tantecose Su internet si legge che Modem Fritz Box 7590 è assoluitamente molto piu avanzato e migliiore di TIm HUB+ per molti motivi che non c'è proprio confronto tra i 2 modem.

Ma se tu non sai manco sfruttare i vantaggi di questo modem, o ancora meglio: se tu ne sai molto poco, perchè prendersi il fritz e complicarsi la vita?
Prenditi l'HUB+ e tanti saluti... e no non è assolutamente un router scarso

tantecose Nel ONT c'è un led che si accende se riesce a stabilire una connessione con l'OLT.

Comunque ti ricordo che il modem libero è per clienti che sanno come funzionano queste cose e sono in grado di capire dopo l'intervento del tecnico se la linea è funzionante oppure se c'è un problema lato linea.

Non bisogna assolutamente utilizzare il modem libero se non sei in grado di discriminare problemi legati alla configurazione del tuo modem da quelli causati dalla linea/tecnico anche perché se chiami il supporto clienti e quando esce il tecnico scopre che hai configurato male il modem libero rischi te l'intervento ti venga addebitato

tantecose Per l'utilizzo che ne andrai a fare tu un modem vale l'altro, puoi tenerti in saccoccia i 30€ che il benefit non lo vedi, inoltre sarai in FTTH quindi capirai...
      Sì è un modem avanzato, migliore sotto certi aspetti, ma io non te lo consiglierei

tris_tm Sì è un modem avanzato, migliore sotto certi aspetti, ma io non te lo consiglierei

Perche non me lo consigliaresti?

Quali svantaggi e problemi potrei avere ?

ErnyTech Non bisogna assolutamente utilizzare il modem libero se non sei in grado di discriminare problemi legati alla configurazione del tuo modem da quelli causati dalla linea/tecnico anche perché se chiami il supporto clienti e quando esce il tecnico scopre che hai configurato male il modem libero rischi te l'intervento ti venga addebitato

Il router adsl che uso l'ho comprato io, 2 click è si è configurato perfettamente da solo, nonostante non sapessi niente si è configurato da solo sono solo 2 click, scegli ISP, inserisci username e password (li trovi nella bolletta adsl) ed hai finito, tutti i parametri li trova in automatico il router senza che io indichi nulla.

Se lo stesso fosse per la fibra sarebbe un gioco da ragazzi, ma da quel che vedo nei video su Youtube sembra molto piu complicato purtroppo.

tantecose Quali svantaggi e problemi potrei avere ?

Che non sai configurartelo e il tecnico della tim di certo non ti aiuterà nella configurazione di esso, oltre a buttare 30€ alle ortiche
            Inoltre è eccessivo per quel che ne fai, ossia: navigazione da PC e forse da telefono

Mentre HUB+ basta che viene collegato e fa tutto da solo, avendo così molti meno mal di testa. Oltre ad avere tutta l'assistenza di tim, visto che possono direttamente osservare cosa c'è che non va e non incolpare le configurazioni messe manualmente da te

cristopher99 prendersi il fritz e complicarsi la vita?

Se può sceglierlo al posto dell'Hub perchè no? Almeno ha un modem che scaduto il vincolo può rivendere a un buon prezzo mentre l'hub varrà (forse) 40 €

ErnyTech Comunque ti ricordo che il modem libero è per clienti che sanno come funzionano queste cose e sono in grado di capire dopo l'intervento del tecnico se la linea è funzionante oppure se c'è un problema lato linea.

cristopher99 Che non sai configurartelo e il tecnico della tim di certo non ti aiuterà nella configurazione di esso, oltre a buttare 30€ alle ortiche

Se prende il Fritz con TIM non è un modem libero e si autoconfigura.

tantecose Io farei l'attivazione, se duramente il processo ti fa mettere il Fritz al posto dell'hub lo farei, altrimenti pace.

Non incasinarti col modem libero.

tantecose Se lo stesso fosse per la fibra sarebbe un gioco da ragazzi

Per la parte internet sì, per la parte telefonica no. Inoltre, in caso di guasti, non puoi aspettarti la stessa assistenza che avresti con un modem brand Tim.

tantecose Perchè per l'utilizzo che ne andresti a fare non ti cambia nulla, sei in FTTH, non sei un utente avanzato.
                Problemi principali? Se hai problemi di configurazione o altro, potresti avere grosse difficoltà a venirne a capo da solo, capisco che tu non abbia problemi economici, ma far uscire il tecnico mi pare un po' uno sperpero di soldi.
                quindi vai tranquillo di TIM HUB, hai anche il wifi 6 e sei già avanti sotto questo punto di vista, il fritz 7590AX? chissà quando uscirà

tantecose più che altro devi ricordarti che con la fibra se sbagli configurazione rimani senza telefono mentre con adsl al massimo rimani senza internet.

Quindi se proprio vuoi fare il modem libero metti in conto eventuali problemi con il telefono che il tecnico Tim non ti può risolvere.

edofullo Se può sceglierlo al posto dell'Hub perchè no? Almeno ha un modem che scaduto il vincolo può rivendere a un buon prezzo mentre l'hub varrà (forse) 40 €

Ma se non sa configurarselo, perchè fargli complicare la vita?
                A mia nonna non consiglio l'iphone perchè "così poi lo rivende ad un prezzo maggiore", col rischio che non ci capisca niente e mi insulti ogni 2x3 per usarlo. Gli consiglio un telefono coi tastoni, al massimo un android "con modalità semplificata"

E la stessa cosa vale qua: perchè dovete consigliare un modem così ad uno che a parte navigare su facebook e youtube non fa altro? Col plus che se lo dovrà configurare da solo, e chiaramente non ne è capace

cristopher99 Ma se non sa configurarselo, perchè fargli complicare la vita?

cristopher99 Col plus che se lo dovrà configurare da solo, e chiaramente non ne è capace

No, se glielo vende la TIM si autoconfigura.

Perchè l'HUB plus lo paga 240 € e tra quattro anni ne vale forse 40, il fritz 270 e tra quattro anni un centinaio li vale e lo può usare anche su altre linee senza sbloccarlo.

Se non può sceglierlo al posto dell'HUB PACE, gli ho consigliato anche io di non comparselo come modem libero.

edofullo Se può sceglierlo al posto dell'Hub perchè no? Almeno ha un modem che scaduto il vincolo può rivendere a un buon prezzo mentre l'hub varrà (forse) 40 €

Ma allora in questo forum come possono dire che sono modem simili ?
                    Un modem che costa 4 volte puo essere simile ad uno che costa 1/4 ?

Il Fritz Box 7590 costa 160 euro come minimo (nei centri commerciali) se il Tim HUB vale 40 euro non c'è paragone, parliamo di prodotto completamente diversi, ci vale eccome 30 euro in piu il Fritz Box 7590 se davvero il Tim Hub vale 40 euro (praticamente quando un modem adsl)

edofullo Se può sceglierlo al posto dell'Hub perchè no?

Online non si può, va preso per forza il tim hub.
                      Solo da 187 o negozio possono mettere il Fritz 7590

edofullo figurati se ne vale così tanti, 4 anni sono lunghi, il 7590 tim non ha nemmeno il wifi 6... varrà 60 euro.
                        Si, si autoconfigura, ma non è molto adatto a utenze basic

edofullo No, se glielo vende la TIM si autoconfigura.

Il fatto è che il 7590 non esiste online con TIM, c'è solo l'HUB+

• edofullo ha risposto a questo messaggio
                          • Hadx ha messo mi piace.

cristopher99 Col plus che se lo dovrà configurare da solo, e chiaramente non ne è capace

Studio su internet seguo i tutorial e configuro qualsiasi cosa, studiando puoi farti tutto da solo, ci manca poco che chiamo TIM e me la installo da solo la fibra 😎 almeno faccio risparmiare il viaggio ai tecnici 😆

tantecose ascoltami, da amica ad amico, vuoi risolvere la situazione (hai 2 operatori nella stessa abitazione, è una situazione complicata).
                            Io ti risolvo la situazione, ma devi FIDARTI. NO domande inutili, devi solo eseguire.

NB: nella peggiore delle ipotesi, entro 14gg dall'attivazione, per legge, puoi disdire e ritornare nella situazione attuale.

@tantecose Quindi ti FIDI? rispondimi con un NO o con un SI.

tantecose LoreBlack

Problema risolto, il Fritz non lo puoi avere. Prenditi l'Hub. Grazie mille Lorenzo

tris_tm Il Fritz 7490 (datato 2014, 7 anni) gira su ebay a 80€

cristopher99 Questo non lo sapevo, infatti ho scritto fin da subito

edofullo Se te lo fa scegliere scegli il Fritz, a quel punto te lo configura il tecnico.

Solo che questa pagina mi ha tratto in inganno

Be dai....sempre meglio il fritz che il draytek! 🤣🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile