Thomas_Joysword allora, innanzitutto parto rispondendoti a questo:

Thomas_Joysword Il servizio clienti mi ha detto di resettare il modem (come ha consigliato da 6 mesi ) in modo che il modem cambi la portante

Se lo riavvi visto che adesso hai il margine a 7db in download guadagnerai qualche mega perché verrà rinegoziato il margine intorno ai 6db ma non avrai grandi miglioramenti

Sicuramente la linea è impattata da diafonia (le altre linee attive che creano interferenze), poi l'impianto è sezionato? Quante prese attive hai in casa?
Metti anche gli errori che trovi più in basso nella stessa pagina

    Fred_Dem

    VDSL Counters
    
               Downstream        Upstream
    Since Link time = 17 min 1 sec
    FEC:		483		14
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		0		0
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		0
    FailedRetr:	0
    FailedFastRetr:	0
    Latest 15 minutes time = 2 min 36 sec
    FEC:		262		14
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		0		0
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		0
    FailedRetr:	0
    FailedFastRetr:	0
    Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
    FEC:		221		0
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		35		35
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		N/A
    HostInitRetr:	N/A
    FailedRetr:	N/A
    Latest 1 day time = 17 min 36 sec
    FEC:		483		14
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		35		35
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		0
    FailedRetr:	0
    FailedFastRetr:	0
    Previous 1 day time = 0 sec
    FEC:		0		0
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		0		0
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		0
    FailedRetr:	0
    FailedFastRetr:	0
    Total time = 17 min 36 sec
    FEC:		483		14
    CRC:		0		0
    ES:		0		0
    SES:		0		0
    UAS:		35		35
    LOS:		0		0
    LOF:		0		0
    LOM:		0		0
    Retr:		0
    FailedRetr:	0
    FailedFastRetr:	0
    ============================================================================

    Fred_Dem ho solo una presa in casa (quella del router) e non so cosa sia un impianto sezionato

    • graz ha risposto a questo messaggio

      Thomas_Joysword Perfetto. Se hai una sola presa è per definizione sezionato.

      seguo, stesso problema

      • Hadx ha risposto a questo messaggio

        Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

        Sei in 17a, il profilo della 100M.
        Quindi ti è stato cambiato visto che una volta andavi a 150.
        Quanto sei distante dall'armadio?
        Se non lo sai guarda su Fibermap la distanza EVDSL.

          matteoc
          qualche tempo fa mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto e qualche settimana fa un tecnico (dopo mesi di segnalazioni) è arrivato e ha fixato dicendomi che era stata attivata male un'altra linea sul mio armadietto.
          Fiber map mi dice che sono a 134 m dall'armadietto

          • matteoc ha risposto a questo messaggio

            Thomas_Joysword mi hanno cambiato per un problema di satibilià dal profilo 200 a quello 100, il problema di stabilità (la connessione andava giù anche 4 volte al giorno) non si era risolto

            Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?
            Hai ancora quelle disconnessioni?

              matteoc
              cambiare in il profilo in 100 non hacambiato nulla, solo quando poi è arrivato il tecnico ha sistemato ma dal cambio di profilo all'arrivo del tecnico saranno passati 2/3 mesi in cui avevo ancora lo stesso tipo di disconnessioni

              • matteoc ha risposto a questo messaggio

                Thomas_Joysword
                Allora io proverei a farlo rimettere, così magari recuperi un po'.
                Poi non so, aspetta i più esperti.

                  matteoc ho appena contattato di nuovo il servizio clienti e hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200 e che hanno riaperto una segnalazione, spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento, ma intanto aspetto a vedere come va questa segnalazione

                    Thomas_Joysword hanno detto che il mio profilo non è 100 ma 200

                    Forse loro vedono un profilo "commerciale", altrimenti è falso, vedendo questo:

                    Thomas_Joysword VDSL Profile: Profile 17a

                      matteoc come si chiama il profilo 200 ? c'è una tabella da dove posso vedere ?

                      • Hadx ha risposto a questo messaggio

                        supertia11 Apri una tua discussione.

                        matteoc Quindi aver messo il profilo a 100 non ha cambiato nulla?

                        Come è inevitabile che sia.

                        Thomas_Joysword spero ci sia qualcosa che posso fare oltre a chiamare fino allo sfinimento

                        Cambiare operatore.

                        Thomas_Joysword come si chiama il profilo 200 ?

                        35b

                          Hadx ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                            Thomas_Joysword secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                            Un tecnico Tim non potrebbe/dovrebbe cambiarti profilo.

                            La soluzione è cambiare operatore.

                              Thomas_Joysword ovviamente la segnalazione è stata conclusa con "risoluzione de problema" ma di fatto non è cambiato nulla e il mio profilo è ancora 17a, secondo voi posso chiamare un tecnico privato che è in grado di cambiare il profio ?

                              Se chiedi il 35b ad un operatore non ti capisce nemmeno. Devi semplicemente chiedere un upgrade alla 200 mega.
                              Te la faccio semplice, chiama e riferisci queste parole: ciao, ho una fibra 100, ho visto che la mia abitazione è coperta dalle fibra 200, posso fare il passaggio?

                                Malefiko si, ma il mio pèiano è 200 , me la avevano abbassata per "risolvere" un problema di stabilità che ovviamente è rimasto fino ad intervento del tecnico (mesi dopo)

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile