tantecose i canali ufficiali delle aziende

Perché non hai mai avuto a che fare con le aziende di tlc. Rispetto la tua scelta, è giusta e avrai tempo per pentirtene 😬

Comunque la risposta alla tua domanda principale, cioè cosa cambia veramente, la risposta è "niente". Nel senso che avrai più velocità e un ping più basso. Il resto è a carico dell'azienda.

tantecose no caro, il cambio da ADSL a fttc si fa in 5 minuti spostando un filo nell'armadio in strada. In ogni caso non avrai un secondo di linea non funzionante per il cambio tecnologia.
Non devi disdire nulla, ci pensa il tuo operatore internet, che sia tim o tiscali. Fanno tutto loro e si risolvono le beghe tra di loro.

E ti dico di più: il negozio di telecomunicazioni medio non ha la più pallida idea di cosa stia vendendo, e per ora ne ho presi in contropiede 3 e nessuno su internet.

IlariaBressi ma non è che sei una commerciale di Unidata? 🤔😬

    IlariaBressi Si, in questo caso ok. Ma in ogni post in cui si chiedono consigli sull'operatore, rispondi sempre con Unidata😬😂

    Riegel ma non è che sei una commerciale di Unidata? 🤔😬

    Fine OT, perdonatemi

    tantecose Buondi, sono in casa in attesa dell'intervento definitivo per l'attivazione della mia Vula e mi e' capitato di leggere questa discussione, devo dire che mi e' piaciuta moltissimo, vorrei dare anche io il mio (non) richiesto contributo ...
    Dunque se ho ben capito abiti con tua madre e lei ha attivato con il suo cod. fiscale un abbonamento Tim solo voce (il classico Rtg in rame) mentre tu hai attivato con il tuo cod.fiscale un abbonamento adsl Tiscali linea dati (quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma) ?
    Se e' cosi allora non comprendo il problema, sono 2 abbonamenti differenti che non sono legati fra di loro, se tua mamma effettua il passaggio a FTTH obbligatoriamente verra' disattivato il cavo in rame riferito al suo abbonamento e porteranno un nuovo cavo in fibra che sara' attestato in casa su una specifica terminazione a parete e da li direttamente al nuovo modem fornito da Tim (sempre se non decidi di passare al modem libero)
    Il tuo attuale abbonamento Tiscali continuera a funzionare, il tecnico che verra per tua mamma avra l'ordinativo per una trasformazione di linea RTG di uno specifico contratto riferito al cod.fiscale di tua mamma, non puo' toccare il cavo Tiscali che e' collegato ad altro contratto, fara' quello che deve per risolvere ogni eventuale problematica dovesse rilevare durante il sopralluogo ...

      @Riegel @Fra27 Magari, dovrebbero pagarmi. No, è solo che tutte le persone che conosco, che si trovano da Bologna in giù, si trovano bene con Unidata, anche perchè è un operatore sottovalutato...consiglierei anche Tiscali, se non fosse per i problemi serali.

        alexN quindi c'e' un cavo sempre in rame aggiuntivo rispetto a quello di mamma

        è qui che sbagli, un tempo si poteva attivare ADSL naked su linea analogica esistente Telecom, il doppino è lo stesso ma in centrale la voce va su TIM, l'ADSL erogata da DSLAM Tiscali (nel caso di ULL).
        Il fatto è che lui non si fida ma per dirti lui continua a dire che Tiscali non può fare il passaggio in FTTH mentre invece scommetto che Andrea lo può fare benissimo se vuole tenere Tiscali.

          x_term è qui che sbagli, un tempo si poteva attivare ADSL naked su linea analogica esistente Telecom, il doppino è lo stesso ma in centrale la voce va su TIM, l'ADSL erogata da DSLAM Tiscali (nel caso di ULL)

          a questo punto credo che la cosa migliore e' che lui controlli su una bolletta Tiscali il codice migrazione per verificare il Codice tecnologia (sono le ultime 3 cifre) e quindi vedere se ha cod. 007(Bitstream Asimmetrico Naked, in pratica un adsl solo dati 8mega/512kbps che costava all'inizio 28,95€ con attivazione gratuita) o cod.004 (Shared Access, mantiene la telefonia con Tim e l'ADSL in ULL)

            alexN a questo punto credo che la cosa migliore e' che lui controlli su una bolletta Tiscali il codice migrazione

            Se non ha il numero di telefono non ha il codice di migrazione, e non gli servirebbe comunque a nulla.

            tantecose dato che la adsl non puo interferire con la FTTH, avevo pensato di richiedere subito la FTTH a TIM lasciano attiva la adsl

            Fai così, mal che vada ti tieni la ADSL, ma vedrai che ti attiveranno la FTTH e sarà un altro mondo.

            Dopo che hai attivato la FTTH disdici la ADSL visto che non hai il numero di telefono.

            Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

              edofullo Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

              In effetti.. di solito la cosa più importante di una linea è il numero fisso.. ma se non ce l'hai..😄
              Che poi ancora non mi capacito di come un numero possa andare "perso".

              mb334 Dubbio sacrosanto ma è strano affidarsi al forum per alcune cose ed altre no. Ad ogni modo il contratto andrebbe finalizzato via email, non è certo una televendita...

              Non mi è piaciuto l'atteggiamento dei venditori nel forum, mi sembrano solo interessati a vendere e guadagnare le provvigioni, se noti hanno parlato male dei centri TIM (ma non è' l'azienda per cui lavorano e allora stessa cosa vale per loro), hanno detto che stipulando il contratto online avro tanto problemi, quando conosco persone che raccomandano online perche è tutto registrato e dimostrabile, e nel momento in cui hanno visto che non volevo fare il contratto con loro di sono dileguati perche non guadagnano le provvigioni.

              Inoltre tim raccomanda di non procedere ad attivazioni su internet da canali non ufficiali (no forum no social), me lo ha raccomandato al 187 perche ci sono tanti utenti che hanno avuto numerosi problemi utilizzando questa modalita.

              A me ha deluso questo atteggiamento preferisco davvero fare tutto online e nella mia esperienza con tim posso dirvi di essermi sempre trovato bene col 187 e mi hanno sempre risolto tutti i problemi, non è vero come dicono qui i venditori che si hanno solo problemi, non è per nulla vero, anche al 187 rispondono persone gentili e capaci.

                chris190 Certo che essere "derubato" di 70€ al mese nel 2021 con tariffe di 20 anni fa ed essere contenti di NON cambiare.....è una bella martellata sui Maroni, sei masochista fino all'ultimo scusami eh! 😅🤣🤣

                PS
                Purtroppo non sei l'unico, ne conosco parecchi aime di cappoccioni che sborsano un capitale (dai tempi della SIP) e sono terrorizzati alla sola idea di cambiare!!
                Ma io dico: di cosa avete paura, di essere fregati? che la la linea non funzioni? che paghi di piu? ......Assolutamente NO! Tutte menzogne. Bisogna essere piu aperti e accettare il cambiamento tecnologico/futuristico e non aver paura, per di piu se te lo consiglia un amico fidato e non un pinco pallino chiunque, no? Bisogna sapersi fidare degli amici e dei consigli altrui

                Ecco perche voglio tornare in TIM per avere un servizio eccellente, la fibra tim è da paura ci vai pure su Marte e paghi pochissimo, ed hai una assistenza 24 ore su 24 precisa e risolutiva.

                Quando ho avuto problemi di telefonia con altre compagnie mi sono sentito abbandonato, quando ho avuto problemi con tim in 24 ore hanno risolto tutto, persone italiane, gentili e competenti.

                Per me questo conta la qualita e assistenza, dopo il prezzo

                  tantecose se noti hanno parlato male dei centri TIM

                  Se è per quello Andrea parla sempre male del 130 di Tiscali, non è una questione di venditori ma del fatto che i call center sono pessimi con tutti

                  tantecose nel momento in cui hanno visto che non volevo fare il contratto con loro di sono dileguati

                  perchè non mi pare che tu sia molto incline a cambiare idea, hai già preso le tue decisioni evidentemente, ergo non hanno voluto continuare oltre.

                  tantecose Inoltre tim raccomanda di non procedere ad attivazioni su internet da canali non ufficiali

                  Per TIM avevi Lorenzo che ci lavora... più di così. Senza polemiche ma se una persona si presenta già restía dall'inizio non ha senso continuare, non trovi?

                  tantecose Auguri però. Personalmente, rivolgendomi ai venditori qui sul forum non ho mai avuto problemi, poiché so di parlare sempre con le medesime persone e loro stessi sono informati su eventuali disservizi, sanno risolvere problemi amministrativi ecc...
                  Al call center ti può capitare l'omino informato e bravo, ma può anche capitarti un incompetente che potrebbe far finire la tua richiesta in un loop infinito. Allo stesso tempo ci viene poi difficile darti una mano, poiché i rivenditori all'interno del forum non possono mettere mano a pratiche aperte da terzi.
                  Perché sei venuto a chiedere informazioni, se poi comunque ti fidi esclusivamente di ciò che ti ha detto il call center?

                  edofullo Fai così, mal che vada ti tieni la ADSL, ma vedrai che ti attiveranno la FTTH e sarà un altro mondo.

                  Dopo che hai attivato la FTTH disdici la ADSL visto che non hai il numero di telefono.

                  Fidati che andrà tutto bene... mamma mia per un cambio operatore, manco ci fosse in gioco la vita.

                  Se tim mi attiva la fibra FTTH sara una cosa stupenda è una fibra di altissimo livello come assistenza è ottima, qualsiasi problema te lo risolvono in breve tempo, io mi sono sempre trovato bene con loro, diversamenet con altre compagnie mi sono trovato sempre male, attirano con prezzi ribassati ma poi offrono un servizio che non vale niente, meglio spendere qualcosa in piu ma avere servizi di ottima qualita.

                    tantecose Tu comunque stai esagerando, fai quello che vuoi.
                    Nessuno ti obbliga ad attivare con uno dei venditori su questi forum, ma siamo tutti venditori certificati da @matteocontrini o altri admin del forum. Non è che cani e porci possono venire qua e proporre contratti.
                    Poi nessuno ti sconsiglia di attivare online, fai pure direttamente da mytim, semplicemente per alcuni è comodo avere un referente diretto e parlare sempre con lui

                    PS. Per dovere di cronoca, visto che ti interessa tanto, io non prendo 1 centesimo di "provvigione" per le attivazioni.

                    Adesso procedi ad attivare sta benedetta ftth direttamente da mytim che è la scelta migliore, non te ne pentirai.

                      tantecose Ecco perche voglio tornare in TIM per avere un servizio eccellente, la fibra tim è da paura ci vai pure su Marte e paghi pochissimo, ed hai una assistenza 24 ore su 24 precisa e risolutiva.

                      Pensa che a casa mia viene anche il tecnico a farmi i massaggi. Ah, non stavamo raccontando i nostri sogni erotici?

                      tantecose

                      tantecose voglio tornare in TIM per avere un servizio eccellente, la fibra tim è da paura ci vai pure su Marte e paghi pochissimo, ed hai una assistenza 24 ore su 24 precisa e risolutiva.

                      Sarà così (forse) per le connessioni FTTH, io che sono il più restio dei restii a cambiare non solo operatore Internet, ma anche mobile, gas, luce e chi più ne ha più ne metta sul finire del 2020 ho interrotto con TIM una tradizione di famiglia che andava avanti dal 1975. Per il mobile sono uscito da TIM nel 2019. Per quanto mi riguarda, possono anche non vedermi mai più. Come scrivevo, sarà così per le connessioni FTTH, ma per tutto il resto non mi ritrovo in quello che hai scritto... Cmq non voglio farne una polemica su TIM 😇 /OT

                        tantecose Hai visto troppi film d'azione secondo me,noi siamo in tanto che ci siamo fidati ai ragazzi che operano qua sul forum e personalmente dopo aver letto migliaia e migliaia di post non ho visto neanche una piccola lamentela per @andreagdipaolo , @LoreBlack @giusgius @federicof e forse qualcun'altro che mi sfugge il nome.
                        Tu fai come meglio credi però se in tanti ti confermano e riconfermano le stesse parole io un po ci penserei.

                          Ragazzi per favore non insistete, gliel'avete detto 700 volte che ci sono i venditori ma poi la scelta è dell'utente e se non si fida o non vuole mica è colpa sua.

                          In ogni caso tutti i venditori su questo forum sono verificati e sono considerati affidabili, io stesso mi affiderei a loro senza pensarci due volte. Ma questo perché li conosco bene da tempo, altrimenti anche io sarei ovviamente più dubbioso e non vorrei essere attaccato né che mi venissero fatte pressioni per questo, perché altrimenti sinceramente me ne andrei altrove a cercare aiuto.

                            tantecose Inoltre tim raccomanda di non procedere ad attivazioni su internet da canali non ufficiali (no forum no social), me lo ha raccomandato al 187 perche ci sono tanti utenti che hanno avuto numerosi problemi utilizzando questa modalita.

                            Se TIM raccomanda questo come mai permette ai call center non TIM di bombardare di chiamate? Potrebbero semplicemente staccare ogni tipo di sottoscrizione al di fuori dei centri ufficiali TIM, sito ufficiale e 187. Comunque una miriade di utenti si è sentita dire tante cose dal 187 e poi arrivano le soprese in bolletta e le consegne di modem non richiesti.

                            tantecose Ecco perche voglio tornare in TIM per avere un servizio eccellente, la fibra tim è da paura ci vai pure su Marte e paghi pochissimo, ed hai una assistenza 24 ore su 24 precisa e risolutiva.

                            Quando ho avuto problemi di telefonia con altre compagnie mi sono sentito abbandonato, quando ho avuto problemi con tim in 24 ore hanno risolto tutto, persone italiane, gentili e competenti.

                            Per me questo conta non spendere 2 soldi e poi avere un servizio che vale 1 soldo.

                            Qui direi che bisogna essere sotto allucinogeni per credere che il servizio TIM sia esente da incompetenti e furbetti...

                            matteocontrini li conosco bene da tempo, altrimenti anche io sarei ovviamente più dubbioso e non vorrei essere attaccato né che mi venissero fatte pressioni per questo, perché altrimenti sinceramente me ne andrei altrove a cercare aiuto.

                            Sono d'accordo ma come ci si deve fidare a chiedere un aiuto tecnico sul forum ci si fida anche per un aiuto commerciale. A mio parere non ha senso fare due pesi e due misure.

                              tantecose questa affermazione è abbastanza diffamatoria, non è vero che offrono un servizio che vale niente.
                              Io ho avuto in linea di successione TIM, TISCALI, FASTWEB e TIM(attivata tra l'altro con loreblack).
                              il motivo principale per cui me ne sono andato da tim inizialmente è stato il prezzo, pagavamo 80 e passa euro a bimestre per un'adsl a 6mega scarsi, da tiscali me ne sono andato perchè non avevano vendibilità della FTTC sennò sarei rimasto ben volentieri, ho avuto qualche problemino con la rete ogni tanto ma l'assistenza c'era ed era abbastanza reattiva alle richieste sennò quella di secondo livello risolveva sempre tutto, da fastweb me ne sono andato sia per il prezzo sia perchè per il limite interno di fastweb dove è impossibile avere l'upgrade alla 200(anche se ora qualcuno sul forum pare sia riuscito ad averlo) .
                              Mai avrei pensato di difendere i miei precedenti operatori, ma ad assistenza tecnica bruta non ho mai avuto da ridire, c'erano sempre, erano efficienti e ti seguivano al pari di TIM che ho avuto come primo operatore.
                              L'unica cosa che è vera è che su reti non proprietarie sono più lenti con l'assistenza oppure certe cose non possono proprio farle se non con l'intervento del operatore principale, ma questo si sa da sempre e per il risparmio annuale ci può anche stare se non si hanno pretese da Re.

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