-g84- Hai idea di come impostarlo?

• -g84- ha risposto a questo messaggio

Marcodigiampietro no, a me l'hanno assegnato così, ed ho fatto verificare a mio fratello (che lavora nel campo) e mi ha confermato che è pubblico.
    L'unica cosa è che quando ho fatto l'attivazione nel vodafone storeil responsabile del negozio aveva messo una nota.

Bjorn09 Sto provando ancora a trovare una soluzione, parlando con i tecnici FWA vodafone non sanno neanche cosa sia il NAT...

8 giorni dopo

Può essere "Host Pubblico DMZ"? C'è segnato un IP pubblico...

un mese dopo

-g84- Hai l'installazione indoor o outdoor?
    Nel caso avessi l'outdoor potresti collegarti all'interfaccia web dell'antenna e dirmi quali apn hai?
    Ti ringrazio!

LorenzoB io ho Vodafone fwa outdoor se mi spieghi come si fa ad entrare nel interfaccia antenna ti dico apn

DennisBolognani A me interessavano gli apn di @-g84- perché ha ip pubblico 🤣
        Comunque per entrare nell'interfaccia dell'antenna devi collegare il cavo di rete che viene dall'antenna al pc, apri internet e vai su https://192.168.0.1/ accettando il certificato non valido.

LorenzoB ho capito era per vedere se erano uguali una mia curiosità
          Cmq ho provato a collegare il cavo antenna al PC e fare indirizzo 192.168.0.1 ma non entra

DennisBolognani È un po' rognoso, devi mettere https altrimenti non va. Se poi non ti funziona ancora riavvia l'antenna con il cavo collegato al tuo pc.
            I miei apn sono:

• imsbackup.vodafone.it default antenna, no internet
            • fwa.vodafone.it apn internet
            • imsbackup4G.vodafone.it apn voip

LorenzoB ok sono entrato apn uguale si tuoi
              Anche tu hai fwa outdoor??

LorenzoB per te se usi vpn risolvi problema ip pubblico visto che esci con altro ip rispetto a vodafone

DennisBolognani Sì in effetti c'avevo pensato. Però è una questione di principio avere l'ip pubblico! 😁

LorenzoB se non te l' ho da Vodafone e impossibile se non con vpn o vps

Non sono riuscito a trovare informazioni ufficiali a riguardo (TIM dichiara nelle condizioni dell'offerta FWA la presenza di IP pubblico), però alcuni utenti sostengono di essere riusciti ad ottenere IP pubblico utilizzando l'APN web.omnitel.it (sarebbe quello delle offerte solo dati e del tethering, non so se possono esserci problemi utilizzandolo con l'offerta FWA).
                    Potete verificare il tipo di NAT con questa app, sulle SIM mobili di Vodafone di solito è "symmetric cone NAT", anche se non vorrei che il router per la FWA in mezzo causi una rilevazione errata (potrebbe rilevare un NAT "port restricted" del router). Ovviamente potete sempre provare ad aprire una porta e vedere se è raggiungibile dall'esterno, per verificare...

lucamonte Ho appena provato ad utilizzare web.omnitel.it ma non si connette proprio. Probabilmente è bloccato sulle sim FWA, non saprei.

Utilizzando l'app mi restituisce Symmetric cone, comunque in ogni caso l'ip che viene assegnato al router è sempre del tipo 10.x.x.x perciò qualsiasi apertura porte non avrebbe senso.

L ho fatto col Cell collegato a vps di fwa outdoor vodafone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile