• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

alex_jose A questo punto devo/posso solo aspettare per il VoLTE o c'è qualche cosa che posso fare?

I proprietari di Pixel 6 sono da oltre un anno che aspettano il VoLTE Fastweb e il 5G, ma probabilmente non li avremo mai.
Sono in Fastweb da ottobre, ho acquistato un Pixel 6a da una settimana e probabilmente a gennaio migrerò verso altri lidi (Vodafone? TIM?).

edd sono d'accordo con te che la gestione di VoLTE e 5G da parte di Fastweb è ridicola, però a (limitatissima) discolpa di Fastweb i pixel 6 non sono elencati fra i dispositivi compatibili, la serie Pixel 7 invece si...

alex_jose Però c'è da dire che con Iliad,TIM, Vodafone e WindTre tutti questi problemi i Pixel non li hanno.

alex_jose
      Potresti provare a metterla in un iPhone supportato 5G anche a me dopo cambio sim con gialla non c’era il numero telefono nella sezione cellulare / linea Fastweb e ims voce non appariva. Dopo aver disattivato FaceTime e iMessage e riattivati è comparso il numero e volte ha funzionato con ims voce. Forse anche alcuni Samsung permettono di inserire il n. Prova a vedere un po’ indietro in questo thread e su quello del volte con fw.

Io son passato a Fastweb mobile ormai da un mese e qualche giorno e del 5G ancora nessuna notizia, iPhone 13 pro…

alf69mi in casa ho il galaxy A52s della moglie, la quale sempre con Fastweb ha sia 5G che VoLTE attivi e le compare il numero di telefono nella sezione SIM. Non ho trovato menù per scriverlo manualmente, quindi penso sia qualcosa che le è stato "pushato" da Fastweb direttamente a qualche punto. Potrei provare a mettere la mia SIM in quel telefono e vedere cosa succede...

In ogni caso mi è venuto un dubbio adesso: a questa pagina ( https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/ ) sono elencati tutti i dispositivi supportati 5G, e il pixel 7 è fra questi. Ma a questa pagina ( https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/ ) dove sono elencati i dispositivi con supporto VoLTE il pixel 7 non appare. Io ero convinto che supporto 5G volesse dire anche supporto VoLTE, ma forse non è così? Perché se nn fosse così, ahimé Fastweb ha ancora "ragione"

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

alex_jose se togliessero la whitelist idiota… sono gli unici rimasti se non erro

alex_jose si compatibilità 5G e volte sono due liste diverse… puoi avere 5G ma non Volte…

alf69mi allora sono fregato 😑
            Almeno sotto rete Wind3 ora passo in 3G in chiamata, ma il codec HD è comunque presente... Prima con TIM passava in 2G e la qualità era veramente pessima.

Attivato finalmente 5G, niente volte, pixel7. Aumentato uso batteria causa frequenti passaggi 5G/LTE. Velocita' per ora lasciamo perdere.

UgoCat considera che pixel non è al momento compatibile con il 5G n78 60MHz di Fastweb-WindTre. Puoi usarlo solo nelle province dove è rimasto a 40+20MHz (aosta, bolzano) e in qualche altra città con solo 40MHz

• euteo ha risposto a questo messaggio
              • MarkGPG ha messo mi piace.
                9 giorni dopo
                • [cancellato]

Buongiorno a tutti, mi confermate che passando a fastweb in questo momento ci si trova già la sim attiva su rete windtre?
                Grazie

5 giorni dopo
                5 messaggi sono stati spostati in Oppo A91 e 5G N78.

Io a due mesi dall’attivazione della sim ancora 0 5G su iPhone 13 pro

handymenny Al momento non ho Fastweb (ero loro cliente fino a qualche mese fa). Come faccio a capire se il mio telefono è compatibile con il nuovo N78 a 60mhz? Che caratteristiche tecniche deve avere?

euteo non è una cosa che un utente normale riesce facilmente a capire, per alcuni telefoni è sufficiente l'accesso al firmware, per altri (come i pixel) bisogna analizzare i log di rete.
                  Comunque la certificazione per "mhz" è una cosa che fortunatamente si è vista solo sui pixel com modem samsung al momento

6 giorni dopo

Salve, se passo a Fastweb da Iliad con un Honor 6x,all'attivazione avrò Tim o Wind? Non mi interessa il 5g,ma la linea Wind è fondamentale perché Tim non prende bene... Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web? Grazie in anticipo.

SalvatoreSolano ,all'attivazione avrò Tim o Wind?

Rete WindTre.

SalvatoreSolano Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web?

Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Oggi alcuni utenti hanno lamentato l'assenza di connessione Internet sulle nuove attivazioni: https://forum.fibra.click/d/36299-internet-non-funzionante-con-nuova-sim-fastweb

MentalBreach Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Neanche se ne attivo una con nuovo numero? Cioè non c'è modo di averla? Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile