Salve ragazzi!
Mi è arrivato tutto il materiale e ieri ho fatto alcune prove con openwrt, ma ho avuto alcuni problemi che sotto poi vi spiegherò.
Questo è quello che sono riuscito ad ottenere con iliad, non so come è possibile ma sia con il mio p20 e il "nostro modem" stock nordic non sono riuscito MAI ad arrivare a questi valori! Massimo che sono arrivato 30/40mb in dw e 4/5mb in up. (anche andando "sotto" la bts la situazione non cambiava).
Questo era tutto l'accrocchino (perdonatemi ahahah)🤣:
Ora passiamo ai problemi😶🌫️:
su openwrt per raspberry, con i pacchetti per il qmi ecc..., non sono riuscito nemmeno a farlo riconoscere nelle interfacce come modem qmi, ho detto tutto...
Ho scaricato una versione di openwrt "modificata" (da un sito polacco) con alcuni pacchetti installati, qui funziona tutto, bene o male. Ma, oltre ad essere disponibile solo per sistemi x86 e non arm (quindi niente raspberry), alcune informazioni per il modem non sono reperibili con comandi at, mentre altre solo con comandi qmi, quindi nella pagina dove si vedono le info del modem alcune mancano, ma comunque si può risolvere modificando/ricreando lo script.
La cosa che mi crea principalmente disturbo è il pacchetto che ho installato (insieme ad altri che non sono disponibili appena installato openwrt "polacco") per controllare le bande, non mostra proprio tutte le bande compatibili con questo zte: and esempio la B32 non viene mostrata come compatibile, cosa che invece il sito zte dice.
Sistemate queste cose, e magari portato tutto su raspberry, vorrei creare un'interfaccia per il cell-lock, non so se sarà una cosa semplice, ma lo spero.😅