Gimo stich86 Ok ma non ho un altro router, nel caso devo comprarlo. r0ger_net Powerline non so, ho impianto vecchio anni 70.
yattaman_92 stich86 metto a disposizione il mio router. Il tempo ke venga spedito. Vedremo cosa accade Cmq grazie della tua infinita disponibilità
yattaman_92 Ai possessori del firmware nordic, consigliate di installarlo? Io provengo dall'elisa e mi dava problemi. Poi mi sa che ik nordic puoi usare il volte ed il dns
Akito-H yattaman_92 Io aggiornai al Nordic e mi sto trovando abbastanza bene, funziona il VoLTE, con fw elisa non funzionava. E' possibile settare manualmente i DNS, con fw elisa non si poteva. 🙂
lucamichelangelo MarcoM91 ciao piacere, anche a me succede la stessa cosa… ho visto questo tuo post vecchio, sei riuscito a risolvere? Se si ti chiedo per piacere di dirmi come hai fatto.
r0ger_net lucamichelangelo verifica le impostazioni dell'antivirus, del firewall e della scheda di rete.
gasparom Akito-H Ciao gentilmente mi puoi indicare dove scaricare il firmware nordic ? Grazie mille in anticipo
yattaman_92 gasparom Akito-H poi elisa ho notato ke avevaproblemi nella gestione del wifi. Pur stando vicino al router. Vabbe vediamo con l'amico @stich86 cosa si potrà fare dopo il brick. gasparom da qui https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
Akito-H gasparom Ti ha risposto l'amico @yattaman_92 😉 Per la procedura io stampai mesi fa questa guida: https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I però si riferisce al fw Elisa, i passaggi sono uguali per passare a Nordic o ad atri fw.
gasparom Akito-H Grazie per le risposte Ho 2 modem 1 con firmware Elisa e l’altro originale TIM, entrambi sbloccati e funzionanti con qualsiasi operatore. Posso installare Nordic su entrambi o è consigliabile lasciare il secondo con Elisa e flashare solo quello TIM ? Poi un altra domanda, si riesce a cambiare la porta 80 del router ? Grazie mille a tutti
Grlschia Ciao gasparom , se fossi nella tua posizione io uno lo lascerei con TIM che ha i menù anche in Italiano, soprattutto se è quello originale, mentre l'Elisa lo passerei al Nordic che rimane, a mio avviso, quello più completo. Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?
r0ger_net gasparom Direi che da webGUI non è possibile cambiare la porta 80. Forse, accedendo con la seriale e trovando i file di configurazione nell'OS potrebbe essere possibile....
r0ger_net gasparom dovrebbe essere possibile cambiare la porta modificando via seriale il file uhttpd @stich86 ero riuscito a copiare su pendrive sulla porta del modem i file ma non trovo + i comandi che avevo dato... hai suggerimenti?
r0ger_net stich86 grazie, son riuscito: con df -h ho trovato la pendrive montata in /tmp/usb_disk e ho copiato i file 😀 gasparom ho provato a modificare il file /etc/config/uhttpd ma resta la porta 80 per la webgui
[cancellato] Grlschia Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent? Già in effetti mi sfugge cosa voglia dire per "cambiare la porta 80" e a cosa possa servire... qualche delucidazione in merito per saperne di più (potrebbe essere interessante)
Gimo [cancellato] Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo. E' il servizio HTTP.
[cancellato] Gimo Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo. E' il servizio HTTP. Appunto. Se blocchi quella mi sa che non navighi più, almeno credo. Però lui parlava di cambiarla, e mi chiedevo a che prò...
CapoPunto Buonasera, mi sono registrato appositamente per porvi questa domanda, nella speranza di non risultare OT: Il debrand con ELISA si può attuare e funziona anche sul ZTE MF289F brandizzato Vodafone? Se si, quali benefici si possono ottenere? Ne vale la pena per utilizzare il 289 con WindTre? Ringrazio per l'attenzione e saluto
Gimo CapoPunto Elisa è per lo ZTE MF286D e quindi non va bene. Non conosco il 289 ma con wind deve avere la b20.
trenti60 CapoPunto attualmente firmware alternativi x mf289f non ci sono mf289d non aggrega 20+3 puoi fare aggregazione 20+1+7 o 1+3+7 tramite hack x mf289f di mio nonno(cerca su **tube) mf289f voda ita non aggrega la 20 o la usi da sola o usi 1+3+7 tramite hack sia mf289d e mf289f funzionano con windtre
lucianom @trenti60 grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11.
[cancellato] lucianom grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11. @trenti60 Mi accodo ai ringraziamenti. Ottimo lavoro. Appena passato con successo da TIM B11 a Nordic B11. Tutto liscio senza intoppi... e finalmente ci sono un sacco di opzioni in più.