Online funziona solo l'assistente virtuale che però ti rimanda alle guide e le altre opzioni sono disattivate (messaggio che informa che su questa versione di mytim non sono ancora attive)
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
Marco_B Il numero fisso fittizio non ti è stato assegnato quanto hai richiesto l'attivazione? A me era arrivato subito un sms con il numero per cui ho utilizzato sempre quello come riferimento alla linea, io avevo fatto tutto online, forse dipende anche dal fatto se è stato attivato così o in negozio.
Si certamente mi è stato rilasciato ed inviato via sms e via mail e lo vedo nell'app mytim ma se provo a chiamarlo risulta come inesistente quindi non posso usarlo per accedere al 187 e dentro l'app my tim non ci sono opzioni funzionanti per chiedere assistenza. Quelle che ci sono, rimandano a pagine non funzionanti o dove indicano che il servizio di assistenza non è ancora disponibile sulla nuova app mytim
Marco_B In teoria si dovrebbe attaccare un telefono analogico al router e tramite VoLTE poter chiamare il 187 con il numero virtuale, il primo giorno sul mio router ha funzionato poi niente, io ho sempre chiamato l'assistenza da cellulare inserendo il numero della linea quando richiesto, però avevo una linea ADSL che ho disattivato per cui magari è rimasto registrato il mio cellulare come cliente e quindi ho l'accesso all'assistenza.
io non posseggo telefoni fissi da anni.... serve un telefono speciale?
- Modificato
Ciao...
Sono alla scadenza dei tre mesi inclusi nell'attivazione e al 100% non rinnoverò FWA ricaricabile.
Purtroppo le prestazioni che ottengo utilizzando normali sim dati tim con piani falsi illimitati da 600GB sono troppo superiori alla FWA per giustificare i 20 euro mensili della ricarica annuale, i 26 mensili della trimestrale o i 28 della mensile...
in B3+B20 con huawei b525 ho questi risultati (piano Giga Illimitati silver da 14.99 + piano base da 5.99)...
a 21 euro al mese ho 650GB al mese con una velocità quadruplicata in download e quindici volte superiore in upload...
Lo streaming è perfetto sempre, esattamente come la FWA ma si perde l'IP dinamico.
Non si è assoggettati agli assurdi vincoli sul modem fornito in comodato e ho pure le chiamate incluse...
Ovviamente questo discorso vale nella mia condizione di copertura e col mio hardware... Se uno in 4G non arriva a più di 30 mega forse conviene tenersi l'FWA...
Devo ancora decidere cosa fare con la sim fwa dormiente.
Da condizioni dell'offerta la sim viene definitivamente disattivata il dodicesimo mese che non si effettuano ricariche sulla sim.
Vorrei tentare di recuperare/sbloccare il modem facendomi disattivare la sim prima di questo periodo...
no, con la ricaricabile il modem resta tuo e non lo devi restituire
Aggiornamento sulla mia situazione (linea internet attiva ma non posso chiamare il 187 perchè mi dice che il mio numero fisso assegnato è inesistente)
Ieri, cliccando su Mytim/Scrivici è apparso (al posto della solita pagina bianca) un popup con indicato 'Stiamo lavorando per rendere disponibile il servizio sulla nuova Area Clienti. La richiesta può essere effettuata su MyTIM' ed un pulsante. Se clicco da spesso errore ma provando più volte sono riuscito ad accedere a mytimfisso.tim.it (forse vecchia web app)
Qui trovo tutti i miei dati e anche le info sulla mia linea e sono riuscito ad aprire una segnalazione. Trovo anche una pagina 'stato segnalazioni' e vedo la mia richiesta pending.
Questa mattina accedo di nuovo. Vado nella pagina dello stato delle segnalazioni e la mia richiesta è sparita (indicato che non c'erano richieste penging) inoltre non ho più la possibilità di aprirne di nuove. (se clicco mi rimanda alla pagina principale ).
Nel pomeriggio accedo di nuovo. Verifico l'elenco delle segnalazioni e mi viene detto che il servizio (segnalazioni) non è disponibile.
Vado nella pagina di mytim dove posso aprire un reclamo. Compilo tutti i dati e premo ok. Mi appare una pagina di errore in cui vengo avvisato che la pagina richiesta è stata spostata definitivamente nel nuovo indirizzo web (quale non lo dice).
ma perché???
gdemis scusa ma il modem ti l hai dovuto restituire? Ma era un outdoor o indoor.
Buonasera! Se volessi cambiare indirizzo per utilizzare in un'altra casa l'offerta...dite sia possibile?
MirkoMagMagliano Il modem l'ho pagato nei 99 euro per cui è mio, comunque la conciliazione non è ancora avvenuta per cui al momento devo rassegnarmi ad attendere la fine dei 3 mesi di abbonamento compresi a fine mese senza poter ricaricare e quindi andare avanti ad usare il servizio, mi hanno chiamato l'ennesima volta i tecnici ma pur funzionando tutto è rimasto ancora "in attivazione" per loro.
Sembra una barzelletta!!!
Linea Internet ok
Linea telefonica: il numero assegnato risulta inesistente
Assistenza operatore 187: no perchè devi inserire il numero e se risulta inesistente non puoi proseguire.
App MyTIM 'Apri una Segnalazione': appare una assistente virtuale che chiede di confermare nome e CF, poi chiede di riavviare il modem e poi basta... la chat non prosegue
App MyTIM 'Assistente Virtuale': non capisce una lippa
App MyTIM 'Scrivici': popup che dice 'Stiamo lavorando per rendere disponibile il servizio sulla nuova Area Clienti.' e poi appare una pagina che dice 'servizio non disponibile' o timeout
App MyTIM 'Al Tuo fianco, Invia un Reclamo': metti dentro tutti i dati e poi appare un riquadro che ti avvisa che la pagina 'è inesistente o è stata spostata'.
poi scopro che c'è una pagina facebook... allora mando un messaggio via facebook. Questo è il risultato.
sab 11:32 Inviato da te 12 Dicembre alle ore 11:32
Ciao, ho attivato la nuova offerta TIM FWA ricaricabile a nome yyy mi avete assegnato il numero xxx. Internet funziona ma se chiamo il 187 e lo inserisco per parlare con voi mi viene detto che il numero è inesistente e così non posso accedere all'operatore. Dall'app mytim il servizio segnalazioni risulta NON DISPONIBILE. Cosa devo fare?
lun 11:10 Inviato da TIM Ieri alle ore 11:10
Ciao Marco, ti confermiamo che la linea da te indicata risulta attiva e correttamente registrata nei nostri sistemi. Ti assicuriamo la nostra assistenza. Come possiamo aiutarti?
Inviato da te Ieri alle ore 11:10
se la chiamo risulta inesistente. Se vi chiamo al 187 mi chiedete di digitare il numero di linea. se la inserisco risulta inesistente. Come risolvo?
Inviato da TIM Oggi alle ore 09:43
Ciao Marco, possiamo fornirti assistenza tramite questo canale. Esponi pure la tua esigenza. Restiamo in attesa.
Inviato da te Oggi alle ore 10:03
Ve l'ho scritto 2 volte. il mio numero di telefono TIM FWA xxx risulta inesistente quando viene chiamato
Inviato da TIM Oggi alle ore 19:41
Ciao Marco, ci spiace per quanto accaduto. Ti informiamo che questo canale non prevede contatto telefonico. Ti confermiamo che stai conversando con un operatore, puoi dettagliarci la tua richiesta? Restiamo in attesa.
Inviato da te Oggi alle ore 19:44
Questa è la terza volta che ve lo dico! il mio numero di telefono risulta INESISTENTE!!!!! xxx NON VOGLIO ESSERE CHIAMATO!!! DOVETE SISTEMARMI IL PROBLEMA!
Marco_B Ti informiamo che questo canale non prevede contatto telefonico
[cancellato]
Marco_B Be diciamo che li hai confusi , hai mischiato 2 problemi. Il fatto del 187 e il fatto che tu non riesca a ricevere chiamate.
eh già... troppe cose assieme.
Qualcuno che ha raggiunto il traguardo dei primi tre mesi e ha dovuto ricaricare, ha avuto problemi? Io non riesco, o meglio, la procedura di ricarica tramite app e andata a buon fine, soldi prelevati da carta di credito ma di ricarica neanche l'ombra.