Akito-H
Ciao gentilmente mi puoi indicare dove scaricare il firmware nordic ? Grazie mille in anticipo

Akito-H
    Grazie per le risposte
    Ho 2 modem 1 con firmware Elisa e l’altro originale TIM, entrambi sbloccati e funzionanti con qualsiasi operatore. Posso installare Nordic su entrambi o è consigliabile lasciare il secondo con Elisa e flashare solo quello TIM ?
    Poi un altra domanda, si riesce a cambiare la porta 80 del router ?
    Grazie mille a tutti

Ciao gasparom , se fossi nella tua posizione io uno lo lascerei con TIM che ha i menù anche in Italiano, soprattutto se è quello originale, mentre l'Elisa lo passerei al Nordic che rimane, a mio avviso, quello più completo. Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

gasparom Direi che da webGUI non è possibile cambiare la porta 80. Forse, accedendo con la seriale e trovando i file di configurazione nell'OS potrebbe essere possibile....

lucamichelangelo verifica le impostazioni dell'antivirus, del firewall e della scheda di rete.

• [cancellato]

• Modificato

Grlschia Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

Già in effetti mi sfugge cosa voglia dire per "cambiare la porta 80" e a cosa possa servire... qualche delucidazione in merito per saperne di più (potrebbe essere interessante)

• Gimo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo.
          E' il servizio HTTP.

• [cancellato]

Gimo Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo.
            E' il servizio HTTP.

Appunto. Se blocchi quella mi sa che non navighi più, almeno credo. Però lui parlava di cambiarla, e mi chiedevo a che prò...

• Gimo ha messo mi piace.

Buonasera, mi sono registrato appositamente per porvi questa domanda, nella speranza di non risultare OT:
            Il debrand con ELISA si può attuare e funziona anche sul ZTE MF289F brandizzato Vodafone?
            Se si, quali benefici si possono ottenere?
            Ne vale la pena per utilizzare il 289 con WindTre?
            Ringrazio per l'attenzione e saluto

@trenti60 grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11.

CapoPunto Elisa è per lo ZTE MF286D e quindi non va bene.
                Non conosco il 289 ma con wind deve avere la b20.

• [cancellato]

lucianom grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11.

@trenti60 Mi accodo ai ringraziamenti. Ottimo lavoro. Appena passato con successo da TIM B11 a Nordic B11. Tutto liscio senza intoppi... e finalmente ci sono un sacco di opzioni in più.

A me con nordic il router si è impallato, funzionava sempre in 3g e l'hack non aveva effetto.
                Ho risolto facendo reset a default.
                Mai successo col fw tim.

CapoPunto attualmente firmware alternativi x mf289f non ci sono
                  mf289d non aggrega 20+3 puoi fare aggregazione 20+1+7 o 1+3+7 tramite hack x mf289f di mio nonno(cerca su **tube)
                  mf289f voda ita non aggrega la 20 o la usi da sola o usi 1+3+7 tramite hack
                  sia mf289d e mf289f funzionano con windtre

• [cancellato]

Gimo A pensarci bene credo che un reset vada fatto comunque dopo aver flashato il nuovo FW... A me sembra andare bene anche senza ma, nel caso, farei lo stesso anch'io.

trenti60
                    Un grande GRAZIE, finalmente con la tua spiegazione ho capito!!!! 😃😀
                    Nonostante abbia visto e rivisto quel tutorial parecchie volte.
                    Probabilmente sarò tufo con gli audiovisivi.
                    Cmq, vorrei approfittare della tua cortesia, già grande, per sapere se
                    il 289 attiva la presa TEL e se ci potrò telefonare e ricevere con Wind. 🤔
                    Ancora un grande GRAZIE 😊

Fatto il passaggio al firmware Nordic, visto che avevo letto che a molti funzionava, mi sono fatto abilitare il Volte (ho SIM Very) e dopo riavvio effettivamente non va più in 3g durante le chiamate. Ho notato però che appena parte od arriva chiamata smette di aggregare bande ed anche l'indicatore passa da 4G+ a 4G. Per curiosità, succede anche a voi?

trenti60 Traducendo in uno schema, queste sono le possibili combinazioni:
                      NO 20+3
                      NO 20+1
                      NO 20+7
                      SI 20
                      SI 20+1+7 ?Hack
                      SI 1+3+7 Hack
                      SI 1+3 Hack
                      SI 1+7 Hack
                      SI 3+7 Hack
                      Giusto, o sbaglio? Fammi sapere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile