da sé. Eppure niente, duri tutti a negare qualsivoglia possibilità d' intervento 8n merito.
                Imho, non sarà casuale

alexs2010 quanto hai pagato per la sostituzione della SIM?

Quindi ora in negozio si trovano le sim gialle? Chiederò prima.😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile