Spett.le Vodafone Spa
Ho recentemente stipulato contratto di migrazione della mia utenza telefonica fissa (n. tel. xxxxxxxx)da altro operatore a vodafone, tramite installazione di tecnologia FWA con antenna esterna.
Router ed antenna mi sono stati consegnati in data xxxxx, mentre l'installazione dell'apparato è avvenuta in data xxxxxxx.
SOLO AD INSTALLAZIONE AVVENUTA, e ad apparati collegati, ho potuto constatare che alla vodafone power station viene assegnato IP privato, e non pubblico, il che impedisce l'apertura delle porte del router e, nel mio caso, l'impossibilità di utilizzare una serie di videocamere per la sorveglianza dell'abitazione, di un termostato per l'utilizzo della caldaia nonchè di una console di videogames.
Questa spiacevole caratteristica tecnica non mi era mai stata comunicata in fase di contratto, ne se ne fa riferimento sul cartaceo che ho firmato.
Sono consapevole che il recesso possa essere effettuato solo entro i 14 giorni dalla consegna degli apparati ma, come ho specificato, ERA IMPOSSIBILE evincere il deficit tecnologico che ho indicato se non installando le apparecchiature, cosa che è potuta avvenire solo in data xxxxxxxx, come comunicatomi dal tecnico in fase di appuntamento telefonico.
In virtù di quanto esposto, chiedo che mi sia concessa la possibilità di effettuare il recesso senza aggravio di spese, perchè impossibilitato a causa dai tempi tecnici dell'installazione, a richiederlo nei 14 giorni previsti.
Cordiali saluti
La mail è disdette@vodafone.pec.it