Ok , funziona perfetto, mi consigliate di mettere nordic? adesso ho messo Elisa
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
ErnestoLiberati
Bastava riavviare?
Io sono passato subito da tim a nordic e lo consiglio. Ovviamente dipende dalle esigenze, e dal firmware che hai già installato.
AngeM
Ho Elisa come fw
ErnestoLiberati Ma credo che già elisa vada bene...
Buongiorno, ho installato Nordic v11 ma non riesco a trovare la password, ho letto il file ma non so come collegare in seriale il modem, mi potete spiegare come fare.
Grazie
ErnestoLiberati
Ho risolto.
Grazie
ErnestoLiberati Hai notato particolari differenze tra nordic e il firmware elisa?
Ciao a tutti,
vi è capitato che la procedura di firmware TIM->Nordic non funzionasse?
A me lo ZTE Sales Update è in CONNECTED e dopo aver iniziato la procedura sull'App rimane per minuti in stato "Inizializing..." A un certo punto su USE_TIME mi appare "2:39", con l'icona del "play" in grigio, disattivata.
Il router non si riavvia o altro, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo dopo 10 minuti che restava sempre con gli stessi led accesi (power blu, wifi blu e connettività rosso) e c'è ancora il firmware di TIM, come se non fosse mai stato flashato...
hologram Non ricordo se per alcuni aggiornamenti è richiesto lasciare oppure rimuovere la SIM.
Hai provato entrambe le opzioni?
MentalBreach seguendo la guida per Elisa, dice di rimuovere la SIM.
Ho provato solo senza SIM
- Modificato
Ciao hologram , mi auguro che comunque ti funziona, a me e forse a qualcos’altro è andato in brick,. Adesso sto andando con un router analogo di un mio amico e con questo non ho avuto problemi dal firmware TIM al Nordic.e coc la sim di Postemobile mi arriva a circa 90 Mb in download. Converrebbe fare il passaggio ad Elisa e poi al Nordic.
hologram in genere a inizio procedura arriva un messaggio del firewall di windows,
da cliccare su consenti, a volte non lo fa, prima di iniziare togli la sim accendi il modem e disattiva il firewall di windows poi inizi la procedura di aggiornamento.
ricordati a fine aggiornamento di riattivare il firewall.
- Modificato
stich86 i file dell'OS via seriale
stich86 si esatto ero riuscito a fare delle copie, ma non riesco a trovare la directory della pendrive