Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio, sto provando la parte telefonica di un 286D e va benissimo.

Avete notato che le chiamate in ingresso non mostrano il Caller ID? Questo almeno per quanto riguarda WINDTRE/VeryMobile mentre con ILIAD lo visualizza senza problemi.

Sapete darmi una spiegazione a questo problema?

Avete voglia di provare?

• con chiamata in ingresso con WINDTRE oppure Very Mobile non visualizza il caller id (mentre in uscita viene mostrato correttamente quello della SIM)

• con Iliad sia in entrata che in uscita il caller ID funziona

Esperienze?

Navigator Personalmente con HO (vodafone) e spusu (WINDTRE) ID chiamante risulta visibile sia in uscita sia in ingresso

Buona sera a tutto il gruppo e grazie per avermi accettato. Vi seguivo da tempo ma per risolvere il problema che racconto nel seguito mi son dovuto necssariamente iscrivere.

A novembre ho acquistato l'offerta FWA TIM con router MF286D ed a tuttoggi non funziona dopo centinaia di reclami, ho deciso di fare la modifica oggetto di questo tread ed ora mi ritrovo il router inutilizzabile per un mio errore ho caricato lupdate sbagliato di telia ed ora non so come entrare nel router perchè la password della webinterface non funziona più con "admin" mentre quella wifi sono riuscito a scovarla.
      Chiedo a chi nè sà piu di me come posso riportarlo a TIM o quantomeno con il firmware da voi postato visto che se cerco di caricarlo mi dà errore.
      GRAZIE ED AUGURI PER UN ANNO NUOVO MIGLIORE PER TUTTI.
      Oscar
      P.S. in rete c'è un firmware per TIM ma lo mettono a pagamento il firmware in oggetto omettendo il link per via del regolamento è questo : TIM_IT_MF286DMODULEV1.0.0B06.rar sarebe bello trovarl e provarlo altrimenti
      bisognerà trovare il modo per forzare lupdate proposto da voi.

Hello,
        Firmware Nordic_MF286D_B10, there is no Advanced settings and no Power-save options, so I can't set short/medium/long wifi coverage. Are there any ways to do this via script or something?

Doncius85
          These options are only in ZTELink app for mobile device (android or IOS).

AntonioDiGi ciao il link non funziona piu posso avere inf grazie

• Gimo ha risposto a questo messaggio

ClaudioDAmato Vai al messaggio n. 436

Ciao, qualcuno utilizza questo modem anche per le chiamate? Quando chiamo si sente un bip ad intervalli regolari, secondo voi cosa può essere?

r0ger_net Per curiosità che cordless utilizzi?

Navigator uso un cordless Aladino Micro New o un telefono vintage con tastierino sulla cornetta.
                L'audio è abbastanza chiaro senza disturbi o bip.

r0ger_net Se possibile quale gestore utilizzi principalmente? Io al momento ho messo una scheda Very Mobile

Navigator HO (vodafone) e spusu (WINDTRE) Puoi provare con gestori diversi.

Con Very si sente un fastidioso BIP, dovrei provare con una scheda di altro gestore.

Ma le SIM Fastweb funzionano sul router con firmware Elisa?

Navigator Se hai la possibilità puoi provare a collegare il modem direttamente ad un vecchio impianto telefonico facendo entrare il segnale da una presa telefonica classica oppure prova a cambiare telefono per vedere se il disturbo permane.

FeliceAllocca se non è stato disdetto il contratto TimFWA anche se sbrandizzato il blocco permane.... provato con tiscali mobile...

Oscar06

Si puo passare da nordic a elisa comunque
                          devi fare cosi

1. aggiungere un file alla cartella "root_uImage"
                          2. sostituire un file nella cartella "mdm9650-sysfs.ubi"
                          3. flashing

RIF 3.Download_File

Ho sostituito il file elisa nella cartella nordic

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile