hologram Non ricordo se per alcuni aggiornamenti è richiesto lasciare oppure rimuovere la SIM.
Hai provato entrambe le opzioni?
hologram Non ricordo se per alcuni aggiornamenti è richiesto lasciare oppure rimuovere la SIM.
Hai provato entrambe le opzioni?
MentalBreach seguendo la guida per Elisa, dice di rimuovere la SIM.
Ho provato solo senza SIM
Ciao hologram , mi auguro che comunque ti funziona, a me e forse a qualcos’altro è andato in brick,. Adesso sto andando con un router analogo di un mio amico e con questo non ho avuto problemi dal firmware TIM al Nordic.e coc la sim di Postemobile mi arriva a circa 90 Mb in download. Converrebbe fare il passaggio ad Elisa e poi al Nordic.
hologram in genere a inizio procedura arriva un messaggio del firewall di windows,
da cliccare su consenti, a volte non lo fa, prima di iniziare togli la sim accendi il modem e disattiva il firewall di windows poi inizi la procedura di aggiornamento.
ricordati a fine aggiornamento di riattivare il firewall.
stich86 i file dell'OS via seriale
stich86 si esatto ero riuscito a fare delle copie, ma non riesco a trovare la directory della pendrive
Ragazzi, piccola ma grande domanda: il modem (un MDM9250, quindi credo un x12) interno del nostro ZTE può essere "montato altrove" su altre schede/adattatori e gestito tramite openwrt o routeros?
Volevo fare qualche prova per togliere il "problema" delle antenne esterne e di provare ad implementare il cell lock.
Volevo cercare di sfruttare al meglio il modem in certe situazioni, magari per utilizzi standard lo reinserisco dentro lo zte ecco...
Marcin Yes, you can
Ah ok, perfect! Are AT commands universal to lock the cell? (like those used for mikrotiks or Quectel modems).
Marcin You can even instal openwrt on your MF286D...
I'm tempted to install it, but I would like to keep the ZTE with nordic for "normal" use, and maybe in particular situations unmount its modem and mount it in a mpcie adapter or a dell laptop, so that I can make the most of it. Although I would like to modify the antennas of the zte and, maybe, make it a 3d printed box to be mounted in a rack or something like that.
AngeM sai che non lo so se i comandi AT non sono custom?
Sembra che il modulo che sta dentro comunque abbia qualcosa di custom ZTE..
ho preso un'altro modem "smembrato" visto che quello di @yattaman_92 ha il modulo 4G in recovery senza più un OS sopra, voglio vedere se riesco a fare un dump o qualcosa del genere per capire se si riprende, visto che anche con i vari tool che ci sono in giro non c'è modo di scrivere la flash
pawol Permanent pci/earfcn locking, to remove locking see below:
AT+ZLOCKCELL=? command syntax help
AT+ZLOCKCELL:earfcn_tag,pci_tag
AT+ZLOCKCELL? returns state
AT+ZLOCKCELL=6350,307 here sets locking to earfcn=6350 and pci=307
and then AT+CFUN=1,1
So with these commands is verified that it works? Sounds easy enough...
Yes , verified and works
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈