Il_falco Il test nemesys su FWA non ha validità formale. Almeno questo è stato il responso di AGCOM.
Anche perché se ci fai caso, nel momento in cui ti vai a registrare e ti chiedono l'offerta che hai non sono presenti offerte FWA di nessun operatore.

LorenzoB ah ok grazie, quindi mi consigli conciliaweb?

Il_falcoil test nemesys non vale per fwa qui sottoce il pezzo del contratto che spiega che non sono garantite velocita minime per cui appelati a conciliaweb

Inoltre il cliente prende atto
      che le celle di rete mobile (come ad es. quelle per LTE/LTE Advanced) sono condivise anche dai clienti delle
      offerte mobili e nonostante Vodafone possa potenziare entro certi limiti la copertura e garantire alcuni criteri di
      contemporaneità per alcune specifi che offerte FWA, per la natura stessa della rete mobile Vodafone non può,
      in generale, offrire livelli minimi di qualità del servizio per queste offerte.

Il_falco Puoi provare ad utilizzare conciliaweb nel momento in cui ti addebiteranno le penali però sinceramente non so se ti daranno ragione.
      Ufficialmente non c'è su nessun documento un limite minimo di velocità come accade su ADSL/VDSL/FTTH, anzi di solito scrivono che non può essere garantita nessuna velocità minima proprio a causa della tecnologia radio.

Io all'inizio avevo un problema simile al tuo (mi era calata tantissimo la velocità rispetto al collaudo) e dopo un paio di PEC di reclamo mi chiamarono facendomi fare diversi speedtest in diversi momenti della giornata e mi chiesero di mandarglieli. La mia velocità media era sui 4-5 Mbps in download e 20 in upload. Loro mi dissero che la velocità minima era di 6 Mbps per cui il problema c'era e andava risolto (non mi proposero mai di recedere). Insomma fatto sta che hanno praticamente "aggiornato" la bts: ho visto proprio una squadra di tecnici che ci hanno lavorato per un paio di giorni. Adesso vado alla grande. Non so se il miglioramento l'hanno fatto a causa mia oppure era già previsto, fatto sta che il problema non c'è più.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

LorenzoB Non so se il miglioramento l'hanno fatto a causa mia oppure era già previsto, fatto sta che il problema non c'è più.

Vodafone sta aggiornando parecchie BTS in questo ultimo anno. Stanno quasi raggiungendo Wind3. Quella che dorme beatamente è la TIM.... ferma al 4G in sola b20 da un decennio appena esci dalle grandi città.

LSan83 La mia bts aveva le celle in condivisione con Tim: tre celle entrambe Vodafone + Tim. In pratica le hanno sdoppiate e ne hanno aggiunte 3 più in alto. Adesso ce ne sono 6. Non so se quelle nuove sono Tim o Vodafone, ma di sicuro so che non sono di altri operatori.
          Alla fine dell'"aggiornamento" la Tim, che aveva solo b20, ha acceso b3 e b1 e la Vodafone è rimasta con b1 e b20.
          Diciamo che nella mia zona la situazione è alla rovescia 😅. In ogni caso non mi lamento perché le prestazioni sono aumentate e di molto.

Ho visto ora su lte italy che sulla mia bts ci sta tim vodafone e wind, però ho altre bts intorno a me ma un pò più distanti, voi sapete perche se cambio direzione all'antenna perde il segnale e non aggancia un'altra bts? Sarà forse che l'antenna è settata per agganciare solo quella?

Ciao a tutti come detto ieri ho chiamato L assistenza per sapere del 26 aprile, e L operatore mi ha detto che non sa niente e che per adesso non è arrivata nessuna direttiva che parla di quello.. mi ha anche chiesto dove avessi visto sta notizia😅.. non resta che aspettare il 26 e provare

Il_falco Nelle impostazioni dell'antenna effettivamente c'è una sezione in cui si possono impostare le celle da agganciare, ma il tecnico che mi fece l'installazione lasciò tutto vuoto.
              Io successivamente ho provato a configurare quella sezione (in modo da agganciare celle distanti) però il settaggio veniva ignorato e l'antenna ha sempre agganciato le celle che voleva.

Leggevo nel gruppo che qualcuno aveva le credenziali per accedere, me li inviate perfavore voglio fare una prova... cicciop91@gmail.com

LorenzoB si grazie voglio provare

DennisBolognani HO SENTITO SERVIZIO CLIENTI PARLATO CON OPERATORE IN ITALIA IL COSTO E DI 15€ PER INTERVENTO TECNICO E PER I CLIENTI SI PUO GIA PRENOTARE PROVA A SENTIRE E DIMMI COSA TI DICONO GRAZIE

Ho appena chiamato il 190, come sempre mi rispondono dall'Albania, e l'operatrice mi ha confermato questa cosa. Dice però che è necessario un ricontatto, non è un'operazione automatica. Boh, questo mi pare strano.
                Non vorrei che avessero capito male e si riferissero all'assistenza premium che guarda caso costa proprio 15 euro ma non c'entra niente con l'ip pubblico...

Maraz88 a me hanno detto che per i clienti lo fanno già subito e mi ha prenotato appuntamento con parte tecnica appena mi chiamano vediamo se arrivano sto ip pubblico

• Maraz88 ha risposto a questo messaggio

LorenzoB anche a me puzza aspettiamo chiamata e vediamo

DennisBolognani ho chiamato ancora. 😂 oggi sono insistente.. questa volta ha risposto una ragazza e mi ha confermato questa cosa.. ha detto che sarà una cosa che si potrà fare telefonicamente ma non sa ancora se a pagamento o gratuita.. in ogni mi ha detto che non c’era niente da prenotare ma solo aspettare il 26

A questo punto direi che non ci si capisce più niente! Rimane solo da aspettare il 26 aprile per inondare il 190 😂
                    Se nel frattempo le nostre prenotazioni dovessero portare a qualcosa vi facciamo sapere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile