cariola

Versione Software: CR_TIMITMF286DV1.0.0B15
Versione Hardware: MF286DHW1.0
La parte relativa al settaggio dei DNS non va, resta sempre su auto.
Per i led invece mi dice "success" ma nella realtà non succede nulla.

Una domanda a cui so già che posso avere risposta solo provando effettivamente, secondo voi questo 286d potrebbe stare all'esterno? Ovviamente riparato dall'acqua e il sole. E se lo mettessi in una scatola di derivazione il segnale in ricezione perderebbe qualcosa?

SuperKali
    Valori ottimi, ma risultati deludenti….

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

EnzoLorio RIP

Rein99

La bts di riferimento è satura nell'arco della giornata.

Sei hai un'ottima bts prova a metterlo sul tetto prima di fare la cavolata che ho fatto, pensando che erano i muri a darmi problemi....

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

cariola

Stiamo provando a fare delle prove in croce con @EnzoLorio

Speriamo sia ok.

SuperKali io l'ho provato fuori casa( il segnale migliora leggermente, più che altro l'unico posto buono in casa è sul davanzale della finestra, abbastanza scomodo) , ed avrei la possibilità di metterlo su un muretto al riparo dalla pioggia e dal sole, non dalle gelate però, per questo chiedevo per la scatola di derivazione. Però effettivamente ho anche il cavo eth che va sul tetto che potrei utilizzarlo per posizionarlo li.

Rein99

Come vedi in foto ho messo uno Splitter POE che da 48v converte la corrente a 12v 2A è comodo, funziona bene, l'unica pecca e la mia bts marcia.

Ti linko quello che ho comprato per fare il tutto:

SplitterPOE - https://www.amazon.it/gp/product/B07TML96C9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
          POE Injector - https://www.amazon.it/gp/product/B016PYKX3S/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s01?ie=UTF8&psc=1

Spero che ti siano utili.

SuperKali

A proposito, mio padre usa il mio stesso metodo con il modem di poste, che è una ciofeca, e riesce a ottenere dei ottimi risultati.

Il tutto dentro una cassetta a stagno.

SuperKali nessun problema di condensa o gelate?

Rein99

Fin'ora no, dopo se si brucia lo cambia..

Di sicuro non metterei un M5

EnzoLorio Could you please share this Telia fw ? ( since Telia is something else then Nordic).

SuperKali 30EUR for PoE... For 5EUR you would have extension cable for 12v ,with would be enough ( i do it like this).

Marcin

30 Euros well spent, I avoid sending 12V directly with a power supply, they could get lost in the way.

• Marcin ha risposto a questo messaggio

Marcin

I need to upload again into my cloud share, the size is 1.1 GB, when the upload is completed, I will send to you the link.

SuperKali

These routers can work without problem at 9V... I have MC801A now , and this one i supply with 5V from power bank without problem ( for MF286D is little bit too less ,without wifi works , with wifi reboots ). Voltage is going directly to step down inverter ,therfore voltage is not so immportant , only current have to be stable. For 100m should be neccesary ,but for 10 -20m i belive there are similar loses ,since you generete also on these additional step down.
                    Thank you fo firmware !

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile