edofullo Devi farti dare il 7590 al posto del TIM HUB+, non insieme al TIM HUB+ altrementi li paghi entrambi.
Non so come funziona col sito.
Nell'unica offerta nel sito tim per la fibra il modem non è compreso dunque penso che se lo voglio dovrei aggiugerlo io al carrello, offerta base è Voce + Internet + Chiamate Illimiate a 36.90 al mese, penso che mi fara aggiungere il modem se mi interessa.
edofullo Quello del centro commerciale attacchi, vai su 192.168.178.1, metti la password scritta sotto al router, selezioni come operatore TIM e Internet funziona.
Dai video su youtube sembra che la procedura autoguidata di TIM per il Fritz Box 7590 non funziona, infatti nei video consigliano di indicare operatore altro e configurare manualmente in quanto sembra che il setup automatico del Frtiz Box 7590 non funzioni con tim (vedi su youtube ci sono i video)
Mi sto informando bene per evitare disservizi.
edofullo Per il telefono (VoIP) è più complicato di così.
Mi sembra di capire che il Fritz Box 7590 ha 2 porte analogiche per il telefono, lo attacchi e funziona, sembra che sia cosi.
IlariaBressi Quello che sto cercando di dirti, e che non ti servono informazioni "particolarmente Tecniche" per fare un cambio da FTTC a FTTH. Rischi solo di confonderti le idee, l'unica tua preoccupazione è leggere bene il contratto, una volta individuato l'operatore.
Io non sto facendo un cambio da FTTC a FTTH (questo era semplice), non ho la FTTC per problema tecnico il centro tim mi ha confermato che non possono attivarmela, io sto attivando sopra una adsl una fibra FTTH che è unica possibilita dopo anni di avere una fibra in casa, non ci sono altre possibilita purtroppo, detto, confermato e scritto da 2 centri tim che hanno molti clienti perche in zone molto frequentate.
Non ho altre strade che questa, l'alternativa è navigare con le sim ma sembra che non funzionano bene.