Akito-H
Grazie per le risposte
Ho 2 modem 1 con firmware Elisa e l’altro originale TIM, entrambi sbloccati e funzionanti con qualsiasi operatore. Posso installare Nordic su entrambi o è consigliabile lasciare il secondo con Elisa e flashare solo quello TIM ?
Poi un altra domanda, si riesce a cambiare la porta 80 del router ?
Grazie mille a tutti

Ciao gasparom , se fossi nella tua posizione io uno lo lascerei con TIM che ha i menù anche in Italiano, soprattutto se è quello originale, mentre l'Elisa lo passerei al Nordic che rimane, a mio avviso, quello più completo. Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

gasparom Direi che da webGUI non è possibile cambiare la porta 80. Forse, accedendo con la seriale e trovando i file di configurazione nell'OS potrebbe essere possibile....

lucamichelangelo verifica le impostazioni dell'antivirus, del firewall e della scheda di rete.

• [cancellato]

• Modificato

Grlschia Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

Già in effetti mi sfugge cosa voglia dire per "cambiare la porta 80" e a cosa possa servire... qualche delucidazione in merito per saperne di più (potrebbe essere interessante)

• Gimo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo.
        E' il servizio HTTP.

• [cancellato]

Gimo Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo.
          E' il servizio HTTP.

Appunto. Se blocchi quella mi sa che non navighi più, almeno credo. Però lui parlava di cambiarla, e mi chiedevo a che prò...

• Gimo ha messo mi piace.

Buonasera, mi sono registrato appositamente per porvi questa domanda, nella speranza di non risultare OT:
          Il debrand con ELISA si può attuare e funziona anche sul ZTE MF289F brandizzato Vodafone?
          Se si, quali benefici si possono ottenere?
          Ne vale la pena per utilizzare il 289 con WindTre?
          Ringrazio per l'attenzione e saluto

@trenti60 grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11.

CapoPunto Elisa è per lo ZTE MF286D e quindi non va bene.
              Non conosco il 289 ma con wind deve avere la b20.

• [cancellato]

lucianom grazie per la raccolta di firmware. Passato con successo da Elisa B11 a Nordic B11.

@trenti60 Mi accodo ai ringraziamenti. Ottimo lavoro. Appena passato con successo da TIM B11 a Nordic B11. Tutto liscio senza intoppi... e finalmente ci sono un sacco di opzioni in più.

A me con nordic il router si è impallato, funzionava sempre in 3g e l'hack non aveva effetto.
              Ho risolto facendo reset a default.
              Mai successo col fw tim.

CapoPunto attualmente firmware alternativi x mf289f non ci sono
                mf289d non aggrega 20+3 puoi fare aggregazione 20+1+7 o 1+3+7 tramite hack x mf289f di mio nonno(cerca su **tube)
                mf289f voda ita non aggrega la 20 o la usi da sola o usi 1+3+7 tramite hack
                sia mf289d e mf289f funzionano con windtre

• [cancellato]

Gimo A pensarci bene credo che un reset vada fatto comunque dopo aver flashato il nuovo FW... A me sembra andare bene anche senza ma, nel caso, farei lo stesso anch'io.

trenti60
                  Un grande GRAZIE, finalmente con la tua spiegazione ho capito!!!! 😃😀
                  Nonostante abbia visto e rivisto quel tutorial parecchie volte.
                  Probabilmente sarò tufo con gli audiovisivi.
                  Cmq, vorrei approfittare della tua cortesia, già grande, per sapere se
                  il 289 attiva la presa TEL e se ci potrò telefonare e ricevere con Wind. 🤔
                  Ancora un grande GRAZIE 😊

Fatto il passaggio al firmware Nordic, visto che avevo letto che a molti funzionava, mi sono fatto abilitare il Volte (ho SIM Very) e dopo riavvio effettivamente non va più in 3g durante le chiamate. Ho notato però che appena parte od arriva chiamata smette di aggregare bande ed anche l'indicatore passa da 4G+ a 4G. Per curiosità, succede anche a voi?

trenti60 Traducendo in uno schema, queste sono le possibili combinazioni:
                    NO 20+3
                    NO 20+1
                    NO 20+7
                    SI 20
                    SI 20+1+7 ?Hack
                    SI 1+3+7 Hack
                    SI 1+3 Hack
                    SI 1+7 Hack
                    SI 3+7 Hack
                    Giusto, o sbaglio? Fammi sapere

CapoPunto mf289f vodafone ita come hai scritto a parte (no 20+1+7)
                      per il volte non so ho solo una sim windtre dati non voce e non ho telefoni da attaccarci.

trenti60
                        Ok, avevo capito male il 20+1+7, quindi è NO.
                        No, non credo che codifichi il VoLTE.
                        Non fa nulla anche per la l'assenza del telefono.
                        Se non vi sono altri Fibracliccanti in questo forum, che abbiano il router MF289F collegato al telefono, vorrà dire che sarò io l'unico a tentare la ☎️ telefonia. Però......, possibile? 🤔 📞
                        Speravo di ritardare il più possibile il distacco dal cordone spiralato ombellicale della FTTC.
                        Oh, comunque, grazie

Mio Nonno dice che "aggrega tutte le bande, non ci sono problemi né con TIM né con Wind, funziona bene anche il telefono"........speriamo.... Uhè @Mio Nonno, qui ci puoi perdere la faccia.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile