stich86 Ieri ho contattato il servizio clienti su Twitter e sono stati gli unici in grado di sbloccare la cosa, hanno detto che la pratica si era bloccata e hanno sollecitato l'invio della sim, che è stata spedita mezz'ora dopo la loro risposta. Stamattina è arrivata ma provando ad attivarla ricevo il messaggio "Il Codice Fiscale/Partita IVA inserito non risulta attualmente associato ad alcuna SIM. Controlla di averlo inserito correttamente e riprova"; la stessa cosa è successa a qualcuno di voi?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Io sono in questo limbo tra l'ordine e la spedizione della sim da oltre una settimana. A questo punto quando (e se) mi arriverà rifiuto la consegna e annullo il passaggio, l'offerta era buona ma la loro gestione è imbarazzante purtroppo.
Antonello Ma quando chiami ti passa in 3G?
Maxs Non mi permette di fare l'attivazione della Sim appena messo il Cofice Fiscale , dice che è attivata ma non chiede ne numero Sim ne video.
Ho fatto nell'ultimo anno altre 2 attivazioni e tutto era andato bene.
Qualche idea?
Mi rispondo da solo.
La Sim non risulta ancora consegnata devo attendere che il corriere lo comunichi a Fastweb.
supertron sì, non so come attivare, su iPhone quando è in 5G non dà più il menu VOLTE
Passato da ho mobile a Fastweb in data 18 ottobre con sim nera, ad oggi 4 novembre nemmeno l’ombra del 5G su iPhone 13. Chiamato svariate volte il servizio clienti mi dicono sempre di attendere e inoltre quando effetto una chiamata per partire la stessa ci vogliono alcuni secondi. Speriamo bene se no ritorno al mio vecchio operatore
Antonello non compare più il flag perchè è attivo automaticamente essendo smartphone certificato. Prova a riavviare il telefono a me funzionò con very facendo così.
supertron già provato ma non va… ho tentato a inserire la sim anche in un altro iPhone meno recente e non va
Poco fa ho provato a contattare l'assistenza Fastweb per vedere se riuscivano ad attivarmi il VOLTE sulla mia nuova sim gialla che va finalmente in 5G ma scala purtroppo in 3G quando vado in chiamata.
L'operatore mi ha detto che il VOLTE sulle sim gialle è già attivo di default e che il fatto che va in 3G e non in 4G su cellulari non recentissimi (il mio è un OPPO Find X3 Neo) è normale. Secondo voi è corretto quello che mi ha detto ? Come faccio effettivamente a capire se il VOLTE è attivo o meno senza basarmi solo sulla chiamata ?
- Modificato
m1k4bz Potrebbe non essere buttata di fuori come ipotesi. Se inserisco la sim che ho ricevuto oggi via corriere (in attesa di poter fare l’attivazione) e vado nell’elenco reti, sia 22201 (rete Tim) che 22288 (rete WindTre) appaiono come Fastweb, mentre inserendo quella consegnata dal negozio (mai attivata per un problema tecnico) appaiono come Fastweb le reti 22288 e 22299 (ex Tre).
La sim ricevuta in negozio è gialla con scritta Fastweb nera, mentre quella ricevuta oggi via corriere ha un look più moderno e la scritta Fastweb è bianca (sempre su sfondo giallo).
Quando potrò fare l’attivazione della sim vi darò notizie più precise