Spett.le Vodafone Spa

Ho recentemente stipulato contratto di migrazione della mia utenza telefonica fissa (n. tel. xxxxxxxx)da altro operatore a vodafone, tramite installazione di tecnologia FWA con antenna esterna.
Router ed antenna mi sono stati consegnati in data xxxxx, mentre l'installazione dell'apparato è avvenuta in data xxxxxxx.
SOLO AD INSTALLAZIONE AVVENUTA, e ad apparati collegati, ho potuto constatare che alla vodafone power station viene assegnato IP privato, e non pubblico, il che impedisce l'apertura delle porte del router e, nel mio caso, l'impossibilità di utilizzare una serie di videocamere per la sorveglianza dell'abitazione, di un termostato per l'utilizzo della caldaia nonchè di una console di videogames.
Questa spiacevole caratteristica tecnica non mi era mai stata comunicata in fase di contratto, ne se ne fa riferimento sul cartaceo che ho firmato.
Sono consapevole che il recesso possa essere effettuato solo entro i 14 giorni dalla consegna degli apparati ma, come ho specificato, ERA IMPOSSIBILE evincere il deficit tecnologico che ho indicato se non installando le apparecchiature, cosa che è potuta avvenire solo in data xxxxxxxx, come comunicatomi dal tecnico in fase di appuntamento telefonico.
In virtù di quanto esposto, chiedo che mi sia concessa la possibilità di effettuare il recesso senza aggravio di spese, perchè impossibilitato a causa dai tempi tecnici dell'installazione, a richiederlo nei 14 giorni previsti.
Cordiali saluti

La mail è disdette@vodafone.pec.it

    DennisBolognani Oh finalmente!! Era l'ora che capissero!
    Magari se dicevano anche il prezzo...(forse è gratis? 😂)

      Se togliessero pure il limite di consumo dei 500 giga o almeno aumentarlo a 1 tb sarebbe il top.. sopratutto in un periodo come questo Dad sw.. ma la vedo difficile.

        Dany170 Io sinceramente ci rientro abbastanza bene, comunque ora sulle nuove attivazioni hanno tolto il limite e hanno messo questa dicitura:
        Navighi senza limiti fino a 100 Mbps in download e 50 mbps in upload. L'offerta è esclusivamente ad uso personale, pertanto il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta nel rispetto delle condizioni di uso lecito e corretto. Si presume un uso personale se il traffico dati non è superiore 3.5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili: il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142GB . Al superamento di tale soglia, Vodafone si riserva il diritto di applicare misure di limitazione della velocità e/o la sostituzione con altro piano, previa comunicazione al Cliente

        Alla fine se fai i conti sono sempre 500GB ma sono destinati ad aumentare via via dal momento che la media mensile di 142GB aumenterà

        Dany170 LE OFFERTE 4G AVRANNO SEMPRE UN LIMITE DI GIGA PER PROBLEMI SATURAZIONE BTS COME SCRITTO SOPRA COL TEMPO TALE LIMITE SI PUO ALZARE MA MAI ILLIMITATO

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          Io invece non rientro considera 8/9 ore al giorno in sw con programmi enel..videochiamate da 3/4 ore al giorno..ogni tanto qualche partita a pes in divisione online me la concedo..figuratevi tutto questo con linkem.

          DennisBolognani Poste mobile a parte...verrò smentito, ma ancora non si sono sentiti blocchi

            Camel90 IO NO SONO ANDATO MAI OLTRE IL LIMITE DEI 500GB MENSILI PER CUI NON SO
            COME LETTO SU ALTRE DISCUSSIONI PER OFFERTE TIPO ALPSIM LUNDAX CI SONO LIMITAZIONI NON SOLO PER SFORO MENSILE MA ANCHE GIORNALIERO

            LorenzoB HO SENTITO SERVIZIO CLIENTI PARLATO CON OPERATORE IN ITALIA IL COSTO E DI 15€ PER INTERVENTO TECNICO E PER I CLIENTI SI PUO GIA PRENOTARE PROVA A SENTIRE E DIMMI COSA TI DICONO GRAZIE

              Dany170 io visto che ho attivato un pò in ritardo ho il limite a 200 giga che mi dura massimo 7 giorni, chiamando un'operatrice mi ha detto che non è possibile upgradare l'offerta, uffi.

                Marcodigiampietro STRANO PARLANDO CON UN TECNICO AMICO MI AVEVA DETTO DEL PASSAGGIO AUTOMATICO DAI 200GB AI 500GB SE HAI LA 100MB PER LA 30 MB NO

                  Marcodigiampietro PROVA AD ANDARE IN UN CENTRO VODAFONE ADDIRITURA MI HA DETTO CHE CHI HA 500 PASSA A ILLIMITATO PER MODO DI DIRE🤣🤣🤣

                  Marcodigiampietro Io fino a 10 giorni fa ero nella tua situazione, nessun upgrade automatico. Così ho chiamato il 190 e al primo colpo un'operatrice (tra l'altro dall'Albania) mi ha detto che ci avrebbe pensato lei e in due minuti ha attivato i 300 GB aggiuntivi. Prima di riagganciare mi ha addirittura fatto controllare all'istante i contatori ed effettivamente erano 300GB in più.

                    DennisBolognani Senza costi mensili? Beh allora ci può stare dai.
                    Ora provo a chiamare e sento

                    LorenzoB a me sempre risposto dall'Albania dicendomi che l'upgrade a 500 Gb non ci poteva essere, dopo provo a richiamare perchè così pochi giga mensili non mi bastano

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile