Dany170 io visto che ho attivato un pò in ritardo ho il limite a 200 giga che mi dura massimo 7 giorni, chiamando un'operatrice mi ha detto che non è possibile upgradare l'offerta, uffi.

Marcodigiampietro STRANO PARLANDO CON UN TECNICO AMICO MI AVEVA DETTO DEL PASSAGGIO AUTOMATICO DAI 200GB AI 500GB SE HAI LA 100MB PER LA 30 MB NO

Marcodigiampietro PROVA AD ANDARE IN UN CENTRO VODAFONE ADDIRITURA MI HA DETTO CHE CHI HA 500 PASSA A ILLIMITATO PER MODO DI DIRE🤣🤣🤣

Marcodigiampietro Io fino a 10 giorni fa ero nella tua situazione, nessun upgrade automatico. Così ho chiamato il 190 e al primo colpo un'operatrice (tra l'altro dall'Albania) mi ha detto che ci avrebbe pensato lei e in due minuti ha attivato i 300 GB aggiuntivi. Prima di riagganciare mi ha addirittura fatto controllare all'istante i contatori ed effettivamente erano 300GB in più.

DennisBolognani Senza costi mensili? Beh allora ci può stare dai.
        Ora provo a chiamare e sento

LorenzoB a me sempre risposto dall'Albania dicendomi che l'upgrade a 500 Gb non ci poteva essere, dopo provo a richiamare perchè così pochi giga mensili non mi bastano

Marcodigiampietro Si 200 sono un po' pochi.
          Comunque si tratta sempre di trovare il tizio giusto che sa dove mettere le mani, riprova qualche altra volta e vedrai che ci riesci.

DennisBolognani HO SENTITO SERVIZIO CLIENTI PARLATO CON OPERATORE IN ITALIA IL COSTO E DI 15€ PER INTERVENTO TECNICO E PER I CLIENTI SI PUO GIA PRENOTARE PROVA A SENTIRE E DIMMI COSA TI DICONO GRAZIE

Ottima notizia quella dell'ip Pubblico "Con le offerte FWA di Vodafone viene fornito di default un IP privato dinamico. Dal 26 aprile sarà possibile richiedere l’assegnazione di un IP pubblico dinamico."

Non riesco a trovare da nessuna parte sul sito Vodafone la guida dei parametri di configurazione per spostare la sim dell'FWA su proprio modem e configurare il servizio VOIP su proprio ATA. Ci sono per ADSL/VDSL/FTTH, ma non trovo quelli dell'FWA.
          A chi l'ha fatta gli sono stati forniti i parametri per il modem libero proprietario? Sia per i dati, sia per il voip naturalmente.
          Visto che ho già l'impianto cat12 con antenna esterna, il modem Vodafone lo lascierei volentieri nella scatola. Sopratutto per quello schifo di connettori ts9 del loro modem Hauwei.

LSan83 tu vuoi usare la SIM fwa su una tua antenna??non c'è nessuna guida devi chiamare servizio clienti e farti mandare i parametri io se vuoi ti posso postare gli apn a cui si appoggia sia per VoIP che internet per configurare antenna poi per router aveva postato in questa discussione la procedure Lorenzo b

LSan83 Visto che ho già l'impianto cat12 con antenna esterna,

Per curiosità cos hai?

LSan83 Sopratutto per quello schifo di connettori ts9 del loro modem Hauwei.

In effetti🤣

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

LSan83 Spostare la sim dati dal modem huawei (indoor) o dall'antenna esterna nokia (outdoor) e metterla in un proprio dispositivo di sicuro non è ammesso perciò non troverai mai nessuna guida ufficiale.
              Io ho l'outdoor quindi forse i miei apn non sono gli stessi che usano per l'indoor però puoi provare.
              Le credenziali voip devi richiederle al 190 ma dal momento che la tua installazione è indoor e non è ammesso sostituire il router probabilmente faranno storie.

EDIT:
              Questi sono gli apn che sono presenti nelle antenne outdoor. Nell'altra citazione c'è a grandi linee come impostare il voip.

LorenzoB
              imsbackup.vodafone.it apn utilizzato solo dall'antenna (forse per il tr-069?), non dovrebbe servirti se usi la tua antenna
              fwa.vodafone.it apn internet (bridge mode, vlan 1038)
              imsbackup4G.vodafone.it apn voip (bridge mode, vlan 1037)

LorenzoB Se vi interessa anche il VoIP, i parametri vanno richiesti al 190 che ve li manderà per SMS (nell'area clienti, almeno a me, mi dice che non sono disponibili). Fate diversi tentativi, io ho dovuto chiamare una decina di volte in un giorno prima di farmi rispondere dall'operatore giusto. Dopodiché dovrete creare una nuova connessione DHCP sulla VLAN 1037 (che servirà solamente per il VoIP) su cui vanno instradati tutti i pacchetti diretti a 10.0.0.0/8 con metrica = 1. Configurate poi il VoIP sull'interfaccia appena creata con i parametri di Vodafone. E il gioco è fatto!

Ciao a tutti.. come voi ho messo fwa ieri.. connessione ottima 91 in dw e 30 in up.. uno spettacolo finché non ho acceso la play😂 primo avevo la 17 mega Fastweb.. giocavo bene se la mi ragazza non usava il Wi-Fi.. adesso con questa nuova linea gioco sempre come se le fosse collegata.. non ho risolto niente.. dopo aver letto 15000000000 forum , tutorial ecc.. mi è capitato di vedere la vostra immagine riguardante il 26 aprile e L ip pubblico.. una luce dal cielo❤️.. e quindi affidabile come notizia.?

Maraz88 e sul sito ufficiale e sentito servizio clienti domani prova a sentire e fammi sapere cosa ti dicono

• Maraz88 ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani si sì ho visto adesso anche io sul sito.. domani chiamo per informazioni

Buonasera ragazzi, ho letto tutta la discussione e non ho trovato quello di cui avevo bisogno, percui sperando in un vostro aiuto e sperando di essere nella sezione giusta vi espongo il mio problema.
                  Ho attivato una linea fwa telefonicamente il 26 dicembre e l'istallazione è avvenuta il 3 marzo...la linea ha funzionato solo il giorno dell'istallazione, e ad oggi combatto ancora con il 190. Il mio credo che sia un problema di banda in quando analizzando la pagina di stato dell'antenna esterna noto che se aggancia la b1 navigo in down a 0.01mb se aggancio la b7 navigo sopra i 40 mb. Ora la mia domanda è la seguente: ma l'antenna esterna non dovrebbe aggregare in automatico le bande e non saltare monobanda da b1 a b3 a b7?
                  Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Camel90 Per curiosità cos hai?

Mikrotik Chateau LTE12 con antenne logaritmiche Coflex3200

Il_falco noto che se aggancia la b1 navigo in down a 0.01mb se aggancio la b7 navigo sopra i 40 mb. Ora la mia domanda è la seguente: ma l'antenna esterna non dovrebbe aggregare in automatico le bande e non saltare monobanda da b1 a b3 a b7?

Le può aggregare solo se si verificano due condizioni:
                    1- Modem e BTS permettono di aggregare quelle due bande a livello di impostazioni/software/firmware
                    2- Le bande da aggregare sono sulla stessa BTS