Oggi sono andato in negozio ed ho fatto la sostituzione gratuita della mia vecchia SIM nera con una gialla e sin da subito si è connessa al 5G. Finisce così la mia odissea iniziata da Aprile in cui ho fatto diverse segnalazioni, aperto un reclamo e fatto procedura di conciliazione senza ottenere mai la possibilità di passare definitivamente su rete Wind. L'unica cosa che ho notato è che il VOLTE non è ancora attivo, mi dà ancora stato IMS non registrato e chissà se lo sarà mai.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
ilboy95 Si è un Oppo Find X3 Neo ed è nelle liste di compatibilità Fastweb sia per il VOLTE che per il 5G
sandronir ho fatto la sostituzione gratuita della mia vecchia SIM nera
Come hai fatto ad averla gratuitamente?
ochoalmocho Il negoziante mi ha detto che nel mio caso la sostituzione era gratuita.
- Modificato
Ho prenotato il ritiro di una sim in negozio questa mattina e nel pomeriggio l'ho ritirata con mnp in negozio. La sim (gialla) si è attivata quasi immediatamente col numero provvisorio ed è sotto rete Wind, anche se non ho un telefono abilitato al 5G.
Se può servirvi, ho pagato solo 5,95€ ma è fondamentale impostare il rinnovo su iban o cc. Il negozio era un monomarca Fastweb.
A chi è indeciso, consiglio di verificare che in negozio abbiano le sim gialle e poi di fare la prenotazione online, così si evita la sorpresa di ricevere a casa una sim nera. Ammesso che ne stiano ancora spedendo con le nuove richieste.
Domanda…ma se sbaglio il PUK della sim fastweb per dieci volte di fila perché sono una persona molto sbadata, poi la sim bloccata mi verrà sostituita con una gialla che aggancia Wind?
tramponi
Oltre al fatto che mi hai fatto ridere tantissimo, però penso di sì. Se hanno completamente tolto le SIM nere non hanno da darti altro se non una sim gialla
Una curiosità, una volta completato il passaggio su rete windtre, cosa succede se non ho campo ma Tim si? Roaming su Tim oppure zero rete?
tramponi Domanda…ma se sbaglio il PUK della sim fastweb per dieci volte di fila perché sono una persona molto sbadata, poi la sim bloccata mi verrà sostituita con una gialla che aggancia Wind?
Ma presumo che la sostituzione per questa casistica sia a pagamento, quindi tanto vale dire la verità.
Ultimo dubbio poi non rompo piu le palle promesso!
quando tempo si può aspettare una volta arrivata la sim per poi attivarla e far partire portabilità??
(tengo offerta che mi scade 23 novembre con vecchio operatore per questo chiedo)
fabiondo se non ricordo male l'amministratore aveva scritto sopra che lui era stato anche 2 settimane senza attivarla ed era andato tutto bene
andrea2166 perfetto grazie!
SIM arrivata. Ordinata martedì 25.
È gialla
Ordinata oggi la SIM con portabilità...vi farò sapere
Voi avete rispedito il Modulo di Richiesta di Portabilità del numero mobile all'indirizzo mail che vi davano? ....L'ho guardato ma è tutto precompilato senza nemmeno spazio per una firma...
arrivata nuova sim oggi via GLS. Confermo Gialla, ma non posso attivarla perché mi dice che il CF non risulta attestato.
Per chi l'ha ricevuta a casa, dopo quanto tempo vi ha fatto fare l'attivazione video?
grazie