Fred_Dem

============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 17a
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   0 day: 0 hour: 4 minutes
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:     21.599 Mbps       53.324 Mbps
    Actual Net Data Rate:     21.600 Mbps       53.325 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:       10.6 dB            7.1 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:        6.9 dBm          12.2 dBm
           Receive Power:       -6.4 dBm           0.4 dBm
              Actual INP:       61.0 symbols      61.0 symbols
       Total Attenuation:       13.3 dB           12.5 dB
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):  2.7    14.5     N/A    23.2     9.0    17.8    29.5   
Signal Attenuation(dB):  2.7    13.0    19.7    23.4     9.6    17.6    29.4   
        SNR Margin(dB): 10.4    10.6    10.6    10.5     7.1     7.1     7.1   
   Transmit Power(dBm):- 4.8   -18.0     6.6   -30.5     8.6     7.8     4.9   

    Thomas_Joysword allora, innanzitutto parto rispondendoti a questo:

    Thomas_Joysword Il servizio clienti mi ha detto di resettare il modem (come ha consigliato da 6 mesi ) in modo che il modem cambi la portante

    Se lo riavvi visto che adesso hai il margine a 7db in download guadagnerai qualche mega perché verrà rinegoziato il margine intorno ai 6db ma non avrai grandi miglioramenti

    Sicuramente la linea è impattata da diafonia (le altre linee attive che creano interferenze), poi l'impianto è sezionato? Quante prese attive hai in casa?
    Metti anche gli errori che trovi più in basso nella stessa pagina

      Fred_Dem

      VDSL Counters
      
                 Downstream        Upstream
      Since Link time = 17 min 1 sec
      FEC:		483		14
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		0		0
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		0
      FailedRetr:	0
      FailedFastRetr:	0
      Latest 15 minutes time = 2 min 36 sec
      FEC:		262		14
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		0		0
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		0
      FailedRetr:	0
      FailedFastRetr:	0
      Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
      FEC:		221		0
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		35		35
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		N/A
      HostInitRetr:	N/A
      FailedRetr:	N/A
      Latest 1 day time = 17 min 36 sec
      FEC:		483		14
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		35		35
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		0
      FailedRetr:	0
      FailedFastRetr:	0
      Previous 1 day time = 0 sec
      FEC:		0		0
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		0		0
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		0
      FailedRetr:	0
      FailedFastRetr:	0
      Total time = 17 min 36 sec
      FEC:		483		14
      CRC:		0		0
      ES:		0		0
      SES:		0		0
      UAS:		35		35
      LOS:		0		0
      LOF:		0		0
      LOM:		0		0
      Retr:		0
      FailedRetr:	0
      FailedFastRetr:	0
      ============================================================================

      Fred_Dem ho solo una presa in casa (quella del router) e non so cosa sia un impianto sezionato

      • graz ha risposto a questo messaggio

        Thomas_Joysword Perfetto. Se hai una sola presa è per definizione sezionato.

        seguo, stesso problema

        • Hadx ha risposto a questo messaggio

          Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

          Sei in 17a, il profilo della 100M.
          Quindi ti è stato cambiato visto che una volta andavi a 150.
          Quanto sei distante dall'armadio?
          Se non lo sai guarda su Fibermap la distanza EVDSL.

            matteoc
            qualche tempo fa mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto e qualche settimana fa un tecnico (dopo mesi di segnalazioni) è arrivato e ha fixato dicendomi che era stata attivata male un'altra linea sul mio armadietto.
            Fiber map mi dice che sono a 134 m dall'armadietto

            • matteoc ha risposto a questo messaggio

              Thomas_Joysword mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto

              Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?
              Hai ancora quelle disconnessioni?

                matteoc
                cambiare in il profilo in 100 non hacambiato nulla, solo quando poi è arrivato il tecnico ha sistemato ma dal cambio di profilo all'arrivo del tecnico saranno passati 2/3 mesi in cui avevo ancora lo stesso tipo di disconnessioni

                • matteoc ha risposto a questo messaggio

                  Thomas_Joysword
                  Allora io proverei a farlo rimettere, così magari recuperi un po'.
                  Poi non so, aspetta i più esperti.

                    matteoc ho appena contattato di nuovo il servizio clienti e hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200 e che hanno riaperto una segnalazione, spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento, ma intanto aspetto a vedere come va questa segnalazione

                      Thomas_Joysword hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200

                      Forse loro vedono un profilo "commerciale", altrimenti è falso, vedendo questo:

                      Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

                        matteoc come si chiama il profilo 200 ? c'è una tabella da dove posso vedere ?

                        • Hadx ha risposto a questo messaggio

                          supertia11 Apri una tua discussione.

                          matteoc Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?

                          Come è inevitabile che sia.

                          Thomas_Joysword spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento

                          Cambiare operatore.

                          Thomas_Joysword come si chiama il profilo 200 ?

                          35b

                            Hadx ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                              Thomas_Joysword secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                              Un tecnico Tim non potrebbe/dovrebbe cambiarti profilo.

                              La soluzione è cambiare operatore.

                                Thomas_Joysword ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                                Se chiedi il 35b ad un operatore non ti capisce nemmeno. Devi semplicemente chiedere un upgrade alla 200 mega.
                                Te la faccio semplice, chiama e riferisci queste parole: ciao, ho una fibra 100, ho visto che la mia abitazione è coperta dalle fibra 200, posso fare il passaggio?

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile