FIbra quali differenza rispetto una adsl ?
edofullo No, se glielo vende la TIM si autoconfigura.
Il fatto è che il 7590 non esiste online con TIM, c'è solo l'HUB+
cristopher99 Col plus che se lo dovrà configurare da solo, e chiaramente non ne è capace
Studio su internet seguo i tutorial e configuro qualsiasi cosa, studiando puoi farti tutto da solo, ci manca poco che chiamo TIM e me la installo da solo la fibra almeno faccio risparmiare il viaggio ai tecnici
- Modificato
tantecose ascoltami, da amica ad amico, vuoi risolvere la situazione (hai 2 operatori nella stessa abitazione, è una situazione complicata).
Io ti risolvo la situazione, ma devi FIDARTI. NO domande inutili, devi solo eseguire.
NB: nella peggiore delle ipotesi, entro 14gg dall'attivazione, per legge, puoi disdire e ritornare nella situazione attuale.
@tantecose Quindi ti FIDI? rispondimi con un NO o con un SI.
- Modificato
Problema risolto, il Fritz non lo puoi avere. Prenditi l'Hub. Grazie mille Lorenzo
tris_tm Il Fritz 7490 (datato 2014, 7 anni) gira su ebay a 80€
cristopher99 Questo non lo sapevo, infatti ho scritto fin da subito
edofullo Se te lo fa scegliere scegli il Fritz, a quel punto te lo configura il tecnico.
Solo che questa pagina mi ha tratto in inganno
Be dai....sempre meglio il fritz che il draytek!
Comunque lo notate che man mano che si parla di scoprono sempre nuove cose ?
Oggi di scopre che il Fritz Box 7590 non si puo scegliere anche se vorrei verificare prima online.
Si scoprono sempre nuove cose per questo bisogna chiedere sempre ed ogni messaggio puo dare informazioni utili che non si avevano con i vecchi messaggi
- Modificato
tantecose Comunque lo notate che man mano che si parla di scoprono sempre nuove cose ?
Speravo non fosse così, ma me lo aspettavo.
Online non si può fare nemmeno l'offerta senza modem (che sono obbligati a offrire per legge) così da fare in modo che meno persone possibili la facciano e da rifilarti il loro modem a 240 € (che non è pessimo, ma vale 150 € al massimo)
edit: già si trova su ebay a 85 € https://www.ebay.it/itm/Tim-Hub-Plus-Modem-TIM-WIFI-6-ZTE-H388X-modello-2020/353390856884?hash=item5247bc8ab4:g:v3cAAOSwqx5gLT1l
IlariaBressi ascoltami, da amica ad amico, vuoi risolvere la situazione (hai 2 operatori nella stessa abitazione, è una situazione complicata).
Io ti risolvo la situazione, ma devi FIDARTI. NO domande inutili, devi solo eseguire.NB: nella peggiore delle ipotesi, entro 14gg dall'attivazione, per legge, puoi disdire.
@tantecose Quindi ti FIDI? rispondimi con un NO o con un SI.
Non ho mai creduto alle soluzioni facili nella vita, le cose sono sempre difficili, c'è da stare attenti, c'è da verificare sempre e augurarsi di non incappare in incompetenti o imbroglioni ma la vita purtroppo puo riservare anche queste cose spiacevoli
Tutto cio che ho fatto nella vita ha sempre richiesto sacrificio, studio ed attenzione altrimenti tutti ti sbranano, purtroppo la vita mi ha insegnato questo.
edofullo Sperano non fosse così, ma me lo aspettavo.
Online non si può fare nemmeno l'offerta senza modem (che sono obbligati a fare per legge) in modo da fare in modo che meno persone possibili la facciano e da rifilarti il loro modem a 240 €
Io online posso ordinare senza modem invece perche ho una offerta riservata senza modem, di default è senza modem ma no so dopo aver inserito tutto i dati che modem mi fara scegliere.
Mi mostra una offerta col nome "TIM Per TE Casa Fibra in tecnologia FTTH" che non si vede nel sito tra le offerte disponibili, la vedo solo dopo l'accesso a myTim.
- Modificato
tantecose Scusami eh, ma non ti sembra si essere "troppo" pessimista nella vita?
Bisogna guardare anche al "bicchiere mezzo pieno" e non vuoto, cosi non vai da nessuna parte!
Essere troppo titubi di certo non aiuta, anzi e controproducente ma aiuta invece essere assistiti da persone competenti in materia/amici che sicuramente ne sanno più di te.
Un famoso proverbio recita: "Uomo avvisato, mezzo salvato"!
Lasciati guidare da chi ne sa più di te, qua nessuno ti vuole incul...re eh!