SuperKali Rein99 Come vedi in foto ho messo uno Splitter POE che da 48v converte la corrente a 12v 2A è comodo, funziona bene, l'unica pecca e la mia bts marcia. Ti linko quello che ho comprato per fare il tutto: SplitterPOE - https://www.amazon.it/gp/product/B07TML96C9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 POE Injector - https://www.amazon.it/gp/product/B016PYKX3S/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s01?ie=UTF8&psc=1 Spero che ti siano utili.
SuperKali SuperKali A proposito, mio padre usa il mio stesso metodo con il modem di poste, che è una ciofeca, e riesce a ottenere dei ottimi risultati. Il tutto dentro una cassetta a stagno.
Marcin SuperKali 30EUR for PoE... For 5EUR you would have extension cable for 12v ,with would be enough ( i do it like this).
gp2k3 SuperKali potevi crimparti il cavo ethernet da solo e usare l'alimentatore in dotazione, innestando sui 2 fili del cavo ethernet che portano l'alimentazione 2 connettori maschio femmina di quelli che si usano per le strisce led. soluzione a costo quasi zero, solo il costo del cavo, 2 rj45 e 2 jack per strisce led ma soprattutto ti evita di portarti dentro la cassetta stagna altro materiale elettronico che genera calore e potrebbe anche interferire con le antenne. per chi non ha la pratica o gli attrezzi per fare il cavo su amazon può comprare direttamente gli splitter 12v che costano poco, da non confondere con gli splitter poe. p.s. il jack per strisce led l'ho utilizzato collegato ad un pacco batterie da 12v per portarmi il router sul terrazzo o in giro per fare un pò di test.
Marcin EnzoLorio Could you please share this Telia fw ? ( since Telia is something else then Nordic).
SuperKali Marcin I need to upload again into my cloud share, the size is 1.1 GB, when the upload is completed, I will send to you the link.
SuperKali Marcin https://shares.superkali.me/download.php?id=3&token=Hz2f335fcr9RMu9AypvzZxxMqduodA9B
EnzoLorio Marcin The firmware was given to me by SuperKali I've experimented with him and there is a way to transfer from tim to nordic, but we don't know the password, so it doesn't make sense It also took me some time to switch from nordic to elisa. Do you have a way to transfer from elisa to tim?
SuperKali Marcin 30 Euros well spent, I avoid sending 12V directly with a power supply, they could get lost in the way.
Marcin SuperKali These routers can work without problem at 9V... I have MC801A now , and this one i supply with 5V from power bank without problem ( for MF286D is little bit too less ,without wifi works , with wifi reboots ). Voltage is going directly to step down inverter ,therfore voltage is not so immportant , only current have to be stable. For 100m should be neccesary ,but for 10 -20m i belive there are similar loses ,since you generete also on these additional step down. Thank you fo firmware !
Marcin SuperKali Just realised , that flashing this firmware will gives me nothing , since i will be not knowing the web password.... And probably it is not standard like "admin" or "wifi password" ? Did you manage to find out web password ?
Fiox89 Marcin Hey I know the post is old, but I was wondering, have you tried powering it with voltages higher than 12v? for example 14v. I would like to know if the router can handle these voltages (I now have an MC888, but I think it is almost identical to MC801A)
MarcoM91 Buonasera, ho seguito la guida alla perfezione, il modem viene riconosciuto, seleziono la cartella corretta e quando avvio la procedura rimane bloccato su "update initializing..." e rimane così per 2.40 minuti. Alla fine non succede niente e non cambia nessun firmware. Sul modem ho il firmware CR_TIMITMF286DV1.0.0B11 grazie a chi può aiutare
lucamichelangelo MarcoM91 ciao piacere, anche a me succede la stessa cosa… ho visto questo tuo post vecchio, sei riuscito a risolvere? Se si ti chiedo per piacere di dirmi come hai fatto.
fibe32 Ciao, stamattina il modem si è aggiornato alla versione ELISA D11 e ora anche l'impostazione dei DNS con script zte hack funziona e restano memorizzati. grazie a tutti. Ciao.
Marcin EnzoLorio yes , a "dirty way " via terminal connection and flash fom uboot. Modem version will remain , therefore there would be failure during OTA update to higher version. But at least it will work...
yjoliva Ciao, ho sbrandizzato il modem , andato tutto liscio, ho aggiornato alla versione 06, ho inserito una sim VeryMobile e subito ho agganciato in segnale ma poi..... spegnendo e riaccendendo il modem luce rossa e segnale assente, se cambio sim ritrovo di nuovo il segnale e se riavvio stessa cosa anche con la seconda sim come se fossero prima registrate in rete e poi bloccate. Mi sapreste indicare dove sbaglio?
r0ger_net yjoliva Posso suggerirti di verificare che la sim non si muova una volta inserita nello slot o di aver memorizzato il pin se impostato e/o di configurare manualmente l'apn
yjoliva r0ger_net Grazie per la pronta risposta ma ho controllato sia la sim che l'APN , ti dirò di più, se inserisco la stessa sim in un altro modem tim FWA ho lo stesso risultato, una volta che la luce rossa si accende resta rossa su entrambi i modem.
lucianom yjoliva le sim Very devono essere leggermente più sottili delle altre e lo slot di questo modem leggermente più largo. Avevo stesso problema e l'ho risolto mettendo un pezzetto di nastro adesivo sul lato senza contatti della SIM.