Io ho fatto l'attivazione in un centro vodafone (di fiducia) ma non ho chiesto nulla, me lo sono ritrovato da subito. Magari ha fatto qualcosa il titolare del centro vodafone (che mi ha seguito da anni in tutto quello che riguarda vodafone) perché ne parlavamo quando mi ha fatto il contratto inquamto gli chiedevo per allarme, videosorveglianza, controlli remoti, domotica ecc.
Come impostare IP pubblico su FWA Vodafone
-g84- se e così e stato bravo a sentire Vodafone solo ai clienti business e su richiesta danno ip pubblico
lucamonte l'ho avuta qualche mese, purtroppo restarta ogni 4 ore e mi fa cadere la connessione a lavoro (e non posso permettermi di cadere a metà presentazione o a metà telefonata). Oltre al fatto che cappa alla cavolo e che nei giorni di festa quando regalano giga illimitati a te regalano cap a 5 megabit/s... E non ha IP Pubblico, dovrei pastrocchiare con vps/vpn, non ne ha voglia.
Cerco una FWA vera, adesso ho ogilink ed ho IP Pubblico, quello che mi va stretto è il B535, si addormenta dopo un po' e diventa monobanda, gli ho scritto e non hanno risolto granché. Il firmware non te lo aggiornano.
Insomma me lo faccio andare bene ma valutavo Vodafone FWA per liberarmi da altri vincoli.
Kowalski io ho Vodafone fwa outdoor non ha cali l unico limite sono i 500gb mensili se lo usi tanto
DennisBolognani sono a 350-400GB mensili, ci starei dentro, devo passare in un punto Vodafone per avere nero su bianco la possibilità di IP Pubblico... il B818 è altra cosa rispetto al B535...
- Modificato
Comunque confermo che un amico ha IP pubblico con Broker per la telefonia (rete vodafone),
Non ho testato la raggiungibilità dall'esterno.
APN web.omnitel.it
IP CGNAT con APN mobile.vodafone.it
AS30722 Pool 109.112.0.0/15
edofullo io avevo broker telefonia ma ip privato e avevo quei apn e dati dubito che sia ip pubblico
Kowalski fammi sapere se ti assegnano ip pubblico grazie
- Modificato
DennisBolognani Ho controllato personalmente su antenna / router MikroTik e l'IP che viene assegnato alla antenna è nel pool sopraindicato.
Non so che dirti, è così.
Ripeto che non ho controllato la raggiungiblità dall'esterno.
Scarica la app sopra ticolleghi via wifi al router e vedi che Nat hai e fammi sapere grazie
edofullo scusa la app la trovi su PlayStore e STUNner
- Modificato
DennisBolognani Mi dispiace ma la SIM è installata in una antenna sul tetto di casa di un mio amico a 40 chilometri da me, e siamo in zona rossa.
Io mi sono connesso in remoto al suo computer per fare altro e già che c'ero ho guardato l'IP assegnato ed era nel pool sopraindicato.
Confermo quello che dice lucamonte viene assegnato IP pubblico solo con APN omnitel, mentre IP nattato con APN vodafone.
Altra curiosità è che facendo traceroute 8.8.8.8
sembrano non esserci hop (L3) in mezzo tra la antenna e Google, come se ci fosse un tunnel direttamente dal'hop dopo l'antenna fino all'uscita dalla rete vodafone (e peraltro google sembrerebbe adiacente alla suddetta uscita)
Comunque la SIM è in fase di disdetta in questi giorni.
edofullo cmq non è questione di apn ma si scheda SIM io avevo apn web.omnitel.it ma ip era privato
È assurdo che non ci sia una scritta chiara e trasparente sulla possibilità o meno di avere IP Pubblico. Tim è chiara a riguardo ("IP Pubblico dinamico ottenibile su richiesta"). Basterebbe scrivere "IP privato" che uno se ne fa una ragione e sceglie altro.
DennisBolognani Quella scheda SIM ha meno di un anno
Kowalski con fwa vodafone e privato perdono il cliente ma non danno ip pubblico
DennisBolognani non giudico la loro scelta, facciano come credono, purché siano trasparenti. Stanno vendendo una connessione, l'IP Pubblico è una cosa determinante, come se compri una macchina e non ti dicono se è 3 o 5 porte.
Kowalski l unica e Tim con ip pubblico a richiesta ormai Vodafone anche su fisso da ip privato io non gioco online per cui non interessa se hai alternative con buona ricezione vai con queste
- Modificato
DennisBolognani ormai Vodafone anche su fisso da ip privato
Uhm, questa mi è nuova, da quando?