DennisBolognani Non ho un netgear, ho un modem/router tim sbloccato con gui ansuel. Il mio fa solo da server vpn l2tp/ipsec, non da client (o forse si configurandolo manualmente).
Come impostare IP pubblico su FWA Vodafone
LorenzoB probabilmente terro entrambe i router... Non voglio che tutto sia sotto VPN anche perche per lavoro spesso attacco la Vpn aziendale... Sarebbe poi un pasticcio... Se mi serve la VPN ( ps4, telecamere) mi attacco al router vpn senno vado di Wifi vodafone
DennisBolognani allora, aggiornamenti importanti:
1) Sono riuscito finalmente a far vedere la smart tv nella rete e a creare correttamente il flusso multimediale. Nessun router aggiuntivo in cascata, ho semplicemente fatto un ripristino di windows 10.
2) Dopo aver comunicato a vodafone la mia intenzione di recedere dal contratto(tramite PEC), e avergli precisato che dovevano farmi recedere GRATIS, nonostante i 14 giorni dalla consegna degli apparati fossero passati, in quanto il deficit tecnologico era divenuto evidente solo ad apparati installati e funzionanti, sono stato contattato ieri da una gentile operatrice del commerciale che mi comunicava, profondendosi in scuse, che la mia richiesta era accettata e che potevo recedere gratuitamente all'istante. A mia comunicazione del fatto che ci avessi ripensato perchè comunque la linea era ottima, mi ha ringraziato applicandomi un generoso sconto sul canone, fisso a vita.
Mi ha inoltre comunicato che(cosa confermatami da un amico che lavora nel tecnico di vodafone), avendo l'azienda ricevuto tantissime rimostranze sulla questione dell'assenza di Ip pubblico, molto probabilmente nell'arco di qualche mese introdurranno la possibilità di richiedere l'ip pubblico a pagamento.
Personalmente, alla fine, il peer to peer funziona decentemente(e ho risolto il problema delle rete casalinga che, come confermatomi da voi, non c'entrava nulla con l'ip privato), quindi non ho ritenuto valere la pena recedere.
E c'ho guadagnato un bello sconto, quindi tutto è bene quel che finisce bene.
NicolaGrimaldi sono contento che hai risolto il problema
anche con me vodafone dopo varie pec di lamentele per ip privato mi ha apllicato sconto
vediamo poi se mettono ip pubblico per fwa
Scusate le pec a quale indirizzo le avete inviate? Oggi il tecnico vodafone mi ha confermato che per ora non possono far nulla.
Provero la soluzione vpn per giocare online.
NicolaGrimaldi ciao Nicola.
Anche io questa mattina, dopo un weekend a sbattermi sulla problematica delle porte NAT 3 e dopo aver letto ieri sera tutta questa conversazione, ho chiamato vodafone.
Mi è stato comunicato dall’operatore (competente e gentilissimo che ha capito subito cosa stavo chiedendo) mi ha detto senza mezzi termini che il recesso avviene con penale e che, come hai scritto tu, stanno lavorando per sistemare il problema dell’IP pubblico.
Detto ció, voglio anche io recedere dal contratto in quanto non sto usando come voglio la connessione, ti chiedo cortesemente l’indirizzo PEC a cui hai mandato la disdetta e la motivazione che hai scritto. Perchè pagare 250 euro di penale proprio non ci tengo.
Grazie
Spett.le Vodafone Spa
Ho recentemente stipulato contratto di migrazione della mia utenza telefonica fissa (n. tel. xxxxxxxx)da altro operatore a vodafone, tramite installazione di tecnologia FWA con antenna esterna.
Router ed antenna mi sono stati consegnati in data xxxxx, mentre l'installazione dell'apparato è avvenuta in data xxxxxxx.
SOLO AD INSTALLAZIONE AVVENUTA, e ad apparati collegati, ho potuto constatare che alla vodafone power station viene assegnato IP privato, e non pubblico, il che impedisce l'apertura delle porte del router e, nel mio caso, l'impossibilità di utilizzare una serie di videocamere per la sorveglianza dell'abitazione, di un termostato per l'utilizzo della caldaia nonchè di una console di videogames.
Questa spiacevole caratteristica tecnica non mi era mai stata comunicata in fase di contratto, ne se ne fa riferimento sul cartaceo che ho firmato.
Sono consapevole che il recesso possa essere effettuato solo entro i 14 giorni dalla consegna degli apparati ma, come ho specificato, ERA IMPOSSIBILE evincere il deficit tecnologico che ho indicato se non installando le apparecchiature, cosa che è potuta avvenire solo in data xxxxxxxx, come comunicatomi dal tecnico in fase di appuntamento telefonico.
In virtù di quanto esposto, chiedo che mi sia concessa la possibilità di effettuare il recesso senza aggravio di spese, perchè impossibilitato a causa dai tempi tecnici dell'installazione, a richiederlo nei 14 giorni previsti.
Cordiali saluti
La mail è disdette@vodafone.pec.it
NicolaGrimaldi grazie mille, gentilissimo!
LorenzoB qualcosa si è mosso a forza di lamentele!!!
- Modificato
DennisBolognani Oh finalmente!! Era l'ora che capissero!
Magari se dicevano anche il prezzo...(forse è gratis? )
- Modificato
Se togliessero pure il limite di consumo dei 500 giga o almeno aumentarlo a 1 tb sarebbe il top.. sopratutto in un periodo come questo Dad sw.. ma la vedo difficile.
Dany170 Io sinceramente ci rientro abbastanza bene, comunque ora sulle nuove attivazioni hanno tolto il limite e hanno messo questa dicitura:
Navighi senza limiti fino a 100 Mbps in download e 50 mbps in upload. L'offerta è esclusivamente ad uso personale, pertanto il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta nel rispetto delle condizioni di uso lecito e corretto. Si presume un uso personale se il traffico dati non è superiore 3.5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili: il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142GB . Al superamento di tale soglia, Vodafone si riserva il diritto di applicare misure di limitazione della velocità e/o la sostituzione con altro piano, previa comunicazione al Cliente
Alla fine se fai i conti sono sempre 500GB ma sono destinati ad aumentare via via dal momento che la media mensile di 142GB aumenterà
Dany170 LE OFFERTE 4G AVRANNO SEMPRE UN LIMITE DI GIGA PER PROBLEMI SATURAZIONE BTS COME SCRITTO SOPRA COL TEMPO TALE LIMITE SI PUO ALZARE MA MAI ILLIMITATO
- Modificato
Io invece non rientro considera 8/9 ore al giorno in sw con programmi enel..videochiamate da 3/4 ore al giorno..ogni tanto qualche partita a pes in divisione online me la concedo..figuratevi tutto questo con linkem.
DennisBolognani Poste mobile a parte...verrò smentito, ma ancora non si sono sentiti blocchi
Camel90 IO NO SONO ANDATO MAI OLTRE IL LIMITE DEI 500GB MENSILI PER CUI NON SO
COME LETTO SU ALTRE DISCUSSIONI PER OFFERTE TIPO ALPSIM LUNDAX CI SONO LIMITAZIONI NON SOLO PER SFORO MENSILE MA ANCHE GIORNALIERO
LorenzoB HO SENTITO SERVIZIO CLIENTI PARLATO CON OPERATORE IN ITALIA IL COSTO E DI 15€ PER INTERVENTO TECNICO E PER I CLIENTI SI PUO GIA PRENOTARE PROVA A SENTIRE E DIMMI COSA TI DICONO GRAZIE
Dany170 io visto che ho attivato un pò in ritardo ho il limite a 200 giga che mi dura massimo 7 giorni, chiamando un'operatrice mi ha detto che non è possibile upgradare l'offerta, uffi.
Marcodigiampietro STRANO PARLANDO CON UN TECNICO AMICO MI AVEVA DETTO DEL PASSAGGIO AUTOMATICO DAI 200GB AI 500GB SE HAI LA 100MB PER LA 30 MB NO
- Modificato
DennisBolognani Ho la 100 Megabit outdoor ma dell'upgrade non ho avuto alcuna notizia e sul sito http://contatori.vodafone.it/ segna sempre il limite di 200 giga