- Modificato
LSan83 Spostare la sim dati dal modem huawei (indoor) o dall'antenna esterna nokia (outdoor) e metterla in un proprio dispositivo di sicuro non è ammesso perciò non troverai mai nessuna guida ufficiale.
Io ho l'outdoor quindi forse i miei apn non sono gli stessi che usano per l'indoor però puoi provare.
Le credenziali voip devi richiederle al 190 ma dal momento che la tua installazione è indoor e non è ammesso sostituire il router probabilmente faranno storie.
EDIT:
Questi sono gli apn che sono presenti nelle antenne outdoor. Nell'altra citazione c'è a grandi linee come impostare il voip.
LorenzoB
imsbackup.vodafone.it apn utilizzato solo dall'antenna (forse per il tr-069?), non dovrebbe servirti se usi la tua antenna
fwa.vodafone.it apn internet (bridge mode, vlan 1038)
imsbackup4G.vodafone.it apn voip (bridge mode, vlan 1037)LorenzoB Se vi interessa anche il VoIP, i parametri vanno richiesti al 190 che ve li manderà per SMS (nell'area clienti, almeno a me, mi dice che non sono disponibili). Fate diversi tentativi, io ho dovuto chiamare una decina di volte in un giorno prima di farmi rispondere dall'operatore giusto. Dopodiché dovrete creare una nuova connessione DHCP sulla VLAN 1037 (che servirà solamente per il VoIP) su cui vanno instradati tutti i pacchetti diretti a 10.0.0.0/8 con metrica = 1. Configurate poi il VoIP sull'interfaccia appena creata con i parametri di Vodafone. E il gioco è fatto!