r0ger_net avendo accesso alla shell puoi farti un "cat /proc/mtdstat", e poi ti fai i cat delle varie partizioni e ti copi i file, oppure usi "netcat"

@r0ger_net comunque appena mi arriva il modem di @yattaman_92 verifico meglio la questione del backup, ad oggi il mio è in uso da mia madre quindi non ho modo di darti una risposta certa 😉

Scusate la mia ignoranza, devo posizionare il router vicino al balcone e non posso tirare cavi ethernet ma a circa 10 metri dallo ZTE mi occorre collegare a internet 2 pc che non hanno wifi.
    Poi ho un notebook con wifi.
    Ci vorrebbe un altro router che prenda il wifi dello ZTE e lo tramuti in lan per i pc ma che porti anche il wifi al notebook al piano sotto.
    Esiste un router con tali funzioni?
    Oppure ci vuole un access point?

Gimo ti basta spegnere il DHCP del router e dargli l'IP nella stessa subnet dello ZTE e così ti diventa un normalissimo access point 🙂

• Gimo ha risposto a questo messaggio
      • Gimo ha messo mi piace.

stich86 ok, grazie, intanto faccio qualche prova...

stich86 Ok ma non ho un altro router, nel caso devo comprarlo.

r0ger_net Powerline non so, ho impianto vecchio anni 70.

Gimo ok prova a vedere se puoi condividere la connessione in questo modo

• Gimo ha messo mi piace.

stich86 metto a disposizione il mio router. Il tempo ke venga spedito. Vedremo cosa accade

Cmq grazie della tua infinita disponibilità

Ai possessori del firmware nordic, consigliate di installarlo? Io provengo dall'elisa e mi dava problemi. Poi mi sa che ik nordic puoi usare il volte ed il dns

MarcoM91 ciao piacere, anche a me succede la stessa cosa… ho visto questo tuo post vecchio, sei riuscito a risolvere? Se si ti chiedo per piacere di dirmi come hai fatto.

yattaman_92 Io aggiornai al Nordic e mi sto trovando abbastanza bene, funziona il VoLTE, con fw elisa non funzionava. E' possibile settare manualmente i DNS, con fw elisa non si poteva. 🙂

Akito-H
                Ciao gentilmente mi puoi indicare dove scaricare il firmware nordic ? Grazie mille in anticipo

Akito-H
                  Grazie per le risposte
                  Ho 2 modem 1 con firmware Elisa e l’altro originale TIM, entrambi sbloccati e funzionanti con qualsiasi operatore. Posso installare Nordic su entrambi o è consigliabile lasciare il secondo con Elisa e flashare solo quello TIM ?
                  Poi un altra domanda, si riesce a cambiare la porta 80 del router ?
                  Grazie mille a tutti

Ciao gasparom , se fossi nella tua posizione io uno lo lascerei con TIM che ha i menù anche in Italiano, soprattutto se è quello originale, mentre l'Elisa lo passerei al Nordic che rimane, a mio avviso, quello più completo. Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

gasparom Direi che da webGUI non è possibile cambiare la porta 80. Forse, accedendo con la seriale e trovando i file di configurazione nell'OS potrebbe essere possibile....

lucamichelangelo verifica le impostazioni dell'antivirus, del firewall e della scheda di rete.

• [cancellato]

• Modificato

Grlschia Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?

Già in effetti mi sfugge cosa voglia dire per "cambiare la porta 80" e a cosa possa servire... qualche delucidazione in merito per saperne di più (potrebbe essere interessante)

• Gimo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo.
                        E' il servizio HTTP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile