NicolaGrimaldi se vuoi condividere con router la vps non ha questa funziona devi collegare un router con questa funzione

Pensavo, il problema potrebbe dipendere dal fatto che il pc è connesso tramite cavo ethernet, mentre la tv via wifi?
In tutte le guide si parla di device connessi alla stessa rete WIFI.
(a questo punto provo tutte le opzioni)

DennisBolognani

Se intendi nella rete di casa si, come da foto

Però poi, nella lista dei device su cui attivare il flusso multimediale, non appare.

Ti continuo a parlare di problema nel configurare il flusso multimediale e tu mi linki ricerche che ho già fatto che parlano di miracast, chromecast e mirroring che NON SONO ciò di cui sto parlando, come se non fossi capace da me a fare una ricerca su google. Sono anni che la mia tv era connessa con i flussi multimediali di wmp...e funzionava, prima di mettere sta diamine di vodafone power station.
      Sei in grado di aiutarmi oppure no?
      Te lo rispiego...la tv è connessa al wifi, si connette tranquillamente ad internet, risulta anche nella lista dei dispositivi di rete sul pc...MA (scritto grosso) non appare fra i dispositivi verso cui indirizzare un flusso multimediale.

NicolaGrimaldi siccome sei un genio non chiedere
        io chiedevo solo se con quell metodo su video vedi monitor PC su TV
        Prima che router usavi quando funzionava

Se ero un genio, non avevo il problema e non stavo a chiedere qui. Ma se faccio una domanda precisa, mi aspetto una risposta altrettanto precisa.
        Comunque, ho fatto come hai detto, ma il tv non appare, nè in "impostazioni schermo", nè in "aggiungi dispositivo". Eppure è regolarmente connesso alla rete wifi.
        Prima avevo wind ed usavo router d-link dva5592.

NicolaGrimaldi per cui se PC e smart TV sono su stessa rete wifi il problema e in configurazione PC o smart TV
          Come detto metterei il tuo vecchio router in cascata con vps

Scusami, ma se il problema è di configurazione del pc o della tv, e l'ip privato della vps non c'entra nulla(l'hai detto tu qualche risposta più in alto)cosa c'entra mettere un altro router in cascata? Tanto il pc e la tv restano configurati male, sempre se lo sono realmente.

NicolaGrimaldi con il vecchio router la connessione fra tv e pc funzionava bene per cui prova a metterlo in cascata come facevi prima
            sopra mancava che il problema puo essere pc smart tv o vps
            se hai un cavo lan e un attimo fare collegamento fra i router

Buonasera a tutti, ho letto tutta la discussione è anche io sono un nuovo utente di VodafoneFWA... adsl Tim era imbarazzante 11 mbps in down e 0,4 mbps in up... con questa mi trovo molto meglio... nel mio paesino purtroppo ci sono solo 2 bts , una Vodafone e l’altra wind e quella di Vodafone ha solo 2 bande disponibili... cmq riesco ad arrivare a 86 mbps in down e 20 in up quando non c’è carico sulla linea , altrimenti viaggio mediamente sui 50/15... ovviamente ho anche io nat 3 ma per ora non ho avuto grossi problemi ... ho provato anche tramite una vpn installata sul modem huawei(ho indoor) ma niente , non cambia ...
              Uso il b818 come modem e in cascata uso il mio fritz box come router ... per giocare alla play non ho problemi ( sicuramente gli avrò su qualche gioco p2p) e non ho problemi a “pushare” qualche video da telefono a Smart tv, e neppure con la video camera , riesco a connettermi anche da remoto ... quindi per ora l’io privato non mi sta dando problemi ...

Matty94 ip privato non significa che non si riesce a fare niente però provoca difficoltà
                Il punto è che fwa e proposta come connessione fissa per cui almeno come fa Eolo metterlo anche a pagamento ip pubblico.

• Matty94 ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani l’ho solo fatto presente perché ho letto che alcuni hanno riscontrato problemi che io non ho avendo lo stesso “problema” di ip privato

Matty94 per giocare alla play non ho problemi

Alcuni dei giochi online più famosi (GT Sport, Assetto corse and company) Hanno i server che purtroppo non supportano il NAT TIPO 3 e nella maggior parte delle volte non ti fa entrare. Peri il resto anche a me va bene, quando non cappata a 3 mega prendo la massima "Portante" di 96 mega (con cap a 100) E quindi niente da dire, solo questo piccolo problemino.

Marcodigiampietro

Installata 2 giorni fa... Come velocità é il top nel mio paesino... Ho provato con la play, effettivamente il nat 3 limita i giochi con modalita p2p ( non posso fare amichevoli a fifa per esempio) . con warzone alcun problema ( sicuramente non posso essere l host o partecipare a lobby private)... Domani avro la telefonata di assistenza con il tecnico (la classica) ma non mi aspetto cose diverse da quelle gia lette... La mia domanda, ma se uno si abbona a una vpn (pure una economica di 1.80eur mensile) risolve il problema dell ip privato? Riesce a configurare il tutto sulla vodafone powerstation? A me servirebbe l ip pubblico anche per la domotica.

GiuseppeZamboli devi prendere un buon router con funzionalità open vpn da collegare in cascata alla vps

con un 100e tra router e abbonamento a una vpn, risolvo il problema? non è che la vps in qualche modo mi blocca la vpn.... inoltre per lavoro a volte ho bisogno di attivare la vpn aziendale, posso connettermi alla vodafone station ( quindi alla linea attuale) senza passare per il nuovo router e quindi per la vpn? 2 VPN i cascata non credo funzionino bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile