• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Io son passato a Fastweb mobile ormai da un mese e qualche giorno e del 5G ancora nessuna notizia, iPhone 13 pro…

alf69mi in casa ho il galaxy A52s della moglie, la quale sempre con Fastweb ha sia 5G che VoLTE attivi e le compare il numero di telefono nella sezione SIM. Non ho trovato menù per scriverlo manualmente, quindi penso sia qualcosa che le è stato "pushato" da Fastweb direttamente a qualche punto. Potrei provare a mettere la mia SIM in quel telefono e vedere cosa succede...

In ogni caso mi è venuto un dubbio adesso: a questa pagina ( https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/ ) sono elencati tutti i dispositivi supportati 5G, e il pixel 7 è fra questi. Ma a questa pagina ( https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/ ) dove sono elencati i dispositivi con supporto VoLTE il pixel 7 non appare. Io ero convinto che supporto 5G volesse dire anche supporto VoLTE, ma forse non è così? Perché se nn fosse così, ahimé Fastweb ha ancora "ragione"

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

alex_jose se togliessero la whitelist idiota… sono gli unici rimasti se non erro

alex_jose si compatibilità 5G e volte sono due liste diverse… puoi avere 5G ma non Volte…

alf69mi allora sono fregato 😑
      Almeno sotto rete Wind3 ora passo in 3G in chiamata, ma il codec HD è comunque presente... Prima con TIM passava in 2G e la qualità era veramente pessima.

Attivato finalmente 5G, niente volte, pixel7. Aumentato uso batteria causa frequenti passaggi 5G/LTE. Velocita' per ora lasciamo perdere.

UgoCat considera che pixel non è al momento compatibile con il 5G n78 60MHz di Fastweb-WindTre. Puoi usarlo solo nelle province dove è rimasto a 40+20MHz (aosta, bolzano) e in qualche altra città con solo 40MHz

• euteo ha risposto a questo messaggio
        • MarkGPG ha messo mi piace.
          9 giorni dopo
          • [cancellato]

Buongiorno a tutti, mi confermate che passando a fastweb in questo momento ci si trova già la sim attiva su rete windtre?
          Grazie

5 giorni dopo
          5 messaggi sono stati spostati in Oppo A91 e 5G N78.

Io a due mesi dall’attivazione della sim ancora 0 5G su iPhone 13 pro

handymenny Al momento non ho Fastweb (ero loro cliente fino a qualche mese fa). Come faccio a capire se il mio telefono è compatibile con il nuovo N78 a 60mhz? Che caratteristiche tecniche deve avere?

euteo non è una cosa che un utente normale riesce facilmente a capire, per alcuni telefoni è sufficiente l'accesso al firmware, per altri (come i pixel) bisogna analizzare i log di rete.
            Comunque la certificazione per "mhz" è una cosa che fortunatamente si è vista solo sui pixel com modem samsung al momento

6 giorni dopo

Salve, se passo a Fastweb da Iliad con un Honor 6x,all'attivazione avrò Tim o Wind? Non mi interessa il 5g,ma la linea Wind è fondamentale perché Tim non prende bene... Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web? Grazie in anticipo.

SalvatoreSolano ,all'attivazione avrò Tim o Wind?

Rete WindTre.

SalvatoreSolano Sapete se l'offerta 50gb è ancora disponibile ed attivabile on line/web?

Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Oggi alcuni utenti hanno lamentato l'assenza di connessione Internet sulle nuove attivazioni: https://forum.fibra.click/d/36299-internet-non-funzionante-con-nuova-sim-fastweb

MentalBreach Non è più disponibile, si parte da 7,95 €/mese.

Neanche se ne attivo una con nuovo numero? Cioè non c'è modo di averla? Grazie.

SalvatoreSolano Basta andare sul sito Fastweb, non c'è.

Prova in qualche negozio fisico Fastweb, ma dubito che attivino tariffe differenti da quelle disponibili online.

SalvatoreSolano Cioè non c'è modo di averla?

Al momento no, non è neanche elencata nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte commercializzate adesso. Finora l'hanno riproposta più o meno periodicamente, potresti aspettare e vedere se esce di nuovo.

Ciao ragazzi, mia esperienza, SIM nera attivata 01/10/22 su Xiaomi redmi note 10 5g, sotto copertura 5g ma nonostante ripetuti contatti con assistenza tecnica nulla, ancora sempre su TIM selezionando rete preferita automatica e Wind se forzo la registrazione alla rete. 😭

Ma a voi le schede nere le hanno cambiate con quelle gialle per quale motivo e gratis o pagando?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile