Gimo Scusate la mia ignoranza, devo posizionare il router vicino al balcone e non posso tirare cavi ethernet ma a circa 10 metri dallo ZTE mi occorre collegare a internet 2 pc che non hanno wifi. Poi ho un notebook con wifi. Ci vorrebbe un altro router che prenda il wifi dello ZTE e lo tramuti in lan per i pc ma che porti anche il wifi al notebook al piano sotto. Esiste un router con tali funzioni? Oppure ci vuole un access point?
stich86 Gimo ti basta spegnere il DHCP del router e dargli l'IP nella stessa subnet dello ZTE e così ti diventa un normalissimo access point 🙂
Gimo stich86 Ok ma non ho un altro router, nel caso devo comprarlo. r0ger_net Powerline non so, ho impianto vecchio anni 70.
yattaman_92 stich86 metto a disposizione il mio router. Il tempo ke venga spedito. Vedremo cosa accade Cmq grazie della tua infinita disponibilità
yattaman_92 Ai possessori del firmware nordic, consigliate di installarlo? Io provengo dall'elisa e mi dava problemi. Poi mi sa che ik nordic puoi usare il volte ed il dns
Akito-H yattaman_92 Io aggiornai al Nordic e mi sto trovando abbastanza bene, funziona il VoLTE, con fw elisa non funzionava. E' possibile settare manualmente i DNS, con fw elisa non si poteva. 🙂
lucamichelangelo MarcoM91 ciao piacere, anche a me succede la stessa cosa… ho visto questo tuo post vecchio, sei riuscito a risolvere? Se si ti chiedo per piacere di dirmi come hai fatto.
r0ger_net lucamichelangelo verifica le impostazioni dell'antivirus, del firewall e della scheda di rete.
gasparom Akito-H Ciao gentilmente mi puoi indicare dove scaricare il firmware nordic ? Grazie mille in anticipo
yattaman_92 gasparom Akito-H poi elisa ho notato ke avevaproblemi nella gestione del wifi. Pur stando vicino al router. Vabbe vediamo con l'amico @stich86 cosa si potrà fare dopo il brick. gasparom da qui https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
Akito-H gasparom Ti ha risposto l'amico @yattaman_92 😉 Per la procedura io stampai mesi fa questa guida: https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I però si riferisce al fw Elisa, i passaggi sono uguali per passare a Nordic o ad atri fw.
gasparom Akito-H Grazie per le risposte Ho 2 modem 1 con firmware Elisa e l’altro originale TIM, entrambi sbloccati e funzionanti con qualsiasi operatore. Posso installare Nordic su entrambi o è consigliabile lasciare il secondo con Elisa e flashare solo quello TIM ? Poi un altra domanda, si riesce a cambiare la porta 80 del router ? Grazie mille a tutti
Grlschia Ciao gasparom , se fossi nella tua posizione io uno lo lascerei con TIM che ha i menù anche in Italiano, soprattutto se è quello originale, mentre l'Elisa lo passerei al Nordic che rimane, a mio avviso, quello più completo. Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent?
r0ger_net gasparom Direi che da webGUI non è possibile cambiare la porta 80. Forse, accedendo con la seriale e trovando i file di configurazione nell'OS potrebbe essere possibile....
r0ger_net gasparom dovrebbe essere possibile cambiare la porta modificando via seriale il file uhttpd @stich86 ero riuscito a copiare su pendrive sulla porta del modem i file ma non trovo + i comandi che avevo dato... hai suggerimenti?
r0ger_net stich86 grazie, son riuscito: con df -h ho trovato la pendrive montata in /tmp/usb_disk e ho copiato i file 😀 gasparom ho provato a modificare il file /etc/config/uhttpd ma resta la porta 80 per la webgui
MassimoSalvati Grlschia Per la porta 80 non saprei risponderti, se no sbaglio serve per torrent? Già in effetti mi sfugge cosa voglia dire per "cambiare la porta 80" e a cosa possa servire... qualche delucidazione in merito per saperne di più (potrebbe essere interessante)
Gimo MassimoSalvati Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo. E' il servizio HTTP.
MassimoSalvati Gimo Semmai la porta 80 si potrà bloccare col firewall del router o del sistema operativo. E' il servizio HTTP. Appunto. Se blocchi quella mi sa che non navighi più, almeno credo. Però lui parlava di cambiarla, e mi chiedevo a che prò...