- Modificato
Mi aggiungo anch'io al coro, per la legge dei grandi numeri magari qualcosa riusciamo a far passare.
tantecose A tuo parere l'informativa di Tiscali di adesso non mi obbliga a passare a fibra forzatamente ?
No.
tantecose Nel senso che quando si dovra passare a fibra io avro ancora la possibilita di recedere ?
Si.
tantecose Metti caso che tra 2 mesi tiscali blocca le adsl e mi porta in fibra in automatico (ovviamente non funziona niente perche io non ho un numero telefonico da usare per il passaggio) e questo punto ritieni che io posso ancora recedere senza penali o avendo accettato informativa di febbraio sono costretto a prendermi una fibra incompatibile con la mia situazione ?
Le ADSL verranno dismesse nel duemilamai, non tra due mesi. Ma poi che è sta roba che ti serve il numero di telefono per la fibra ottica, quello al massimo è un problema commerciale di certo non tecnico.
tantecose Secondo te la adsl ancora la potrei tenere attiva oppure è meglio disdire tutto e cercare di avere una fibra o altra linea internet ?
Meglio FTTH, ma se hai questo terrore esistenziale tieniti pure l'ADSL se ti funziona.
tantecose Mi auguro che sia cosi anche se viene il dubbio il nuovo cavo fibra da dove passa se la canaletta è gia occupata dal vecchio doppino ?
In qualche modo te la fanno passare, mini-scavo, aerea, sulla facciata di casa ma te la fanno passare. La fibra comunque è molto sottile, difficilmente non passa in una canalina esistente.
tantecose e la spina telefonica per la fibra dove la creano e come passano il cavo se gia la casa ha le vecchie spine telefoniche ?
Non esiste la spina telefonica per la fibra. Esiste una scatoletta che viene installata dove ti entra la fibra in casa.