Fred_Dem

VDSL Counters

           Downstream        Upstream
Since Link time = 17 min 1 sec
FEC:		483		14
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		0		0
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		0
FailedRetr:	0
FailedFastRetr:	0
Latest 15 minutes time = 2 min 36 sec
FEC:		262		14
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		0		0
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		0
FailedRetr:	0
FailedFastRetr:	0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC:		221		0
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		35		35
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		N/A
HostInitRetr:	N/A
FailedRetr:	N/A
Latest 1 day time = 17 min 36 sec
FEC:		483		14
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		35		35
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		0
FailedRetr:	0
FailedFastRetr:	0
Previous 1 day time = 0 sec
FEC:		0		0
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		0		0
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		0
FailedRetr:	0
FailedFastRetr:	0
Total time = 17 min 36 sec
FEC:		483		14
CRC:		0		0
ES:		0		0
SES:		0		0
UAS:		35		35
LOS:		0		0
LOF:		0		0
LOM:		0		0
Retr:		0
FailedRetr:	0
FailedFastRetr:	0
============================================================================

Fred_Dem ho solo una presa in casa (quella del router) e non so cosa sia un impianto sezionato

  • graz ha risposto a questo messaggio

    Thomas_Joysword Perfetto. Se hai una sola presa è per definizione sezionato.

    seguo, stesso problema

    • Hadx ha risposto a questo messaggio

      Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

      Sei in 17a, il profilo della 100M.
      Quindi ti è stato cambiato visto che una volta andavi a 150.
      Quanto sei distante dall'armadio?
      Se non lo sai guarda su Fibermap la distanza EVDSL.

        matteoc
        qualche tempo fa mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto e qualche settimana fa un tecnico (dopo mesi di segnalazioni) è arrivato e ha fixato dicendomi che era stata attivata male un'altra linea sul mio armadietto.
        Fiber map mi dice che sono a 134 m dall'armadietto

        • matteoc ha risposto a questo messaggio

          Thomas_Joysword mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto

          Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?
          Hai ancora quelle disconnessioni?

            matteoc
            cambiare in il profilo in 100 non hacambiato nulla, solo quando poi è arrivato il tecnico ha sistemato ma dal cambio di profilo all'arrivo del tecnico saranno passati 2/3 mesi in cui avevo ancora lo stesso tipo di disconnessioni

            • matteoc ha risposto a questo messaggio

              Thomas_Joysword
              Allora io proverei a farlo rimettere, così magari recuperi un po'.
              Poi non so, aspetta i più esperti.

                matteoc ho appena contattato di nuovo il servizio clienti e hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200 e che hanno riaperto una segnalazione, spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento, ma intanto aspetto a vedere come va questa segnalazione

                  Thomas_Joysword hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200

                  Forse loro vedono un profilo "commerciale", altrimenti è falso, vedendo questo:

                  Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

                    matteoc come si chiama il profilo 200 ? c'è una tabella da dove posso vedere ?

                    • Hadx ha risposto a questo messaggio

                      supertia11 Apri una tua discussione.

                      matteoc Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?

                      Come è inevitabile che sia.

                      Thomas_Joysword spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento

                      Cambiare operatore.

                      Thomas_Joysword come si chiama il profilo 200 ?

                      35b

                        Hadx ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                          Thomas_Joysword secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                          Un tecnico Tim non potrebbe/dovrebbe cambiarti profilo.

                          La soluzione è cambiare operatore.

                            Thomas_Joysword ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                            Se chiedi il 35b ad un operatore non ti capisce nemmeno. Devi semplicemente chiedere un upgrade alla 200 mega.
                            Te la faccio semplice, chiama e riferisci queste parole: ciao, ho una fibra 100, ho visto che la mia abitazione è coperta dalle fibra 200, posso fare il passaggio?

                              Malefiko si, ma il mio pèiano è 200 , me la avevano abbassata per "risolvere" un problema di stabilità che ovviamente è rimasto fino ad intervento del tecnico (mesi dopo)

                                Thomas_Joysword si, ma il mio pèiano è 200 , me la avevano abbassata per "risolvere" un problema di stabilità che ovviamente è rimasto fino ad intervento del tecnico (mesi dopo)

                                Ok quindi il profilo tecnico e commerciale sono disallineati.

                                Prova a chiedere di passare da 200 a 100 nello stesso modo che ti avevo detto.

                                Poi dopo che sei commercialmente a 100, richiedi il passaggio a 200.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile